Categorie
Non classé Search Engine Optimization (IT)

Come utilizzare le regole del SEO copywriting per aumentare le prestazioni dei contenuti?

Da Benjamin Massa
Visualizzazioni: 3550

Importanza del SEO Copywriting

Seguire le regole del SEO copywriting vi aiuterà a creare contenuti di valore e di alta qualità. Vi aiuterà a trovare la vostra azienda in cima ai risultati di Google. Quello che state creando in questo caso è un testo in grado di attrarre, coinvolgere e convertire i clienti.

Il potere di parole specifiche e le regole SEO possono aiutarvi ad attirare un pubblico più ampio, ad ottenere maggiore visibilità e a raggiungere i vostri obiettivi. Uno dei maggiori vantaggi della SEO è che può aiutarvi a creare contenuti persuasivi che si posizionino bene.

Trovare le parole chiave giuste

Le parole chiave sono un ottimo strumento per le aziende. Con parole chiave specifiche, è possibile individuare molti fattori essenziali. È come un collegamento tra voi e il vostro pubblico, perché quando le persone cercano qualcosa usano le parole chiave.

Con parole chiave specifiche che si adattano alla vostra azienda e a tutto ciò che rappresentate, potete diventare più visibili alle persone che sarebbero molto interessate ai vostri prodotti e servizi. In questo caso, darete loro la possibilità di cercarvi più facilmente e di conoscervi meglio.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Trovare le domande più frequenti

L’obiettivo principale del motore di ricerca è aiutare le persone a trovare ciò che stanno cercando. Per creare contenuti interessanti, è necessario sapere cosa pensano le persone e cosa vogliono sapere. Le domande più frequenti possono fornire molte idee interessanti.

L’obiettivo principale è creare contenuti che aiutino le persone a scoprire ciò che stanno cercando. Potete anche utilizzare Semrush, Quora o altre piattaforme per capire quali sono le domande più frequenti.

Identificare e soddisfare gli intenti di ricerca

Identificare e soddisfare gli intenti di ricerca delle persone vi aiuterà ad aumentare le prestazioni dei vostri contenuti. Può fungere da linea guida. Vi aiuterà a creare contenuti di maggior valore e vi aiuterà a posizionarvi bene.

Google presta molta attenzione alla qualità, per cui le vostre creazioni devono sempre avere aspetti specifici che le facciano distinguere da altri. Nella maggior parte dei casi l’intento di ricerca può essere suddiviso in diverse categorie, tra cui quelle informative, di navigazione, commerciali e transazionali.

Controllare gli articoli dei concorrenti

Controllare gli articoli dei vostri concorrenti può aiutarvi a trovare parole chiave più importanti per voi. Le informazioni che potete ottenere possono essere molto utili per voi. Ogni parola chiave può creare un ponte tra voi e i vostri clienti.

Creare risorse collegabili

In generale, gli asset linkabili sono molto utili per la SEO e possono influenzare notevolmente le prestazioni dei vostri contenuti. Gli asset linkabili sono contenuti di alta qualità che attirano backlink o condivisioni sui social. I backlink di alta qualità sono molto importanti per la SEO. Per capire quale formato di contenuto scegliere per un asset linkabile, potete guardare ancora una volta ai vostri concorrenti o fare ricerche approfondite.

Ottimizzare le intestazioni, i tag del titolo e le meta-descrizioni

La prima cosa che le persone vedono è il tag del titolo e la meta descrizione. Questi fattori lasciano la prima impressione e determinano se le persone visiteranno o meno il vostro sito web. In seguito, si guardano anche i titoli. Con questi fattori dovete assicurarvi di essere facilmente ricercati su Google.

Assicuratevi che il tag title contenga una parola chiave importante e descriva accuratamente l’intero contenuto. Le parole chiave dovrebbero essere incluse anche nelle meta-descrizioni; non hanno un’enorme influenza sul posizionamento, ma spesso le persone decidono se vogliono vedere il vostro contenuto o meno in base ad esse. Le intestazioni dovrebbero chiarire l’argomento del contenuto.

Creare contenuti organizzati e facilmente leggibili

I clienti spesso cercano informazioni facilmente comprensibili e ben organizzate. Dovrete quindi creare un tipo di contenuto che abbia una buona struttura. A tale scopo, potete utilizzare le intestazioni e creare paragrafi separati, ognuno dei quali conterrà informazioni su aspetti specifici.

Sarà facilmente distinguibile e comprensibile per tutti. Assicuratevi che i vostri paragrafi siano più chiari e informativi. Utilizzate parole semplici, scrivete frasi brevi e assicuratevi che non ci siano plagi e che vengano utilizzate parole chiave specifiche.

Utilizzate immagini nella vostra pagina

L’uso di immagini per la vostra pagina è un’altra opzione favorevole. Potete utilizzare immagini, video, grafici, ecc. È possibile utilizzare descrizioni specifiche per le immagini e ottimizzare il testo alt delle immagini. Questo migliorerà l’aspetto della vostra pagina web e vi aiuterà anche nella SEO.

Queste regole di SEO copywriting possono aiutarvi a progredire e ad aumentare le prestazioni dei vostri contenuti. Non fermatevi qui e osservatele quotidianamente. Sarete in grado di determinare molti modi importanti che vi aiuteranno a raggiungere il vostro pubblico e a far sì che anche loro vi raggiungano.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia SEO in Svizzera può aiutarvi con i servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca per portarvi in cima ai risultati di Google.

Di Benjamin

PUBBLICATO DA

Benjamin Massa

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook