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In che modo i filtri AR Try-On possono incrementare le vendite del vostro e-commerce attraverso Instagram?

Da Jonathan
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Il commercio elettronico su Instagram in piena azione

Un account commerciale Instagram che contiene già tutte le informazioni sul vostro marchio e ha numerosi follower può rendere la vostra giornata molto impegnativa. Dovete gestire il vostro catalogo prodotti, scegliere foto e didascalie e hashtag appropriati su base giornaliera, controllare le nuove tendenze e, a volte, a seconda delle circostanze, cambiare drasticamente le vostre strategie e lavorare in modo diverso.

La vita commerciale su Instagram è molto intensa e piena di sorprese. È necessario adattarsi ai cambiamenti, essere creativi e far apparire la propria pagina il più interessante e unica possibile. Tuttavia, esistono alcune opzioni che possono rendere i vostri contenuti più interessanti, farvi acquisire più clienti, aiutarvi ad aumentare le vendite e, in generale, migliorare molti aspetti.

Tipi di filtri AR di Instagram

I filtri AR possono combinare effetti generati al computer e foto e video reali, una combinazione che può confondere immagini virtuali e reali. Sono spesso utilizzati dagli utenti per le loro storie e filmati e possono essere utili anche per diversi settori.

Alcuni filtri AR sono in grado di regolare i colori, quindi i marchi possono sfruttare questo aspetto a loro vantaggio e utilizzare i loro colori durante la creazione di storie. Anche i marchi di cosmetici possono utilizzare filtri AR estetici per presentare nuovi prodotti e rendere il processo creativo.

I filtri quiz possono aiutare i marchi a comunicare ai clienti le novità in modo divertente o a presentare una nuova campagna. I filtri per il mondo reale possono essere vantaggiosi per numerose aziende, indipendentemente dal tipo di prodotti che hanno, perché è possibile collocare oggetti virtuali 3D nella realtà.

Quali sono i vantaggi dell’uso dei filtri AR per il commercio elettronico?

L’esperienza di acquisto reale è molto diversa da quella online. L’e-commerce richiede quindi una maggiore creatività per mantenere l’interesse dei clienti e offrire loro un’ottima esperienza di acquisto. I filtri possono dare loro un senso di realtà nella piattaforma virtuale da cui stanno per acquistare il prodotto scelto.

I filtri AR che rendono l’intero contenuto più interessante e permettono ai clienti di vedere i prodotti sotto una luce migliore sono sempre soluzioni vantaggiose. I filtri appropriati possono esaltare le caratteristiche positive di qualsiasi prodotto e influenzare il processo decisionale. Quando farete in modo che i clienti abbiano fiducia nel vostro marchio e nelle vostre capacità, potrete essere certi che i clienti che sono stati incuriositi dalla vostra creatività e qualità torneranno da voi.

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Come aumentare le vendite del commercio elettronico con i filtri AR di Instagram?

I filtri AR hanno portato nuove esperienze per i clienti e sono diventati importanti strumenti di vendita per molte aziende. I clienti amano il fatto di poter portare nuovi oggetti nella loro realtà grazie ai filtri AR.  Avete la possibilità di spiegare ai vostri clienti i valori dei vostri prodotti e di essere sicuri che le informazioni al vostro pubblico di riferimento siano state fornite con successo.

I clienti ben informati sono più coinvolti nel vostro marchio. Il risultato finale è un aumento dei tassi di conversione. L’azione che i filtri evocano sulla vostra pagina aziendale di Instagram è il fattore più importante che rende il pubblico generale più consapevole del vostro marchio e aumenta le vendite.

Come i brand utilizzano i filtri AR di Instagram per aumentare le vendite

Uno dei migliori esempi è il modo in cui L’Oreal utilizza i filtri per aumentare le vendite. L’azienda utilizza un’app AR di moda, in cui i clienti possono provare diverse tonalità di trucco attraverso i filtri e decidere quale sia quella che preferiscono e che acquisteranno.  Hanno notato che le persone provano numerosi filtri prima di prendere una decisione, quindi questa è un’opzione che può essere dispendiosa in termini di tempo, di costi e di profitto.

Anche Adidas può aiutarvi a provare i filtri per prendere la decisione finale sull’acquisto di qualsiasi prodotto. Altri marchi famosi sono Burberry, Gucci, H&M, ASOS e molti altri.

Con questo strumento aggiuntivo è possibile migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite dell’e-commerce, facendo sentire i clienti più a loro agio. Saranno sicuri del loro acquisto e più propensi a tornare. Questo tipo di esperienze sono ormai richieste dal mercato, poiché il mondo digitale è molto speciale per molte persone. È sufficiente passare in rassegna i filtri AR esistenti al momento e sceglierne uno che vi aiuti a presentare i vostri prodotti nella luce migliore.

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Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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