Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

Come le e-mail di fidelizzazione possono aumentare facilmente le vendite della vostra azienda

Visualizzazioni: 250

L’importanza delle e-mail di fidelizzazione per la vostra azienda

Le e-mail di fidelizzazione assicurano che i clienti acquisiti rimangano con voi e non smettano di interagire con la vostra azienda. Uno degli aspetti più importanti per le aziende è assicurarsi che, oltre ad acquisire nuovi clienti, non perdano quelli vecchi.

Le e-mail non dovrebbero essere scarse e nemmeno molto frequenti. Per determinare cosa renderebbe i vostri clienti più coinvolti nella vostra azienda e farli rimanere al vostro fianco, avete bisogno di una buona strategia di email marketing. Come risultato finale, non perderete il vostro pubblico e sarete in grado di migliorare i vostri livelli di performance.

Email marketing e strategia di fidelizzazione

La fidelizzazione dei clienti ruota attorno a diversi fattori importanti, tra cui la soddisfazione e il coinvolgimento dei clienti. Potete fornire ai vostri clienti esistenti delle e-mail di fidelizzazione e fare in modo che rimangano fedeli a voi.

Se scritte correttamente, le e-mail possono diventare potenti strumenti di fidelizzazione per le aziende. L’uso delle e-mail di fidelizzazione è una soluzione efficace dal punto di vista dei costi e vi mantiene attivi nella mente e nella vita dei clienti. Inoltre, avete la possibilità di mostrare loro il vostro carattere.

Raggiungere i clienti

Scorrendo la mailing list, potreste notare che ci sono clienti che non hanno interagito con voi in modo adeguato per vari motivi. Invece di arrendervi, potete utilizzare numerose opzioni per ricordare loro il vostro valore e cercare di stabilire un legame con loro.

All’inizio, fornite ai vostri clienti delle e-mail di benvenuto, potete presentarvi a loro, informare i nuovi clienti sui vostri prodotti e servizi e, in generale, fare una buona prima impressione.

Dovete identificare i clienti che si trovano in una situazione di limbo e ricordare loro qual è il vostro valore, come possono trarre vantaggio dall’interazione con voi e perché dovrebbero rimanere con voi.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Scegliere bene l’oggetto della mail

Raggiungere i clienti è importante, ma se non aprono le e-mail, non importa quanto le inviate, non avrete alcun risultato positivo. La riga dell’oggetto potrebbe essere cruciale per voi: è la parte che scatena l’interesse del vostro pubblico o che gli fa cancellare l’e-mail.

L’oggetto deve essere breve, ma deve essere in grado di far capire ai clienti di cosa parla la vostra e-mail. Deve essere coinvolgente, intrigante e accattivante.

Comunicare il valore del prodotto con le e-mail di fidelizzazione

È fondamentale far capire ai clienti che i vostri prodotti sono di valore e che trarranno beneficio dall’acquisto presso di voi. Un’e-mail ben pianificata ha il potere di mostrare il vostro valore e di aumentare le vendite della vostra azienda.

Fate sapere ai vostri clienti come potete aiutarli a superare i loro problemi e come vi differenziate dai vostri concorrenti. Fornite loro suggerimenti e opzioni, informateli sull’ampia gamma di utilizzi dei vostri prodotti in modo amichevole, non bombardateli con informazioni aggiuntive e siate onesti. È necessario stabilire una buona comunicazione per evitare di essere visti come prepotenti e invadenti.

Sfruttare ciò che funziona per i clienti esistenti

I clienti esistenti e soddisfatti sono una grande fonte di informazioni per voi. Sulla base dei loro feedback e osservandoli, potete sempre concludere che i vostri prodotti soddisfano le loro esigenze e aspettative. Potete utilizzare queste informazioni per le vostre e-mail di fidelizzazione e garantire il miglioramento delle vendite della vostra azienda.

Ottimizzare le e-mail con i modelli

I modelli utilizzati per creare email coinvolgenti sono uno dei maggiori vantaggi che le aziende utilizzano. In questo caso, avete diverse possibilità di progettare le vostre e-mail nel modo che desiderate, utilizzare strumenti aggiuntivi per migliorarne l’efficacia e garantire il successo della vostra azienda.

I template hanno diversi piani, gratuiti e a pagamento, e ognuno di essi ha caratteristiche uniche. Possono fornirvi anche analisi e, in generale, aiutarvi a gestire meglio le vostre mailing list.  Dovete solo scegliere il contenuto della vostra email di fidelizzazione, cosa intendete promuovere e come intendete ristabilire i legami con i vostri clienti.

Per saperne di più su questo argomento, potete consultare anche un altro articolo: “Le 5 migliori piattaforme di email marketing per la vostra azienda“.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto basata sulla fedeltà dei clienti, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze comprendono il Social Media Marketing, la strategia e il piano di marketing e molto altro ancora.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube