Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

Come utilizzare le Tendenze Dupe per attrarre diversi target di pubblico?

Visualizzazioni: 168

Importanza delle Tendenze Dupe

Una delle soluzioni più utilizzate per attirare diversi target di pubblico comprende le tendenze dupe. Numerosi marchi aumentano le vendite con i dupe e le loro piattaforme di social media. Dopo aver determinato cosa rende il vostro prodotto più prezioso, potete provare a utilizzare le tendenze dupe per attirare più persone verso di voi.

Per attirare un pubblico fedele è necessario avere obiettivi ben definiti, una buona conoscenza dei propri prodotti e dei propri clienti e un’ottima comunicazione con loro. Le tendenze dupe rendono questo processo più interessante e redditizio.

Aumento della domanda di prodotti Dupe

I prodotti duplicati sono presenti su tutte le piattaforme dei social media e attirano sempre l’attenzione. La maggior parte dei prodotti dupe sono sempre legati a profumi e cosmetici. Le aziende traggono molti vantaggi dai prodotti dupe perché suscitano interesse in diversi target di pubblico.

Ad esempio, le giovani generazioni sono molto interessate a questi prodotti. Utilizzano spesso i social media e cercano prodotti che potrebbero essere simili a marchi più costosi e facilmente accessibili per loro. La maggior parte di loro potrebbe non avere un budget elevato, ma tutti vogliono un profumo e un aspetto specifici, che saranno associati a qualità, bellezza e classe.

La promozione di questi prodotti attirerà numerosi clienti e una buona strategia di marketing vi aiuterà a mantenerli come clienti fedeli. Inoltre, quando le persone utilizzano prodotti dupe simili a quelli di alcuni marchi costosi, iniziano a pensare che i marchi costosi debbano avere maggiore qualità e prodotti migliori.

L’uso delle tendenze duplicatrici nella strategia di marketing

Le tendenze al doppione, spesso utilizzate nel marketing, si riferiscono ai prodotti duplicati. Si tratta di prodotti che la vostra azienda possiede e che hanno grandi somiglianze con marchi più popolari, ma che hanno solo bisogno di una buona strategia di marketing per diventare più visibili sul mercato.

Le strategie che sfruttano la tendenza al duplicato sono molto redditizie per l’azienda, ma è necessario pianificare tutto con attenzione. Avere un prodotto duplicato o qualcosa che potrebbe essere simile al prodotto di un altro marchio non significa che si sta copiando qualcosa.

Dovete essere chiari con i vostri clienti e far sapere loro che avete un prodotto che è alla pari di prodotti più famosi e di successo e che può essere acquistato più facilmente dalla vostra azienda.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Tendenze di Dupe personalizzate per il vostro pubblico di riferimento

I clienti apprezzano la personalizzazione. Vogliono avere prodotti unici, qualcosa di valore di cui possano fidarsi e che utilizzino volentieri nella loro vita quotidiana. I clienti pagano di più per i prodotti personalizzati, ma apprezzano anche i prodotti di cui hanno sentito parlare e che conoscono bene.

Quindi, quando si vede un avviso di dupe sui social media o altrove, si sa che si sta guardando un prodotto originale e unico, ma con le caratteristiche di un altro marchio più popolare, che potrebbe non essere facilmente accessibile.

Ad esempio, Cherry Smoothie di Zara per le donne è una fragranza floreale e fruttata. Ma ha lo stesso profumo di Lost Cherry di Tom Ford. Ci sono numerosi esempi di questo tipo intorno a noi e molte aziende integrano queste scoperte nelle loro campagne e nella loro vita quotidiana.

Capire di più sui vostri prodotti

Quando Zara ha lanciato “Fabulous Sweet”, la gente ha iniziato a speculare sul fatto che si trattasse di un duplicato di Amani Rouge Malachite, ma in realtà c’è chi sostiene che, nonostante abbia alcune somiglianze con Armani, assomigli di più a un profumo di Paco Rabanne, Lady Million Fabulous.

Ciò che rende Zara speciale è che non è una copia, ha originalità, ha la capacità di affascinare come qualsiasi altro marchio più famoso, e riesce anche a essere più accessibile a un pubblico più ampio.

Dovete sapere cosa rende unico il vostro prodotto e sfruttare a vostro vantaggio le somiglianze che potrebbe avere rispetto ad altri marchi. Queste somiglianze possono diventare molto importanti per voi, possono aumentare il valore del vostro prodotto agli occhi dei clienti e rendervi più competitivi sul mercato.

Come le aziende possono utilizzare i prodotti contraffatti

Quando le aziende cercano di ideare nuovi prodotti o vogliono promuovere quelli vecchi, devono considerare diversi fattori. La proprietà intellettuale è molto importante e i nuovi arrivati o i marchi già affermati rispettano sempre questa nozione. I prodotti contraffatti seguono sempre questo concetto.

È possibile utilizzare diverse strategie di marketing, che potrebbero essere simili a quelle di altri marchi, ma è essenziale non perdere la propria originalità. Avete bisogno di un marchio di fabbrica, un tratto significativo che sia unico per voi.

Considerate come il vostro prodotto potrebbe essere correlato a quello di altri marchi e poi vedete che tipo di strategia di marketing hanno. Usare lo stesso piano non vi porterà alcun beneficio, ma potrete trarre diverse ottime idee su come crearne uno per voi.

Diventate più visibili sulle piattaforme dei social media con i vostri prodotti Dupe

Nessuno può copiare il vostro look, né voi potete copiare il loro. E per quanto esistano molte somiglianze intorno a noi, ci sono sempre modi per distinguersi tra marchi più o meno competitivi.

Anche se i prodotti dupe non sono repliche esatte e hanno qualità e prezzi diversi, è importante considerare l’impatto generale sul marchio e creare una buona strategia di marketing per ottenere i migliori risultati. I prodotti contraffatti sono spesso promossi sulle piattaforme dei social media e attirano sempre l’attenzione. Ci sono molte persone che li cercano appositamente.

L’impatto e la redditività immediati potrebbero non essere il caso, ma un’attenta pianificazione e considerazione di ciò che sta accadendo sul mercato vi aiuterà a ottenere il massimo risultato dalle vostre risorse.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto costruita sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze comprendono il Social Media Marketing e molte altre.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube