Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

Differenza tra Reach e Impressioni sui canali di social media

Visualizzazioni: 520

Coinvolgimento sui social media e consapevolezza del marchio

Ogni azienda cerca di monitorare i propri progressi, vuole vedere come è cresciuta la consapevolezza del marchio, come si può influenzare il pubblico di riferimento e, naturalmente, aumentare i livelli di coinvolgimento sui social media. Ecco perché è importante concentrarsi su Reach e Impressions e tracciarli.

Il Reach è il numero di persone che vedono il vostro contenuto, mentre le Impressioni sono il numero di volte in cui il vostro contenuto è stato visualizzato; in questo caso non importa se qualcuno ha cliccato o meno.

Non tutti leggeranno e controlleranno i contenuti di un’azienda, ma almeno le Impression possono mostrare che il contenuto è stato visualizzato nel feed di qualcuno.

Per capire l’efficacia della campagna, le aziende tengono traccia dell’andamento di entrambe le metriche. Il monitoraggio delle impressioni è importante per non infastidire i clienti con molti annunci, mentre il monitoraggio della portata vi aiuterà a capire se c’è qualcosa di sbagliato nel vostro annuncio. Perché se molte persone hanno conosciuto il vostro annuncio e non hanno provato a contattarvi, significa che la maggior parte degli utenti non è rimasta soddisfatta o colpita da qualcosa.

Facebook Reach VS. Impressioni

Su Facebook, vedrete tre diversi tipi di reach. La portata organica vi farà sapere quante persone hanno visto la vostra campagna pubblicitaria organicamente, cioè gratuitamente, nel loro News Feed.  La portata a pagamento mostra quante persone hanno visto la vostra inserzione a pagamento, ad esempio un annuncio Facebook a pagamento. La portata virale mostra quante persone hanno visto la vostra inserzione tramite le storie dei loro amici, ad esempio, o quante l’hanno verificata dopo che i loro amici l’hanno commentata o condivisa.

Anche le impressioni di Facebook sono suddivise in tre categorie. Le impressioni organiche indicano ancora una volta quante persone si sono imbattute nei vostri contenuti gratuiti. Le impressioni a pagamento indicano quante volte è stato visualizzato il vostro annuncio a pagamento. L’impressione virale è il numero di volte in cui gli utenti si sono imbattuti nel vostro annuncio attraverso le storie dei loro amici. Inoltre, gli utenti potrebbero averlo visto quando i loro amici hanno condiviso l’annuncio, gli è piaciuto o lo hanno commentato.

Instagram Reach VS. Impressioni

Instagram può tracciare la portata e le impressioni anche per gli account di creatori e aziende. In base alla vostra portata, Instagram può dirvi quali sono i vostri contenuti più performanti. Inoltre, sarete in grado di vedere anche le impressioni e le prestazioni in un determinato periodo di tempo.

La cosa più interessante è che potete anche sapere approssimativamente quante persone hanno visto il vostro contenuto ma non sono realmente vostri follower, un’informazione molto utile per molti brand.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Raggiungere Twitter VS. Impressioni

Calcolare la portata di Twitter è un po’ complicato, quindi la piattaforma non utilizza questa metrica. Tuttavia, può tracciare le impressioni per voi. Le impressioni di Twitter indicano quanti utenti hanno visto il vostro tweet.

Nella Tweet Activity Dashboard potrete conoscere i vostri tweet più apprezzati e saperne di più sulle metriche di impressioni e coinvolgimento.

LinkedIn Reach VS. Impressioni

Su LinkedIn, dovete considerare che il reach riguarda sempre le visualizzazioni uniche, mentre le impressioni includono tutte le visualizzazioni ottenute dal vostro post.

Le impressioni possono mostrare quando il pubblico è più attivo. Dal momento che avrete un’idea più precisa di quante visualizzazioni hanno avuto i diversi post, avrete una base migliore per iniziare a lavorare anche su altri aspetti importanti, come migliorare i livelli di coinvolgimento dei clienti e capire come aumentare la consapevolezza del vostro marchio.

Raggiungere, impressionare e la vostra strategia di marketing

La strategia di marketing ha bisogno di informazioni per avere successo, ecco perché è così importante seguire determinate metriche. Ad esempio, un aumento della portata significa un aumento della notorietà, ed è per questo che questo tipo di informazioni è importante.

Ogni post e ogni decisione deve essere presa tenendo conto del pubblico di riferimento. Il fattore chiave è conoscere il proprio pubblico di riferimento. Inoltre, è importante controllare i contenuti che vengono condivisi e apprezzati più frequentemente.

Le impressioni fanno sì che le informazioni arrivino al pubblico di riferimento, che almeno si imbatta in esse e che abbia la possibilità di vederle se lo desidera. Quindi, ancora una volta, analizzare e monitorare le metriche di engagement vi aiuterà a creare una strategia di marketing migliore.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà dei clienti, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze includono il Social Media Marketing e molto altro.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube