Categorie
Non classé Software Engineering (IT)

Plugin web di WordPress di facile utilizzo

Visualizzazioni: 629

Vantaggi dei Web-Plugin di WordPress

I Web-Plugin di WordPress hanno molti vantaggi che molte aziende e sviluppatori utilizzano attivamente. Per lo più si tratta di uno strumento aggiuntivo che può rendere il lavoro meno dispendioso in termini di tempo. I plugin sono progettati per quasi tutte le funzioni, ad esempio per avere le opzioni di diverse lingue su una pagina web.

Sono affidabili perché vengono aggiornati regolarmente e sono sicuri da usare. Tuttavia, devono essere gestiti e scelti bene, in base alle esigenze specifiche, per evitare che si scontrino tra loro.

Come scegliere un Web-Plugin di WordPress?

Ci sono molte opzioni e tutte hanno la loro funzione e il loro significato. Dovreste essere in grado di vedere quanto bene potete usarlo per ottenere risultati desiderabili e quanto bene funziona con i plugin già installati sulla vostra pagina web. L’immagine completa è molto importante per la qualità e la funzionalità.

Per migliorare l’esperienza dei clienti è importante ricercare il funzionamento di ciascuno di essi e quali sono più utili per la vostra pagina web. Esistono comunque molte opzioni che rendono l’esperienza del cliente interessante e informativa.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Attirare il pubblico di riferimento e controllare i progressi

Senza gli strumenti di ottimizzazione per i motori di ricerca, nessuna pagina web o azienda sarebbe in grado di raggiungere un obiettivo. Per spiegarlo in modo semplice, Yoast SEO assicura che la vostra pagina web attiri il pubblico target e che ci siano più persone che visitano la vostra pagina web.

L’azienda deve sapere cosa suscita l’interesse dei clienti e perché vengono cercati. Google Analytics vi aiuta a vedere le analisi più importanti, a controllare i visitatori, le percentuali di clic, ecc.

WP-Super Cache è un altro plugin utilizzato di frequente perché ottimizza il caricamento del sito web e gestisce il traffico intenso, in modo che la pagina web possa continuare a funzionare senza ritardi.

Backup e sicurezza

WP-Backup assicura che i dati della pagina web non vadano persi e che venga eseguito un backup adeguato. È sicuro e frequentemente utilizzato. Un’altra misura di sicurezza è WP-Optimize, che ripulisce il sito web da eventuali commenti di spam e fa in modo che la pagina web sia sicura, presentabile e torni ad avere prestazioni di alto livello.

Barre laterali consapevoli dei contenuti

Questo tipo di plug-in arricchisce la pagina web e consente di creare un numero illimitato di barre laterali, a seconda delle esigenze. È possibile creare una barra laterale per i post, una barra laterale per le pagine o una barra laterale per le categorie.

Ci sono molte opzioni che possono aiutarvi a semplificare la navigazione sulla pagina web; un menu di navigazione laterale aiuterebbe i clienti a cercare facilmente le informazioni desiderate.

Visual Composer per WordPress

Visual Composer trasforma assolutamente tutto sulla pagina web. Aiuta ad aggiungere colonne, gallerie di immagini, video, ecc. È un ottimo modo per creare pagine web professionali.

Dopo aver iniziato da zero, si ha la possibilità di creare qualsiasi design con la propria creatività. Inoltre, gli strumenti di approfondimento del Visual Composer vi danno indicazioni tra le numerose opzioni, per trovare gli scenari migliori per voi per quanto riguarda la struttura e il design.

Media sociali

WordPress dispone di numerosi plugin per i social media che garantiscono ai clienti di trovare l’azienda sui social media e di condividere i contenuti della pagina web. I social media sono molto importanti per le aziende, per cui questi tipi di plugin vengono utilizzati di frequente.

Avete la possibilità di combinare i feed sociali di Twitter, Instagram, Facebook e YouTube e creare un social wall. Fate in modo che le persone facciano acquisti da Instagram sul vostro sito o inviate automaticamente pubblicazioni programmate ai vostri profili di social media su Facebook, LinkedIn, ecc.

Aggiornamenti importanti

Un altro plugin interessante viene utilizzato spesso durante la ricostruzione di una pagina web. Molte aziende utilizzano ad esempio SeedProd. Quando la vostra pagina web è in fase di ricostruzione o manutenzione, potete avvisare i vostri clienti. In pratica, “nasconderete” il vostro sito web per qualche tempo e lo renderete visibile solo quando la ricostruzione sarà terminata.

Dopo aver scelto i plugin specifici che si adattano alla vostra pagina web e aver esaminato le diverse opzioni, potete considerare che la maggior parte del vostro lavoro è stata fatta.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze includono l’ingegneria del software, lo sviluppo di WordPress e molto altro.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube