Categorie
Search Engine Optimization (IT) Social Media Marketing (SMM) (IT)

Prezzi delle agenzie di marketing digitale in Svizzera: Quanto costa?

Da Christian
Visualizzazioni: 3695

Fattori che influenzano il costo dei servizi di marketing digitale

Le aziende possono trarre molti vantaggi dalle agenzie di marketing digitale svizzere, ma i prezzi, i servizi e molti altri fattori importanti devono essere considerati con attenzione. Voi e la vostra agenzia dovrete lavorare insieme per sviluppare e seguire una strategia vincente.

I prezzi dipendono soprattutto dalle diverse esigenze e aspettative. Le agenzie digitali in Svizzera utilizzano diversi modelli di prezzo. Potete scegliere quello più adatto a voi. Questi modelli di prezzo includono tariffe orarie, tariffe fisse per i progetti, tariffe unitarie, tariffe a prestazione e modelli di prezzo a valore.

Aspettative e obiettivi di crescita

Tenete presente che l’utilizzo dei metodi che hanno avuto successo per altre aziende potrebbe non avere un buon impatto sulla vostra. Ecco perché avete bisogno di una strategia di marketing digitale personalizzata per diventare leader del settore. La vostra agenzia di marketing digitale svizzera vi aiuterà a trovare esattamente ciò di cui avete bisogno per trasformare le vostre idee in realtà. Determinate il budget di marketing, gli obiettivi e gli approcci fin dall’inizio. Cercate anche di saperne di più sulla vostra agenzia svizzera.

Prezzi a pacchetto

In questo caso, avrete a disposizione diversi servizi tra cui scegliere. Questo vi dà chiarezza su ciò che potete aspettarvi e su ciò che otterrete. Il prezzo parte da 3 000 CHF al mese, ma può essere personalizzato in base alle vostre esigenze. Dopo aver visto i risultati, potreste avere un’idea più precisa di cos’altro vi serve in più per garantire la vostra crescita continua.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)

Per avere un buon SEO è necessario ricercare parole chiave importanti, creare una strategia SEO, creare un piano di contenuti, fare un’analisi SEO, ecc. L’agenzia di marketing digitale svizzera vi aiuta in tutto. Di solito, quando le agenzie in Svizzera firmano un contratto con voi, il periodo di tempo indicato nel contratto è di 12-24 mesi.

Il prezzo fissato varia da 1 000 a 10 000 CHF al mese. La SEO è molto efficace, ma ha bisogno di tempo. Tuttavia, riflettete attentamente sulle opzioni che vi vengono presentate. Perché la SEO ha bisogno di tempo, ma non ha bisogno di un’eternità per mostrare i risultati.

Pubblicità pay-per-click (PPC)

La pubblicità pay-per-click è un modo rapido ed efficace per raggiungere i vostri obiettivi di marketing. Inoltre, è molto facile da misurare e monitorare. Per implementare questa opzione nella vostra strategia potreste aver bisogno di almeno 2000 CHF. Ma non stupitevi se vedrete che i prezzi di una buona pubblicità pay-per-click possono facilmente arrivare a 10 000 CHF o addirittura a 60 000 CHF.

Tenete presente che questo non è l’importo che pagate interamente alla vostra agenzia svizzera. La vostra agenzia vi aiuta con la strategia per aiutarvi a raggiungere il successo. Ma l’agenzia prende circa il 15-25% dell’intero importo che pagate, mentre il resto del denaro viene utilizzato per l’esecuzione del piano.

Fondamentalmente, indipendentemente dal tipo di piattaforma o formato pubblicitario utilizzato, con il PPC è necessario disporre di un account pubblicitario, creare annunci, impostare il costo massimo da pagare per ogni clic e pagare il denaro quando qualcuno fa clic sul vostro annuncio. È lì che dovrete utilizzare il resto del vostro denaro. Questo è anche il motivo che rende il prezzo così imprevedibile. È necessario sapere come si utilizzerà questa strategia per determinare approssimativamente l’importo da pagare.

Marketing via e-mail

Un email marketing di successo può aiutarvi a creare contenuti personalizzati per i vostri clienti. Può aiutarvi a raccogliere feedback e sondaggi, ad aumentare le vendite e a comunicare con il vostro pubblico. Può aiutarvi a raggiungere le persone giuste al momento giusto. Sarete in grado di fornire ai vostri clienti informazioni più interessanti e preziose per aumentare la loro fedeltà al vostro marchio. Su base mensile, è necessario un minimo di 300-5 000 CHF.

Marketing sui social media

La vostra agenzia svizzera può offrirvi molti vantaggi quando utilizza per voi una strategia di social media marketing. Ad esempio, Edana ha aiutato Manor Centers a trasformare i propri canali di social media in motori di crescita. Il team di Edana ha condotto un audit approfondito dei canali digitali del marchio per aiutare l’azienda a raggiungere meglio i propri obiettivi.

Un ottimo SMM può aiutarvi a coinvolgere il vostro pubblico, a migliorare l’immagine del vostro marchio, ad aumentare le vendite e i tassi di conversione, a incrementare il traffico sul sito web, a costruire partnership, ecc. Raggiungerete più facilmente il vostro pubblico di riferimento e vi farete conoscere meglio.

In questo caso, un’agenzia di marketing digitale si occupa della vostra presenza online sulle piattaforme dei social media, dove è attiva la maggior parte dei vostri clienti. Il prezzo varia da 900 a 20 000 CHF. Il prezzo esatto dipende da ciò che dovete fare per raggiungere tutti i vostri obiettivi.

Design del sito web

Un sito web ben progettato è un’ottima soluzione per attirare più clienti. Il sito web decide molto quando si tratta di vendite, conversioni, clienti, ecc. Ma i prezzi sono particolarmente instabili in questo caso, perché oltre ai requisiti di base, come un buon design e l’esperienza utente, potreste avere altri requisiti specifici.

Potete discutere i vostri requisiti con la vostra agenzia svizzera. Se non si tratta di qualcosa di drastico, potrete rientrare senza problemi in determinate fasce di prezzo. Il prezzo minimo per un buon sito web è di 3 000 CHF.

Marketing dei contenuti e Inbound Marketing

Il content marketing vi aiuterà a mantenere il vostro pubblico più a lungo, ad avere più fiducia da parte loro e a generare un numero maggiore di contatti. Quando avete una grande strategia di content marketing siete più vicini ad essere leader nel vostro settore. Anche l’inbound marketing può aiutarvi ad attirare più persone verso il vostro marchio grazie ai contenuti. Può aiutarvi a stabilire grandi relazioni con i vostri clienti. Il prezzo minimo è di 1 500 CHF al mese.

Anche il copywriting di siti web è un’opzione molto interessante e utile. La vostra agenzia di marketing digitale in Svizzera scriverà per voi contenuti che andranno a beneficio del vostro sito web e della sua attività. Potrebbe trattarsi di post di blog, landing page o pagine di prodotto.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia di marketing digitale in Svizzera può aiutarvi con soluzioni efficaci sia in Svizzera che in altri Paesi.

Di Christian

PUBBLICATO DA

Christian

Con una vasta esperienza in diversi settori, Christian è uno dei principali esperti SEO senior. Sviluppa e implementa potenti strategie SEO su misura per gli obiettivi e i requisiti specifici dei nostri clienti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook