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Come aggiornare il profilo aziendale sulla piattaforma LinkedIn per una migliore comunicazione B2C?

Da Jonathan Massa
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Marketing dei contenuti B2C

Con l’aiuto del marketing B2C cresce il rapporto tra le aziende e i consumatori che richiedono i loro servizi o prodotti. Le aziende utilizzano diverse tattiche per promuovere se stesse e i loro vantaggi.

Con il marketing B2C è possibile comunicare direttamente con i clienti e abbreviare il ciclo di vendita. I consumatori prendono decisioni finali basate sulle loro emozioni e sul pensiero razionale, un fattore chiave che dovrebbe essere utilizzato durante la creazione di una strategia di marketing.

Comunicare con i clienti tramite LinkedIn

LinkedIn è una piattaforma di social networking professionale che ospita numerose piattaforme professionali e può aiutarvi a mantenere il vostro marchio.

Questa piattaforma può essere di grande aiuto nel vostro processo lavorativo e può aiutarvi a costruire una grande immagine e consapevolezza del marchio. Vi aiuta a mettere in evidenza i vostri punti di forza e vi dà la possibilità di mostrare al pubblico la personalità del vostro marchio.

Grazie a questa piattaforma, potete informare tutti sugli aggiornamenti dei prodotti, raccontare qualcosa di più sull’azienda, comunicare maggiormente con i clienti fedeli e potenziali e molto altro ancora. Il profilo aziendale su LinkedIn crea la prima impressione per i clienti e consente loro di acquisire maggiore fiducia in voi.

Conoscere il pubblico

La comunicazione è un fattore chiave per qualsiasi azienda, ma prima di iniziare a interagire con loro è necessario conoscere il proprio pubblico e sapere come attirare la loro attenzione. Il lavoro sul vostro profilo aziendale comprende la scelta di un’immagine professionale, la scelta di un titolo, l’analisi delle parole chiave e così via. Questi fattori attirano l’attenzione, ma anche la scelta dei contenuti giusti per il pubblico di riferimento è importante.

Dopo aver determinato ciò che i vostri clienti cercano o si aspettano da voi, è più facile andare avanti, ad esempio potete aggiungere parole chiave al vostro sommario, alla vostra esperienza e alle vostre competenze e non solo migliorare il vostro profilo aziendale su LinkedIn, ma anche migliorare le comunicazioni B2C in questo modo.

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Arricchite i vostri media su LinkedIn con il video marketing

Per migliorare il vostro profilo aziendale su LinkedIn, potete utilizzare anche una strategia di video marketing. Mentre costruite un’immagine professionale per la vostra azienda, potete implementare diversi video sul vostro profilo, che renderanno i vostri contenuti più coinvolgenti. Con i video, potrete dare voce ai vostri pensieri e alle vostre idee e promuovere il vostro profilo aziendale.

Per realizzare i migliori video per il vostro profilo, assicuratevi di includere tutti gli aspetti della vostra azienda, di pensare a cosa interessa al vostro pubblico target, di non sovraccaricare le persone con troppe informazioni e di non rendere il video monotono. Scegliete il tipo di video che potrebbe essere utile per voi e siate creativi.

Utilizzare le pagine vetrina per coinvolgere il pubblico

Microsoft utilizza spesso pagine vetrina e tutte riguardano sempre un prodotto specifico, ad esempio Microsoft ha pagine vetrina per Microsoft Office, Visual Studio, ecc.

In questo modo la vostra azienda avrà l’opportunità di soddisfare la curiosità di diversi tipi di clienti e inoltre LinkedIn vi fornirà le analisi per ogni pagina per vedere quale ha ottenuto più attenzione.

Con la pagina vetrina, il vostro LinkedIn avrà più coinvolgimento e clienti altamente interessati dal vostro pubblico di riferimento, il che influenzerà positivamente il numero di follower sul vostro profilo.

Utilizzate lo strumento di suggerimento dei contenuti su LinkedIn

Con lo strumento di suggerimento dei contenuti, potrete vedere più facilmente a cosa è interessato il vostro pubblico di riferimento. Diventa più utile mentre l’azienda lavora sui contenuti. I contenuti suggeriti includono per lo più articoli di tendenza, notizie aziendali, ecc.

Dopo aver saputo quali sono gli articoli di tendenza tra il vostro pubblico target, avrete un’idea chiara di come gestire il tutto sul vostro account.

Usate gli hashtag per il vostro profilo LinkedIn

L’uso degli hashtag aumenta le probabilità che i clienti trovino la vostra pagina. Inoltre, i clienti sapranno subito di cosa si tratta e la maggior parte di loro assocerà gli hashtag a conversazioni o comunità in corso. È quindi importante scegliere quelli adatti alla vostra attività.

Creare una newsletter per aumentare gli iscritti al vostro profilo aziendale

Creare una newsletter sul vostro profilo LinkedIn può essere gratificante e presenta numerosi vantaggi. Può mostrare la vostra competenza, che influenzerà automaticamente i vostri clienti e migliorerà la comunicazione B2C. Una newsletter ben scritta fa apparire la vostra azienda più autorevole e affidabile.

Vi aiuta a costruire relazioni con i clienti, poiché condividerete contenuti di valore. Il risultato sarà un maggiore coinvolgimento, una maggiore visibilità e la possibilità di distinguersi dalla massa.

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Di Jonathan

Esperto di Tecnologia

PUBBLICATO DA

Jonathan Massa

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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