Categorie
Digital Consultancy & Business (IT) Non classé

Digitalizzare l’azienda con una piattaforma per l’esperienza digitale

Da Benjamin
Visualizzazioni: 211

Trasformazione digitale con una piattaforma di esperienza digitale

L’avanzamento tecnologico è stato alla base del successo di numerosi settori industriali. Al giorno d’oggi, la trasformazione digitale con una Digital Experience Platform è una delle migliori opzioni per numerose aziende.

La trasformazione digitale stessa garantisce che ogni specifica azienda sia in grado di utilizzare con successo le nuove tecnologie digitali, veloci e in rapida evoluzione, per risolvere i propri problemi e migliorarsi.

Una piattaforma di esperienza digitale è un fattore chiave per offrire un’esperienza cliente più ricca, in tempo reale, connessa e personalizzata, per garantire il successo dell’azienda. Per capire meglio, potete leggere anche un altro articolo: “Come la piattaforma di esperienza digitale può migliorare le prestazioni del vostro marchio“.

Componenti delle piattaforme di esperienza digitale

La Digital Experience Platform (DXP) ha diversi componenti importanti che rendono il vostro lavoro più facile e produttivo. Innanzitutto, è possibile gestire più facilmente i contenuti e gli asset. La gestione delle risorse comprende ovviamente la gestione delle risorse digitali, come immagini, video, ecc.

Potete utilizzarlo per il commercio elettronico e migliorare l’elaborazione degli acquisti e dei pagamenti online, per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti.  Potete anche sperimentare un po’ per scoprire meglio le vostre capacità e opzioni e semplicemente migliorare la vostra azienda.

Inoltre, è possibile tracciare e gestire i dati dei clienti, disporre di strumenti per analizzare i contenuti e le prestazioni dei canali e condividere facilmente le informazioni e le risorse con altri siti web e dispositivi.

Impostare un piano digitale per la vostra azienda

Pianificate attentamente gli obiettivi che volete raggiungere e il modo in cui la digitalizzazione può migliorare la vostra attività. Stabilite quali aspetti sono più importanti per voi ed elaborate un piano aziendale che non solo garantisca la vostra trasformazione digitale, ma che vi renda anche più competitivi.

L’utilizzo di piattaforme di esperienza digitale è un ottimo modo per numerosi settori di migliorare i propri servizi e garantire il proprio successo sul mercato. Le persone si aspettano sempre di vedere qualcosa di diverso nella vostra azienda, un nuovo approccio, una nuova visione. Con un piano corretto e una piattaforma di esperienza digitale, potete far vedere loro i vostri punti di forza e il vostro vero valore.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Un supporto compatibile con i dispositivi mobili

Numerose persone utilizzano i telefoni cellulari, quindi quando si parla di digitalizzazione è importante assicurarsi che qualsiasi cosa si stia facendo, sia mobile-friendly. Le persone che sono vostri clienti fedeli o che stanno semplicemente navigando in internet, trovano la maggior parte delle informazioni attraverso i loro telefoni cellulari e si creano una prima impressione su di voi.

Migliorare la SEO con la piattaforma Digital Experience

La gestione della SEO è fondamentale per le aziende, ma è possibile utilizzare sistemi che includano questa componente e rendano il vostro sito web più visibile. Questi tipi di piattaforme di esperienza digitale possono aiutarvi a migliorare la vostra attività e ad ampliare il vostro orizzonte.

Ad esempio, Adobe Experience Manager dispone di numerosi strumenti che possono aiutarvi a impostare una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per il vostro sito web. Il SEO di Bloomreach può aiutarvi a determinare gli interessi dei vostri clienti e ad aumentare i loro livelli di coinvolgimento.

Caratteristiche principali di cui ha bisogno la vostra piattaforma di esperienza digitale

Le piattaforme di esperienza digitale orientate alla performance devono avere diverse caratteristiche chiave per funzionare con successo per la vostra azienda. Le aziende utilizzano le DXP soprattutto per offrire esperienze più ricche e personalizzate ai clienti, ma quando implementerete le DXP nella vostra strategia di trasformazione digitale vi accorgerete che possono fare molto di più.

Le DXP, che possono giocare il ruolo principale nella digitalizzazione della vostra azienda, possono svolgere diversi compiti per voi. Il loro ricco ecosistema assicura che sarete in grado di creare un prodotto specifico o sviluppare un’idea vincente in un unico ambiente, senza strumenti o sistemi aggiuntivi. I dati forniti da DXP vi dicono di più sulle preferenze degli acquirenti, sui loro comportamenti e sulle loro attività.

Nonostante la maggior parte delle DXP sia in grado di soddisfare tutti i requisiti che potreste avere, dovete comunque esaminarle e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Per saperne di più, consultate uno dei nostri articoli: “Le migliori piattaforme di esperienza digitale (DXP)“.

La DXP è un passo logico nella vostra trasformazione digitale

I clienti cercano attivamente esperienze digitali migliori e per questo le aziende fanno del loro meglio per soddisfare le loro aspettative con approcci più innovativi. Questa è l’era digitale e le aziende che hanno più aspetti digitali integrati nelle loro strategie sono in vantaggio.

Le piattaforme per l’esperienza digitale stanno già sostituendo i sistemi di gestione dei contenuti web di base, e presto potrebbero essere utilizzate solo le DXP, per cui la fretta di procurarsele e utilizzarle non è davvero sorprendente. Indipendentemente dall’obiettivo aziendale o dal futuro dell’azienda, le DXP saranno comunque un grande vantaggio per chiunque.

 Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto basata sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze comprendono la strategia e l’audit digitale e molto altro ancora.

PUBBLICATO DA

Benjamin

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube