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Strategie di marketing per libri elettronici per Kindle di Amazon 

Da Benjamin
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Importanza del marketing dei libri elettronici

Promuovere il proprio libro su Internet per attirare il pubblico, interessarlo e migliorare le vendite richiede una buona strategia di marketing. Non importa quanto sia buono l’e-book, con così tante informazioni su Internet e così tante opzioni, non si venderà da solo.

Quando si pubblica un libro su Amazon, le persone si aspettano già che abbia un valore elevato perché lo vedono sulla loro piattaforma di fiducia.

Poiché vengono aggiunti così tanti libri al Kindle di Amazon, è fondamentale creare un piano unico che funzioni per il vostro e-book, rispettando le regole del marketing.

Vantaggi della pubblicazione su Kindle

Le strategie di marketing possono portare al successo il vostro e-book e vi danno l’opportunità di essere flessibili. Potete apportare modifiche o aggiungere contenuti extra al libro in base ai vostri desideri e anche in base ai requisiti richiesti dalla vostra strategia di marketing.

Potete creare una copertina unica, scegliere come presentare la formattazione e così via. Tutti questi aspetti, comprese le opzioni aggiuntive, possono essere integrati nella vostra strategia di marketing e consentirvi di mostrare la vostra originalità.

Identificare il pubblico di riferimento

Prima di tutto, dovete sapere chi è il vostro pubblico di riferimento e come si differenzia dagli altri, a cosa è interessato e cosa lo spingerebbe a investire tempo e denaro nel vostro e-book.

Create intrigo e aspettativa nel vostro pubblico. Prima di pubblicare il vostro e-book su Amazon Kindle, informateli su piccoli frammenti del vostro contenuto. Create entusiasmo e aumentate la conoscenza del vostro e-book attraverso i social media, le newsletter e le pubblicità.

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Utilizzare le piattaforme dei social media

L’utilizzo delle piattaforme dei social media è utile sia prima del lancio del vostro e-book sia dopo la sua pubblicazione. In questo caso, avrete la possibilità di diffondere informazioni sul vostro libro e quindi un’ottima opportunità per continuare ad attrarre lettori.

Utilizzate contenuti teaser, perché i social teaser possono offrirvi una grande flessibilità e aiutarvi a raggiungere lo stato di eccitazione di cui avete bisogno. Potete utilizzare fatti interessanti del libro, citazioni chiave e così via. Potete utilizzare anche le inserzioni su Facebook per promuovere il vostro e-book e far sì che più persone si interessino alla vostra pagina.

Creare un imbuto di conversione

È necessario definire chiaramente le modalità che vi aiuteranno a ottenere lettori più fedeli e a produrre ulteriori lead. I contatti devono essere trasformati in clienti, questo è l’obiettivo finale. L’imbuto di conversione è costituito da diversi aspetti importanti.

Il primo aspetto su cui dovete lavorare è la consapevolezza. Si tratta di rendere il vostro libro più visibile, dovete fare in modo che le persone lo conoscano. Il passo successivo è l’interesse. Dopo aver completato la prima fase, le persone sono consapevoli del vostro e-book, ma devono anche essere interessate. Contenuti coinvolgenti, buone offerte e design memorabili vi aiuteranno molto.

Per saperne di più sulla SEO per Kindle

Per garantire il vostro successo, dovete conoscere meglio gli aspetti della SEO per Kindle, poiché su Kindle sarete in competizione con numerosi editori. La SEO su Amazon assicura che il vostro prodotto sia più visibile rispetto ad altre opzioni.

Con la SEO per Kindle, Amazon ottiene informazioni sul vostro libro e sul suo contenuto, in modo che venga categorizzato correttamente. Se seguite le regole della SEO per Kindle, potete essere certi che il vostro e-book sarà tra i primi nei risultati di ricerca.

Amazon classifica il vostro libro in base alla sua rilevanza. È necessario conoscere meglio anche le parole chiave. Le parole chiave devono essere descrittive. Considerate anche il volume di ricerca, perché devono essere ricercate frequentemente. E assicuratevi che le parole chiave che sceglierete vi porteranno vendite.

Organizzate tour del libro online ed eventi di coinvolgimento dei fan

È possibile utilizzare i social media per organizzare tour online del libro, un ottimo modo per raggiungere i propri obiettivi di marketing. Questo tour potrebbe includere informazioni sui siti web e sulle piattaforme di social media degli autori.

Il coinvolgimento dei fan può assumere diverse forme. Potrebbero commentare i vostri post sui social media, condividere il vostro libro sulle loro piattaforme di social media, partecipare al vostro tour del libro, ecc. I tassi di coinvolgimento dei fan vi aiuteranno a capire meglio le vostre strategie di marketing.

Identificate gli obiettivi di marketing che saranno premianti per il vostro e-book e utilizzate le linee guida che Amazon Kindle può offrirvi. In questo modo la vostra strategia non si scontrerà con le regole di base di Amazon e avrete maggiori possibilità di successo.

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Benjamin

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

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