Categorie
Non classé Social Media Marketing (SMM) (IT)

In che modo i contenuti teaser possono incrementare le vendite e i livelli di coinvolgimento sui social media del vostro marchio?

Visualizzazioni: 631

L’importanza di una campagna Teaser di successo

Ogni volta che un’azienda presenta nuovi prodotti o buone notizie, non fornisce subito informazioni. Lo scopo principale della campagna teaser è quello di creare curiosità nel pubblico di riferimento.

Una delle pubblicità della Mercedes è un ottimo esempio di contenuto teaser. Invece di mostrare il nuovo modello di auto, si vedono due amici che parlano di un’auto. Uno di loro vuole comprarla e fa invidia all’amico perché nessuno ha ancora comprato quest’auto e lui sarà il primo. Alla fine di una pubblicità, potete giudicare l’intera situazione e immaginare per un attimo quanto debba essere bello avere un’auto del genere, ma comunque non vi mostrano l’auto.

Iniziare presto e utilizzare tutti i canali

Comunicare per tempo e descrivere come i nuovi prodotti possono avvantaggiare il pubblico e rimanere misteriosi è un grande sforzo che si conclude con risultati proficui. Nel dare le notizie, è importante immaginare come si sentirebbero i lettori e a cosa sarebbero interessati.

I clienti devono sentirsi in attesa di ciò che sta per arrivare, il che significa mantenere un buon equilibrio tra l’essere informativi e l’essere stuzzicanti. I nuovi contenuti teaser devono suscitare entusiasmo e l’azienda deve essere pronta a condividere attivamente le novità attraverso diversi canali.

Non rivelate troppo e troppo presto, ma fate in modo che ne valga la pena.

Le persone amano risolvere i rompicapo, se riuscirete a far credere loro che questo processo interessante vale il loro tempo, saranno più che felici di seguirvi.

È importante usare il linguaggio dell’urgenza. Non è importante complicare le cose, anche parole molto semplici possono innescare i risultati desiderati. L’idea del contenuto teaser è quella di far credere ai clienti che se non inizieranno a seguirvi, a iscriversi o a conoscere il vostro marchio adesso, perderanno una grande opportunità. Non c’è momento migliore di questo per essere con la vostra azienda.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Aumentare i livelli di coinvolgimento sui social media

Pubblicare contenuti stuzzicanti in modi interessanti attira sempre l’attenzione. Potete farlo con immagini, video, articoli e così via.

Ad esempio, potete pubblicare un’immagine di cui è visibile solo una parte e chiedere ai follower quale potrebbe essere secondo loro. Potete anche trasformarlo in un concorso per attirare l’attenzione.

Condividete piccole parti di video o prendete solo alcune parole usate nel video e create un altro post a partire da esse e condividetelo.

I contenuti teaser possono riguardare anche vecchi servizi o prodotti. In questo modo potete mostrarli sotto una nuova luce. Ad esempio, prendete un prodotto che era popolare in passato ma che ora non riuscite a vendere. Pensate a quale fosse il valore prima e a come può essere utilizzato ora. Ponete ai clienti, tramite i social media, qualsiasi domanda relativa al vostro prodotto senza rivelare di cosa si tratta. Dite un paio di parole su come può essere usato ora e quando pensate che sia il momento, rivelatelo.

In questo modo l’azienda non ha bisogno di molte finanze, né di molto tempo, in pratica non c’è nulla da perdere e c’è qualcosa che si può guadagnare.

Aumentare le vendite del marchio

La parte più interessante è il modo in cui la mente umana cerca di affrontare i puzzle. I puzzle devono essere completati, lo sanno tutti, ma facciamo la stessa cosa con tutto. Ad esempio, quando c’è un nuovo film e non si conosce il finale, è naturale che a metà film si inizi a pensare a come andrà a finire. Se si ha ragione, si è felici.

Il motivo principale per cui i contenuti teaser funzionano così bene e come risultato finale diventano molto vantaggiosi e proficui per le vendite del marchio è la nostra abitudine di cui sopra.

Le persone amano gli enigmi e i misteri e amano prevedere come possono essere risolti. Quando mostrate loro l’immagine di un prodotto non finito e non sanno cosa sia, inizieranno a prevedere cosa potrebbe essere. E poiché il contenuto teaser avrà molti elementi positivi e sarà progettato fin dall’inizio per creare eccitazione, le persone cominceranno a immaginare il vostro prodotto con questa eccitazione.

Il contenuto teaser offre all’azienda una grande libertà di affermare nuovamente il proprio pubblico e di aumentare le proprie entrate.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze includono il Social Media Marketing e molto altro.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube