Categorie
Branding (IT) Digital Consultancy & Business (IT) Growth Marketing & Growth Hacking (IT) Non classé

Come creare consenso e impegno nella consulenza aziendale?

Da Caroline
Visualizzazioni: 4001

Quali sono i vantaggi della consulenza aziendale

La consulenza aziendale è un ottimo modo per migliorare i prodotti e i servizi esistenti e per aiutarvi a gestire meglio la vostra azienda. Avete la possibilità di ottenere informazioni aggiuntive sugli aspetti più importanti che accadono quotidianamente intorno a voi e che potrebbero avere un grande impatto sulla vostra attività.

I cambiamenti che avvengono intorno a voi sono positivi perché possono essere sfruttati a vostro vantaggio con una buona strategia. Con la consulenza aziendale, sarete in grado di determinare i vostri problemi e i principali punti dolenti, di guidare i cambiamenti, di affrontare meglio le decisioni difficili e di utilizzare tutto a vostro vantaggio senza perdere tempo.

Aspirazioni e azioni dell’azienda

Le azioni nascono dalle aspirazioni delle aziende. Quando hanno desideri, obiettivi o aspettative specifiche, lavorano sulle strategie che le aiuteranno e includono solo il tipo di azioni che porteranno i risultati desiderati. Le aspirazioni sono quindi uniche per le diverse organizzazioni e le azioni dipendono da esse.

A volte un’azienda deve superare diverse lacune che si trovano tra questi aspetti importanti. Perché sapere qualcosa e farla è molto diverso. Nel tentativo di migliorare, le aziende devono tenere presente che la sperimentazione o l’adattamento a determinate circostanze fanno parte della vita organizzativa quotidiana. 

Consenso e impegno

A volte le persone possono essere d’accordo su un’idea e poi fare qualcosa di completamente diverso. C’è un’enorme differenza tra le parole e le azioni. Ma è semplice, a volte le persone sono d’accordo su qualcosa perché non vogliono litigare, sembrare cattivi, ecc. Le ragioni sono molteplici, per cui alla fine raggiungono un consenso, ma non si impegnano affatto.

Un consenso facile potrebbe significare che la maggior parte delle persone non ha idea dell’argomento, oppure che non si sta impegnando abbastanza per capire cosa sta succedendo e si sta perdendo punti importanti. In sostanza, l’eccellenza può essere raggiunta negli affari quando il divario tra consenso e impegno è ridotto al minimo.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Come costruire il consenso nella consulenza aziendale?

Raggiungere il consenso è importante per andare avanti. Un team che non sa cosa sta facendo non sarà in grado di continuare il proprio lavoro. Gli sforzi condivisi potrebbero aumentare i livelli di performance, portare nuove idee all’azienda e valutare meglio l’intero quadro degli eventi in corso.

Quando si elaborano le raccomandazioni e si pianificano nuovi passi per il successo futuro, è importante che si raggiunga il consenso. Parlare di cambiamenti, di nuove idee e di nuove strategie aziendali deve essere qualcosa su cui i membri dell’azienda siano pienamente d’accordo.

Prima di tutto, occorre stabilire quali sono i passi necessari da compiere per risolvere qualsiasi problema e trovare un accordo su cosa si vuole fare e come, per poi assicurarsi che il piano funzioni e che tutti facciano le cose come sono state pianificate. I fattori chiave sono la determinazione dei problemi, la motivazione a eliminarli e la fiducia reciproca.

Come costruire l’impegno nella consulenza aziendale?

È importante capire quanto questo significhi per le relazioni che si possono instaurare all’interno dell’azienda e con i clienti. È un argomento importante che può garantire il vostro successo e le migliori prestazioni del vostro team.

Prima di tutto, i fatti e i dati che le persone ricevono dovrebbero essere qualcosa di interessante o prezioso per loro. Dovrebbe essere un’idea che si raggiunge dopo aver superato le differenze e le discussioni. Questo tipo di idee ha in realtà una maggiore importanza per le persone, perché sono quelle che sono sopravvissute alle critiche e si sono affermate.

Quindi questo tipo di consenso può già creare un impegno valido. Sarete sicuri che la vostra decisione è giusta e sarete più pronti a seguire le azioni appropriate.

Il leggendario CEO della General Motors, Alfred P. Sloan, affrontava spesso questi argomenti per garantire il successo dell’azienda. Se il consenso veniva raggiunto facilmente e rapidamente, chiedeva di programmare un’altra riunione in cui il suo team avrebbe discusso di più, avrebbe avuto più idee diverse e sarebbe stato in grado di analizzare diverse opzioni per trovare le migliori. L’elemento chiave era la condivisione delle idee.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze comprendono la creazione di modelli di business e la pianificazione, le strategie e le prestazioni del marchio, il Growth-Hacking e molto altro ancora.

Di Caroline

Direttore creativo

PUBBLICATO DA

Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook