Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

Come usare gli hashtag sui social media in modo efficace?

Da Benjamin Massa
Visualizzazioni: 4188

Promuovere il proprio marchio con gli hashtag

I social media fanno conoscere meglio le aziende, rendendole più popolari e facilmente raggiungibili. Gli hashtag sono utilizzati ovunque e hanno sempre un certo scopo. Creano anche movimenti.

In una campagna, sarete in grado di vedere come le persone si riuniscono e sono pronte a seguire il concetto legato al vostro hashtag. Ma deve avere un significato speciale e la campagna deve essere ben pianificata.

Un hashtag può essere una parola o una frase chiave. Si trovano soprattutto nei post dei social media e con gli hashtag le persone interessate a determinati argomenti possono cercare più facilmente contenuti specifici. Questo attirerà l’attenzione su di voi e renderà i vostri clienti più interattivi.

Come utilizzare gli hashtag sui social media

Innanzitutto, quando si utilizzano gli hashtag, non importa se si tratta di una sola parola o di un’intera frase, non è necessario lasciare spazio. Gli hashtag possono essere inseriti ovunque, all’inizio del post o alla fine.

Uno dei maggiori vantaggi è che potete attirare clienti che prima non erano vostri follower o abbonati.

Per far sì che gli hashtag siano il più possibile vantaggiosi per voi, dovete sapere come crearli e usarli. Ci sono molti hashtag e molti sono popolari, dovete scegliere il tipo di hashtag che può aiutare i clienti a raggiungervi facilmente e a stabilire un rapporto a lungo termine con loro.

Gli hashtag devono essere brevi, semplici e memorabili. Ma devono anche essere specifici e nel crearli è importante considerare ciò che le persone cercano più frequentemente e quale parola chiave vi collega a loro.

Diversi tipi di hashtag per il coinvolgimento sui social media

L’uso dell’hashtag giusto è una delle parti più critiche. Ecco perché i diversi settori utilizzano diversi tipi di hashtag in base ai loro contenuti.

Gli hashtag di settore sono utilizzati di frequente e durante il loro utilizzo è importante scoprire come distinguersi in un ambiente competitivo.

Gli hashtag di tipo simpatico sono utili quando si cercano termini più specifici e in genere evidenziano parti più specifiche del settore.

Gli hashtag di marca, ovviamente, aiutano a trovare informazioni su qualsiasi marchio, sui suoi prodotti e sui suoi servizi.

Non dimentichiamo gli hashtag di celebrazione che si riferiscono a festività e celebrazioni specifiche. Esistono più tipi di hashtag che assicurano che le nuove informazioni che l’azienda vuole condividere siano facilmente reperibili.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Siate creativi

Gli hashtag aiutano ad attirare l’attenzione e a condividere nuovi prodotti o servizi con un pubblico mirato, ma ciò che è più importante è che possiate condividere i vostri valori con loro e creare una comunità che vi aiuti a condividere le vostre idee.

Essere creativi e trasmettere un messaggio con parole semplici non è facile, inoltre deve essere qualcosa che interessa alle persone in quel momento.

Campagne Hashtag di successo sui social media

Domino’s Pizza ha creato una campagna che comprendeva molti punti importanti. Hanno creato l’hashtag #LetsDoLunch e hanno attirato numerose persone, assicurandosi che ogni persona che avrebbe usato l’hashtag nei propri tweet avrebbe ottenuto uno sconto sulla pizza. Non c’è da stupirsi che la campagna abbia avuto successo.

Anche Coca-Cola ha una campagna hashtag entusiasmante -#ShareACoke, il vero vantaggio di questo hashtag è che può tornare in auge con successo. È stato creato anni fa, ma l’azienda lo ha utilizzato più volte per tornare a vincere nelle vendite.

PutACanOnIt è una delle campagne hashtag più memorabili di Red Bull. Le persone interessate a questa campagna dovevano fare solo una cosa: mettere una lattina di Red Bull su edifici, persone, ecc. Questa campagna ha avuto numerose adesioni.

È incredibile come campagne hashtag semplici ma ben pensate possano attirare le persone verso di voi. Quando le persone trovano nel vostro hashtag un’idea che gli piace, sono più che felici di essere coinvolte nella vostra azienda e di rimanere con voi a lungo termine.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà dei clienti, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze includono il Social Media Marketing e molto altro.

Di Benjamin

PUBBLICATO DA

Benjamin Massa

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook