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In che modo la vostra azienda può trarre vantaggio dai nuovi filtri try-on su Instagram?

Da Mariam
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Vantaggi dell’uso dei filtri try-on

I filtri try-on sono utilizzati attivamente sui social media per diversi motivi. Uno dei vantaggi più importanti è che aiutano le aziende a mostrare i loro contenuti sotto una luce migliore. Numerose persone utilizzano spesso i filtri e si divertono a trovarli sulle pagine di diversi marchi.

È un altro modo per aumentare la visibilità online e conoscere il proprio pubblico. Potete mostrare al vostro pubblico di riferimento i vostri prodotti o servizi in modo trendy, migliorare la consapevolezza del marchio, aumentare i livelli di coinvolgimento dei clienti e diventare virali grazie alla condivisione immediata.

Vantaggi dell’uso dei filtri di Instagram per le aziende

Instagram è diventato uno strumento di marketing e un mercato per numerosi settori. Dal momento che il successo del marketing digitale dipende dalla creatività e che tutte le aziende necessitano di strategie di marketing, è chiaro perché Instagram abbia acquisito così tanto significato negli ultimi anni.

Instagram ha caratteristiche che aiutano le aziende con la creatività e l’originalità e offre loro anche un modo per connettersi con i clienti, dato che numerose persone lo usano.

I filtri e gli effetti di Instagram modificano le immagini, quindi prima di pubblicare qualcosa è possibile migliorarne l’aspetto. I filtri vengono utilizzati per modificare le ombreggiature e i colori delle immagini. Dopo aver modificato le immagini, è possibile condividerle tramite i rulli, le storie o le vite di Instagram e aggiungere testo, adesivi, ecc.

Quando le aziende utilizzano i filtri in modo creativo, hanno maggiori possibilità di distinguersi. Scegliendo un filtro di prova che risuona con il vostro pubblico, potete ottenere più follower e persino migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti.

Esempi di aziende che utilizzano filtri di prova su Instagram

Un filtro Instagram può provocare qualsiasi cambiamento, ad esempio modificare l’ambiente, creare un’atmosfera luminosa, far implementare qualsiasi oggetto sullo sfondo, ecc. Le scelte sono infinite. Le storie di Instagram con domande e sondaggi sono un altro ottimo modo per aumentare i livelli di coinvolgimento dei clienti.

Poiché Instagram è uno dei social media più popolari, numerosi marchi lo utilizzano per raggiungere un pubblico più vasto con il minimo sforzo. Ad esempio, Kylie Cosmetics ha utilizzato un filtro speciale che ha permesso ai clienti di provare diversi rossetti e poi di effettuare acquisti. I marchi di moda e accessori traggono grande vantaggio dai filtri Instagram adatti.

La pagina Instagram di Oreo è divertente e creativa e i suoi contenuti intrattengono il pubblico. Il marchio utilizza spesso immagini e video per raggiungere un pubblico più ampio e rimanere competitivo sul mercato. Il filtro Instagram di Oreo “Che gusto di Oreo sei?” è stato molto memorabile e divertente.

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Diversi tipi di filtri da provare

La scelta dei filtri è importante, tutti hanno un’influenza specifica sulle persone e creano emozioni diverse. In sostanza, tutti i filtri hanno le loro funzioni e aiutano i marchi in modo diverso.

Numerose aziende utilizzano filtri in grado di portare oggetti 3D o 2D nel mondo reale. Questo tipo di filtro può dare a chiunque la possibilità di provare qualsiasi prodotto presente sulla pagina web dell’azienda e decidere da solo se acquistarlo o meno.

La maggior parte delle aziende che rientrano nella categoria dell’intrattenimento, come anche gli studi di architettura, utilizzano un altro tipo di filtro, che si presenta sostanzialmente come un portale. È possibile utilizzare questo tipo di filtro in qualsiasi settore. I clienti possono “teletrasportarsi” da un’altra parte grazie a un portale e fare nuove esperienze: questo è il senso di questo tipo di filtro.

Scelta dei filtri di prova su Instagram

Durante la ricerca di filtri specifici su Instagram, è necessario determinare quale tipo di filtro sia più vantaggioso per l’azienda. Anche Adidas, Disney e Gucci li utilizzano per raggiungere il pubblico di riferimento. Ma prima di tutto, l’azienda deve determinare diverse cose.

I filtri di Instagram sono un ottimo modo per generare traffico organico e sono in grado di creare risultati duraturi, quindi devono essere accattivanti e divertenti. Devono essere coinvolgenti e aiutarvi a entrare in contatto con il vostro pubblico.

I filtri possono essere informativi. Potete informare i vostri clienti su nuovi eventi e nuovi prodotti e anche aiutarli ad avere una rappresentazione visiva del vostro prodotto. In sostanza, con i filtri potete trasformarli ovunque, far sì che vi vedano e vi conoscano.

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