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Guida semplice alla creazione di contenuti SEO-friendly per il vostro blog

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Importanza dei contenuti SEO-friendly

I siti web ottimizzati per i motori di ricerca (SEO) possono far crescere la vostra attività senza aumentare il budget per il marketing e assicurarsi che il vostro sito web sia più visibile ai clienti. Con un buon contenuto SEO-friendly, la vostra pagina web sarà una delle prime che i clienti vedranno mentre cercano prodotti, servizi o dati specifici.

Le pagine web che compaiono per prime ottengono più clic, visualizzazioni, like, condivisioni e migliori livelli di coinvolgimento dei clienti. Pertanto, tutti gli articoli devono essere SEO-friendly per garantire la crescita della vostra azienda.

I maggiori vantaggi di un contenuto SEO-friendly includono la possibilità di ottenere un posizionamento più alto, di ottenere tassi di conversione più elevati, di ottenere l’attenzione dei social media, di attirare più traffico e di aumentare la consapevolezza del marchio.

Utilizzare i titoli per l’ottimizzazione SEO

Per rendere qualsiasi articolo SEO-friendly è importante seguire diversi passaggi. Uno dei più importanti che dovreste considerare fin dall’inizio è l’utilizzo attivo di titoli e sottotitoli.

I titoli devono dire ai lettori di cosa parla il post. Devono essere informativi e coinvolgenti. Anche le parole chiave sono un fattore importante, ma un loro uso eccessivo potrebbe avere un effetto negativo. Poiché lo scopo principale dei titoli è catturare l’attenzione del lettore, devono essere comprensibili e aiutare a entrare in contatto con il pubblico di riferimento.

I sottotitoli migliorano l’esperienza di lettura e contengono parole chiave che hanno un grande effetto sulla SEO. Non è necessario usare solo parole chiave per i sottotitoli, ma usarle almeno una o due volte vi aiuterà.

Ottimizzare la lunghezza dell’articolo

Quando il testo è sufficientemente lungo, Google può determinare più facilmente l’argomento del post. Mentre scrivete potete utilizzare più volte parole e frasi chiave, in modo da facilitare la ricerca del vostro post. Quando il testo è più lungo, si possono aggiungere più link, sottotitoli e immagini.

Quando un post è breve, Google considera automaticamente che il contenuto non è così utile e, poiché tutti i motori di ricerca cercano di fornire agli utenti le migliori informazioni, il vostro post non avrà più un posizionamento elevato.

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Scegliere bene le parole chiave

Prima di tutto, prima di lavorare su qualsiasi articolo, potete pensare alle parole chiave da utilizzare, a seconda di ciò che volete scrivere. È meglio considerare in generale quali parole chiave hanno un potenziale di traffico di ricerca. In altre parole, dovete scegliere le parole chiave che vengono cercate di frequente.

La maggior parte delle persone ha un interesse specifico quando naviga su Google. Vogliono trovare un blog specifico, acquistare qualcosa o imparare qualcosa. È quindi importante determinare in che modo il contenuto che state creando possa essere correlato agli argomenti che vengono maggiormente ricercati dalle persone. Se le persone non ricercano spesso informazioni specifiche, Google non classifica più in alto quell’argomento.

Ottimizzare le immagini per la SEO

Prima di tutto, scegliete il formato giusto. Assicuratevi che le immagini siano originali e di alta qualità. Assicuratevi di avere nomi di file descrittivi e ricchi di parole chiave per le vostre immagini, è molto importante per la SEO.  I nomi dei file delle immagini segnalano a Google e agli altri motori di ricerca il contenuto dell’articolo.

Struttura degli URL per la SEO

L’URL deve essere correlato alle parole chiave principali utilizzate nell’articolo. Inoltre, deve essere semplice, perché è meglio avere un URL facile da leggere e meno confuso. Gli URL SEO-friendly devono contenere 1-2 parole chiave ed essere descrittivi e significativi.

Scrivere contenuti di alta qualità SEO-friendly

I motori di ricerca premiano sempre i siti che hanno una qualità migliore e contenuti interessanti e coinvolgenti. La qualità è uno degli aspetti più importanti dei contenuti SEO-friendly, perché è utile per gli utenti, si posiziona bene nelle SERP e vi aiuta a contrastare i concorrenti.

Affinché il vostro blog ottenga maggiore attenzione e aumenti la qualità dei contenuti, è importante che questi siano originali, affidabili, utili, interessanti, perspicaci, coinvolgenti e informativi.

Pensate a cosa rende il vostro blog unico e diverso e a come potete farlo risaltare. Evitate di creare contenuti poco o per nulla originali. Trovate le caratteristiche che vi rendono competitivi e diversi dagli altri.

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