Importanza dell’email marketing
L’email marketing è uno dei modi migliori per promuovere il vostro marchio e rimanere in contatto con i vostri clienti. Nella strategia di marketing, le e-mail vi aiuteranno a raggiungere gli obiettivi desiderati.
L’email marketing è ottimo non solo per comunicare con i clienti, ma anche per attirare più pubblico verso il vostro marchio. Tenete presente qual è il vostro obiettivo e chi è il vostro pubblico e create la vostra strategia di conseguenza.
Vantaggi dell’uso delle piattaforme di email marketing
Per ottenere il meglio dall’email marketing potete utilizzare numerose piattaforme. I software di email marketing possono gestire le vostre liste di contatti, vi aiutano a creare email ben progettate e convincenti, e potete anche controllare se sono state aperte e lette.
Un buon email marketing garantisce che i vostri clienti siano pieni di entusiasmo e che siano sempre più coinvolti nel vostro marchio. Potete migliorare il vostro contatto con loro e si tratta di una soluzione economicamente vantaggiosa che può essere molto gratificante per la vostra azienda.
Mailchimp
Mailchimp è un software di email marketing molto usato, che può essere utilizzato con estrema facilità e aiuta a valutare i livelli di coinvolgimento dei clienti. È possibile analizzare le risposte alle e-mail e vedere rappresentazioni grafiche dei dati.
Le aziende traggono grande vantaggio da Mailchimp, poiché può programmare le campagne e fornire report. Mailchimp è spesso utilizzato anche per l’e-commerce. Potete progettare le vostre e-mail con numerosi strumenti e garantire il successo dei vostri prodotti.
Una buona email lascia una buona impressione e fa sembrare l’azienda più preziosa e affidabile agli occhi dei clienti, quindi questa soluzione può aumentare le vendite e promuovere il vostro marchio.
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Salesforce Pardot
Pardot è un software che può aiutarvi con l’automazione delle e-mail, le campagne e-mail e la gestione dei lead. È utilizzato da numerose organizzazioni di marketing e svolge un ruolo significativo anche nelle vendite B2B.
Può aiutarvi a controllare i livelli di coinvolgimento dei clienti e i loro comportamenti, a creare report sulle prestazioni generali e così via. Pardot contiene numerosi strumenti complessi e utili, ma è comunque molto facile da usare.
Campaigner
Campaigner è un’ottima scelta per qualsiasi tipo di azienda, indipendentemente da cosa rappresenti o dalle sue dimensioni. Dispone di numerose funzionalità che possono essere utili per le grandi industrie, come ad esempio gli autoresponder e i flussi di lavoro di automazione che non si trovano in tutti i software.
Campaigner può rendere più efficace qualsiasi strategia creata per attirare i clienti e renderli più partecipi delle attività della vostra azienda. Potrete entrare in contatto con il vostro mercato di riferimento con e-mail di grande impatto e far loro conoscere ulteriori informazioni sulla vostra azienda e sui vostri prodotti.
HubSpot
HubSpot è un’altra soluzione per l’email marketing. Contiene numerosi strumenti utili per diverse campagne di marketing. È possibile salvare tutte le informazioni sui clienti nel suo CRM e attirare i clienti con diverse soluzioni ben definite, come i moduli per i contatti, la live chat, ecc.
È un’ottima soluzione grazie alle sue numerose funzionalità di marketing e alle utili risorse di formazione online. HubSpot è una soluzione di marketing all-in-one, quindi, oltre che per le e-mail, è possibile utilizzarla anche per i blog e i post sui social media.
Sendinblue
Sendinblue è un’ottima opzione da utilizzare per la crescita della vostra azienda. È molto efficace e ha diversi piani, sia gratuiti che a pagamento. Sendinblue dispone anche di un intuitivo editor di e-mail drag-and-drop.
Vi fornirà report e analisi e vi aiuterà a gestire le vostre mailing list. Inoltre, dispone di numerosi modelli che vi permetteranno di gestire rapidamente le vostre attività e di un team di supporto.
Scegliere la giusta piattaforma di email marketing
Esistono numerosi tipi diversi di e-mail e di software, quindi l’azienda deve sapere cosa sta cercando di ottenere e creare e-mail che siano strettamente correlate alla sua immagine e al suo obiettivo.
È possibile creare email di coinvolgimento che si concentrano sul mantenere i clienti impegnati con la vostra azienda, o email di newsletter, che terranno i clienti aggiornati sulle novità della vostra azienda.
Le email transazionali aggiornano i clienti sui loro acquisti e le email di sondaggio vi aiutano a ottenere un feedback dal vostro pubblico target per verificare la loro soddisfazione nei confronti dei vostri prodotti e servizi.
Scegliete quindi quali tipi di e-mail volete inviare, pensate a come devono essere o a cosa devono contenere e scegliete un software specifico in base a questo.
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