Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

I migliori strumenti gratuiti di pianificazione dei social media per potenziare le campagne sui social media!

Visualizzazioni: 494

Come vengono utilizzati gli strumenti di pianificazione dei social media

Gli strumenti di pianificazione dei social media sono utilizzati da numerose aziende, poiché le persone si aspettano sempre che siano socialmente attive. È essenziale per qualsiasi marchio.

La programmazione consente di pianificare in anticipo i contenuti dei social media, il che è molto vantaggioso per molte aziende. In questo modo potete assicurarvi di avere sempre nuovi contenuti sui vostri social media. È possibile anche programmare tweet e post.

Gli strumenti di Social Media Marketing assicurano l’attività sui social media, ma non significa che l’azienda non debba interagire maggiormente con i clienti. È meglio se accedete al vostro account almeno più volte al giorno e interagite con le persone che vi seguono sui social media o che cercano di contattarvi attraverso il canale. Gli strumenti di pianificazione possono consentirvi di vedere chi ha risposto al vostro post o ha commentato, in modo da poter interagire immediatamente con i clienti.

Pianificazione e notizie di tendenza

È importante monitorare anche i contenuti programmati. Potrebbe verificarsi qualcosa di sorprendente e inaspettato, come ad esempio un terremoto. L’utilizzo dei contenuti programmati potrebbe non essere più appropriato, quindi è importante monitorare frequentemente ciò che accade sui social media e intorno a noi.

La gestione dei social media richiede tempo, ecco perché gli strumenti di pianificazione dei social media sono così utili e importanti. Esistono diversi strumenti di pianificazione importanti per i social media e gratuiti. È importante sapere come utilizzarli.

Tweetdeck

È un ottimo strumento di pianificazione per un individuo o un team che gestisce solo l’account Twitter. È di proprietà di Twitter, quindi non può essere utilizzato su piattaforme diverse, è ottimo per programmare i tweet ed è gratuito.

È possibile aggiungere colonne con termini di ricerca, che sono personalizzabili e quindi si possono aggiungere, spostare o eliminare a seconda delle proprie esigenze. È possibile gestire più account Twitter, programmare tweet da pubblicare in un secondo momento, creare raccolte di tweet e altro ancora.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Hootsuite

Può essere utilizzato per molte piattaforme diverse, ma con il piano gratuito è possibile gestire due account di social media. È un noto strumento di pianificazione e ha diverse opzioni di prezzo, tra cui gli account Business ed Enterprise.

È possibile pubblicare facilmente i propri contenuti coinvolgenti su qualsiasi social media. Le piccole, medie e grandi imprese utilizzano Hootsuite per gestire i loro account. È possibile accedere a feed personalizzabili che mostrano tutti i post sui social, oltre a fornire un compositore e uno schedulatore di post altamente flessibile. È utile per monitorare le menzioni del marchio, dei prodotti o delle parole chiave che vi interessano.

Buffer

Buffer vi aiuta a costruire un pubblico. Vi aiuta a creare contenuti meritevoli di clic, a costruire un pubblico coinvolto, a risparmiare tempo e a coordinarvi con facilità. Buffer è utilizzato frequentemente da editori, e-commerce, aziende e altro ancora.

Buffer contiene funzioni che suggeriscono i post agli utenti e fornisce informazioni sul numero di clic, retweet, like, preferiti, menzioni e visualizzazioni potenziali di ogni post. Buffer ha anche un piano a pagamento che consente di accedere a funzioni aggiuntive.

Sendible

Sendible è attivo da anni e si è evoluto nel tempo. Oltre a programmare i contenuti sui vostri social media, potete usarlo per pubblicare post su tutte le principali piattaforme di blogging.

È possibile utilizzare anche lo Strumento per i contenuti e gli avvisi di Google di Sendible per trovare e condividere contenuti di alta qualità per i propri follower. Inoltre, poiché Sendible include l’integrazione con Canva, è possibile creare grafiche per i social media.

Sendble offre ottime funzioni di programmazione, può aiutarvi a monitorare il marchio e può aiutarvi anche con strumenti di raccomandazione dei contenuti.

Socialoomph

Anche Socialoomph è attivo da anni. Ha un’interfaccia semplice, ma può fornire numerosi vantaggi. Offre numerosi modi per creare post, si possono programmare o semplicemente mettere in coda i post. Potete usare Socialoopmh per pubblicare sul vostro blog, creare contenuti e poi pubblicarli a orari prestabiliti.

Potete usare le sue funzioni competitive per molti motivi diversi, potete monitorare i vostri post e i livelli di coinvolgimento dei clienti e potete usare tutti questi servizi anche su Facebook, Twitter, Pinterest, Tumbler e LinkedIn.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà dei clienti, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze includono il Social Media Marketing e molto altro.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube