Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

Come utilizzare le Tendenze Dupe per attrarre diversi target di pubblico?

Da Benjamin Massa
Visualizzazioni: 4012

Importanza delle Tendenze Dupe

Le tendenze Dupe e i prodotti Dupe sono tra le alternative più utilizzate per attirare numerosi clienti target. Innumerevoli marchi hanno utilizzato i dupe e le piattaforme dei social media per incoraggiare le vendite. Potreste infatti provare a utilizzare le tendenze dupe per attirare altri consumatori verso di voi, una volta stabilito quali sono le caratteristiche speciali dei vostri prodotti e in che modo potrebbero essere correlati ai prodotti di marchi più famosi.

Per attirare clienti fedeli, dovete avere aspirazioni ben definite, una conoscenza approfondita dei vostri prodotti e dei vostri consumatori e un’eccellente capacità di comunicare con il pubblico di riferimento. L’immagine del vostro marchio può diventare più convincente e interessante grazie alle tendenze dupe. I prodotti duplicati hanno molte caratteristiche simili a quelle di articoli più noti presenti sul mercato, ma sono meno costosi e molto più facilmente reperibili, con la conseguente capacità di attirare più acquirenti e aumentare le vendite.

L’ascesa della cultura del duplicato nel business online

I prodotti duplicati sono molto diffusi sulle piattaforme dei social media e attirano sempre l’attenzione. Una percentuale significativa di prodotti duplicati è quasi sempre legata a profumi e prodotti di bellezza. L’attività degli influencer su diversi social network, come TikTok, ha portato allo sviluppo della cultura del duplicato e ha fornito un significato completamente diverso per una serie di aziende online.

Le giovani generazioni, ad esempio, sono molto interessate a questi prodotti. Utilizzano regolarmente i social media per cercare articoli che hanno caratteristiche paragonabili a quelle di marchi molto più pregiati, ma che sono più convenienti per loro. La maggior parte di loro potrebbe non disporre di un budget elevato, ma tutti vogliono avere un sapore distintivo e un’estetica che sia collegata alla qualità, all’eleganza e al valore.

La commercializzazione di questi prodotti potrebbe quindi attirare un numero significativo di consumatori. Un approccio di marketing di successo potrebbe permettervi di fidelizzarli come clienti abituali.

Usare le tendenze al falso nella strategia di marketing

I prodotti contraffatti posseduti dalla vostra azienda richiedono solo una buona strategia di marketing per diventare più evidenti sul mercato. Dovete comunicare chiaramente alla vostra base di clienti che state offrendo un prodotto che è davvero paragonabile a prodotti più noti e di successo e che può essere acquistato più facilmente dalla vostra azienda.

Potete iniziare a promuoverli sui social media e inserirli nei blog. Potete diffondere informazioni su di loro attraverso immagini, contenuti video e altri metodi. Potete anche utilizzare i contenuti generati dagli utenti, ovvero quelli che i vostri clienti condividono sui vostri prodotti. Le persone apprezzano e valutano questo tipo di contenuti.

Dovete scegliere molti aspetti della vostra strategia di marketing in base al vostro pubblico di riferimento. Dovete considerare la loro età, la nazionalità, gli interessi, ecc. Inoltre, scoprite quali piattaforme utilizzano più frequentemente. Questi aspetti vi aiuteranno a creare una strategia più vantaggiosa per la vostra attività.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Capire di più sui vostri prodotti

Quando Zara ha lanciato “Fabulous Sweet”, la gente ha iniziato a speculare sul fatto che si trattasse di un dupe di Amani Rouge Malachite, ma in realtà c’è chi sostiene che, nonostante abbia alcune somiglianze con Armani, assomigli più a un profumo di Paco Rabanne, Lady Million Fabulous.

Cherry Smoothie di Zara per le donne è una fragranza floreale e fruttata. Ma ha lo stesso profumo di Lost Cherry di Tom Ford. Ci sono innumerevoli esempi come questo a disposizione, e molte aziende implementano queste scoperte nelle loro campagne e nelle loro attività quotidiane.

Ciò che distingue Zara è il fatto di non essere un’imitazione a buon mercato, di essere originale, di essere in grado di affascinare come un marchio più famoso e di essere anche più accessibile a un pubblico più ampio.

Dovete capire cosa distingue il vostro prodotto e sfruttare ogni evidente parallelismo che potrebbe avere con altri prodotti di marca. Queste caratteristiche comuni possono diventare molto preziose per voi, aumentando il valore di ciò che vendete agli occhi dei vostri clienti e rendendovi più produttivi nel vostro settore.

Diventate più visibili sulle piattaforme dei social media con i vostri prodotti Dupe

Le piattaforme dei social media sono estremamente utili per aumentare la vostra visibilità online e migliorare la lead generation. Con una buona strategia, è possibile aumentare i tassi di conversione e successivamente iniziare a implementare il marketing di fidelizzazione per mantenere i clienti il più a lungo possibile.

Innanzitutto, tenete conto del vostro pubblico di riferimento e delle sue qualità uniche. Quindi scegliete la piattaforma più efficace. Inoltre, è fondamentale pensare ai contenuti e al modo in cui commercializzare i prodotti.

Pensate ai post e al modo in cui li svilupperete; per quanto riguarda l’aspetto visivo, deve essere meticoloso perché i clienti saranno interessati o scorreranno davanti a voi in base ad essi. Monitorate e analizzate costantemente i vostri risultati.

Raccomandazione di Edana

Edana è un‘agenzia di marketing digitale con sede in Svizzera. Gli specialisti del nostro team sviluppano e implementano le strategie di crescita più appropriate non solo in Svizzera, ma anche in tutto il mondo. Per saperne di più sul marketing digitale e su ciò che può fare per voi, leggete le pubblicazioni di Edana.

Contattateci in qualsiasi momento per saperne di più e decidere una linea d’azione. Il nostro team può assistervi con il Social Media Marketing e molto altro per produrre risultati equivalenti a quelli ottenuti dai leader del settore.

Di Benjamin

PUBBLICATO DA

Benjamin Massa

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook