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Come condurre un Case Study efficace per la vostra strategia di marketing?

Da Mariam
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L’importanza dei casi di studio per i marchi

Nel marketing, il Case Study si riferisce a qualsiasi contenuto diretto al pubblico per raccontare la storia del marchio. L’azienda descrive come ha aiutato i clienti e quanto sono validi i suoi prodotti. È ottimo utilizzare anche le recensioni passate e farle lavorare per voi.

I casi di studio non sono facili da realizzare e potrebbero esserci molti ostacoli nel processo, ma i risultati danno sempre a qualsiasi azienda il diritto di sentirsi sicura nel compiere i passi successivi.

Il marketing come strumento per attirare i clienti e mantenere le connessioni

Il marketing è lo strumento più prezioso e la disciplina più importante per qualsiasi azienda, poiché il suo punto fondamentale è quello di collegare i clienti ai servizi e ai prodotti esistenti.

Il marketing ha un paio di punti principali. Ci offre un mix di prodotti, prezzi, persone e processi e ci mostra come sono collegati e come possiamo creare le combinazioni più vantaggiose.

Nel marketing si utilizzano molti tipi diversi di casi di studio, ma alcuni funzionano meglio di altri per determinate aziende. Dipende da ciò che l’azienda vuole ottenere.

Campagne sociali e casi di studio

Quando i casi di studio sono realizzati in modo corretto, l’azienda ottiene risultati che funzionano senza problemi a lungo termine.

Ad esempio, L’Oreal e Converse utilizzano attivamente i social media per promuovere i loro marchi e raggiungere un maggior numero di persone, mettendo sempre in mostra i loro contenuti e valori.

Le campagne sociali aiutano l’azienda a connettersi con le persone e a ricordare loro i suoi contenuti unici. Le aziende che condividono i loro casi di studio attraverso grafici e diagrammi per evidenziare i fatti statistici più importanti ottengono clienti più fedeli.

Anche l’utilizzo di post a pagamento su diverse piattaforme per raggiungere più persone funziona bene. Un ottimo design cattura subito l’attenzione e interessa le persone a sufficienza per vedere di cosa parla il post e saperne di più.

È importante determinare anche il formato. La struttura del Case Design è sempre la stessa, basta cambiare la forma a seconda dei canali di distribuzione.

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Identificare i punti chiave

I casi di studio iniziano con una pianificazione dettagliata, ma è comunque meglio scegliere alcuni punti chiave e lavorare su di essi, prima di intraprendere i passi successivi.

Dopo aver stabilito il modo migliore per condividere le informazioni con il pubblico target e ciò che gli interessa, dobbiamo essere pronti a condividere la nostra storia. Un caso di studio fornisce al pubblico molte informazioni e lo rende più sicuro del marchio.

Condividere il caso di studio che si riferisce al pubblico di riferimento

Condividere gli strumenti e gli elementi chiave che rappresentano i requisiti di base o le esigenze dei vostri clienti è qualcosa che li renderà più coinvolti e interessati. Devono vedere come possono utilizzare determinati prodotti, come li avete migliorati e quali sono i vantaggi per loro.

I video che mostrano e descrivono determinati processi sono migliori perché la maggior parte dei clienti è interessata alle immagini. Prima di decidere di approfondire la conoscenza del vostro marchio, per la maggior parte di loro è più comodo vedere elementi interessanti su di voi. Se nel video vedono una persona o un gruppo che ha utilizzato il vostro prodotto, la testimonianza video avrà maggiore credibilità.

L’inclusione di piccole informazioni sui diversi prodotti e di piccoli materiali di studio è sempre ben accetta. È un ottimo modo per rappresentare la storia dell’azienda e mostrare ai clienti, ancora una volta, come la storia dell’azienda si è evoluta nel tempo.

Raccontare i risultati ottenuti

Durante la stesura del caso di studio, l’azienda deve sempre pensare ai lettori, a come si sentiranno leggendolo e a quale sarà la loro reazione guardando i video. Questi sentimenti decideranno molto in futuro.

L’azienda dovrebbe sottolineare i punti principali che sono stati risolti, qualcosa che metteva a disagio il cliente o che avrebbe potuto essere migliore. È importante che i lettori si rivedano nella storia.

Enfatizzare ciò che è stato migliorato, ciò che è migliorato ora. Dopo aver creato le basi del caso di studio, visivamente accattivanti e rivolte al pubblico nella massima luce, è il momento di raccontare una storia di grandi risultati e descrivere passo dopo passo il processo.

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Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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