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Come le piattaforme di esperienza digitale possono migliorare le prestazioni del vostro marchio

Da Mariam
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Capacità della piattaforma di esperienza digitale

Una piattaforma di esperienza digitale è un insieme di strumenti che aiutano le aziende a gestire e migliorare l’esperienza digitale su diversi canali e dispositivi. Può essere utilizzata per l’analisi della gestione dei contenuti, la gestione delle risorse e la gestione dei dati. È fondamentalmente un nuovo tipo di architettura aziendale.

L’obiettivo principale di una Digital Experience Platform (DXP) è migliorare l’esperienza dell’utente per tutti i tipi di clienti da diverse piattaforme. La DXP può fornire all’azienda una migliore comprensione delle aspettative dei clienti, quindi molti team di marketing la utilizzano per individuare le esigenze immediate dei clienti e migliorare l’interazione con loro.

Come le aziende possono trarre vantaggio dalle piattaforme di esperienza digitale

Le aziende traggono grandi vantaggi dalle piattaforme di esperienza digitale, in quanto offrono loro la possibilità di offrire esperienze più ricche e personalizzate ai propri clienti. Molti settori stanno adottando diverse strategie digitali per creare modi più intelligenti e sostenibili di operare.

Una Digital Experience Platform è uno dei modi per rendere più interessante la vostra esperienza. Esistono diversi tipi di DXP e potete scegliere quello migliore per voi a seconda delle vostre esigenze e dei vostri interessi.

Piattaforma di esperienza digitale di Liferay

La DXP di Liferay può aiutarvi a creare esperienze online più incredibili che vi metteranno in contatto con il vostro pubblico di riferimento. Con la crescita della vostra attività, la gestione, l’organizzazione e la creazione di contenuti diventa sempre più critica.

Con questa DXP potrete disporre di un insieme unico di strumenti che vi aiuteranno a gestire i vostri contenuti, i vostri account e, in generale, a rendere più efficiente la comunicazione.

La Digital Experience Platform di Liferay vi aiuterà a connettervi con i vostri clienti a livello personale. Potrebbe aiutarvi anche con le piattaforme di commercio online e creare esperienze di acquisto digitali che influenzeranno positivamente i livelli di soddisfazione e la fedeltà dei vostri clienti.

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La piattaforma per l’esperienza digitale di Pimcore

Il software DXP di Pimcore è un ottimo modo per gestire e offrire un’esperienza migliore e personalizzata ai diversi clienti. Una delle sue caratteristiche uniche è il modo in cui è in grado di collegare tra loro contenuti e commercio.

DXP di Pimcore è molto flessibile e ha un’interfaccia molto intuitiva che può aiutare la vostra azienda anche nella gestione dei contenuti e delle campagne di marketing. Avrete quindi la possibilità di integrare i dati e i processi di marketing tra loro e di garantire un’elevata qualità del lavoro, riducendo al minimo i costi.

La piattaforma di esperienza digitale di Acquia

La DXP di Acquia vi permette di sperimentare la libertà digitale, basata su esperienze coinvolgenti. È una piattaforma flessibile che può offrire funzionalità interessanti e aiutare la vostra azienda a crescere.

Molti marketer utilizzano questa DXP. Può gestire i contenuti e controllare i dati dei clienti. In particolare, dispone di una piattaforma di dati sui clienti che può mostrare l’attività dei clienti nelle varie applicazioni dell’azienda.

Piattaforma Adobe Experience

Adobe Experience Platform può dare nuova vita al vostro ecosistema di gestione dell’esperienza del cliente. Vi aiuta a gestire i dati dei clienti in diverse applicazioni e potete sempre utilizzare numerosi strumenti per coinvolgere il pubblico ed essere più creativi.

Adobe Experience Manager è in grado di raccogliere dati su diversi canali e aiuta a comprendere il ciclo di vita dei dati dei clienti con strumenti avanzati di gestione dei dati. Costruendo nuovi servizi con il suo aiuto, l’azienda può migliorare i propri prodotti, le vendite e la visibilità.

Far crescere il vostro marchio con una piattaforma di esperienza digitale

La gestione delle analisi, dei contenuti e dei diversi servizi per i clienti può migliorare notevolmente la vostra azienda e la DXP può aiutarvi a farlo in modo più rapido ed efficiente. La maggior parte delle organizzazioni inizia a usare la DXP quando ha problemi con i contenuti o i dati.

I contenuti sono un aspetto importante del marketing e delle vendite. I dati aiutano l’azienda nel processo decisionale quando pianifica campagne o cerca di utilizzare diverse strategie di marketing.

Ad esempio, si potrebbe avere un blog o un contenuto sui social media che non dà i risultati desiderati.  Il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, i clienti non aprono le e-mail, non seguono attivamente il vostro canale e così via. Tuttavia, senza determinare il problema è difficile andare avanti.

Quindi, quando le aziende si imbattono in questo tipo di problemi, iniziano a utilizzare DXP. La maggior parte delle aziende utilizza numerosi canali per pubblicare i propri contenuti; in questo caso, DXP può essere utilizzato come soluzione di gestione dei contenuti multicanale che può aiutare il vostro marchio a evolversi.

Come scegliere la DXP

Dopo aver deciso che è necessario utilizzare una DXP, è necessario determinare quale sia quella di cui si ha bisogno. Prima di tutto, è fondamentale sapere quali problemi si desidera risolvere con la DXP. Quindi restringete le opzioni, perché ci sono molti buoni DXP, ma avete bisogno di quello più adatto alla vostra azienda.

Esaminate nuovamente l’elenco e confrontate tutte le opzioni disponibili. Cercate di lasciare solo due o tre opzioni e poi cercate di ottenere il parere di un’organizzazione esperta per assicurarvi di fare la scelta giusta.

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Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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