Categorie
Branding (IT) Social Media Marketing (SMM) (IT)

Guida per ottenere idee di contenuto vincenti

Da Tamar
Visualizzazioni: 96

Contenuti convincenti come parte della moderna strategia di marketing

Oggi molte aziende investono denaro, tempo ed energie in diverse strategie di marketing dei contenuti. Il Content Marketing consiste nell’attrarre e fidelizzare un pubblico ben definito. L’obiettivo finale che si può raggiungere è l’azione proficua dei clienti.

L’attenzione principale è rivolta alla creazione. L’elemento più importante che tutti dovrebbero considerare è la parte di creazione, ma poi le aziende dovrebbero scegliere con cura dove distribuire la loro creazione, quindi assicurarsi di attirare i clienti e analizzare i risultati. Per quanto una strategia possa sembrare redditizia, deve essere sempre migliorata per adattarsi alle nuove tendenze e a tutti i cambiamenti che si verificano nel tempo.

Prima di tutto, occorre stabilire chi è il pubblico di riferimento, che tipo di contenuti sono importanti per loro e come possono essere distribuiti.

Organizzare una sessione di brainstorming di gruppo

Il primo passo è determinare il valore più importante dell’azienda, che diventerà una parte importante del nuovo contenuto e assicurarsi che sia utile e divertente per i clienti. Poiché quasi tutti cercano di fare ricerche su Internet, i contenuti devono essere interessanti e utili.

Il gruppo che si occupa dei contenuti deve fare ricerche su ciò che sta accadendo in questo momento. È importante fare ricerche su altre aziende e controllare i concorrenti e i titoli dei post che sono più popolari sulla loro pagina web.

Il gruppo deve lavorare anche sulle notizie, seguendo gli aggiornamenti quotidiani su Internet. Devono sapere quali sono le tendenze che iniziano a diventare più popolari ora, quali idee sarebbero più utili per migliorare e ricercare le domande più frequenti.

Dopo aver consultato i forum, è facile scoprire cosa cercano le persone e a cosa sono interessate. Quando fanno domande, significa che sono interessati a un certo argomento e hanno bisogno di aiuto. Osservare questo tipo di domande è un buon modo per ottenere un’altra idea vincente per i contenuti.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Vedere cosa è di tendenza

È facile controllare le tendenze popolari sui social media, e la cosa migliore è che non è necessario inventare nuovi argomenti di conversazione per reindirizzare le persone altrove. Potete semplicemente farvi coinvolgere dalle tendenze attuali e farle funzionare per voi.

Quando si osservano tali tendenze, diversi scritti accademici, semplici post di blog o forum, passare attraverso la sezione dei commenti è un altro vantaggio. Indipendentemente dal tipo di contenuto che vogliamo creare, dobbiamo fare ricerche su tutto ciò che lo riguarda e trovare il modo di capire meglio le opinioni delle persone.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di comunicare con i clienti, farli partecipare a diversi sondaggi, fare interviste o semplicemente utilizzare i registri disponibili per capire meglio i loro interessi e le loro menti. Per invogliare le persone a partecipare ai sondaggi si possono fare anche degli omaggi. Quando le persone possono ricevere un regalo dall’azienda, ovviamente, le possibilità che partecipino aumentano.

Costruire la vostra idea di contenuto vincente

Poiché la maggior parte dei settori ha bisogno di pubblici di riferimento diversi e ha anche valori diversi, vuole trovare l’idea di contenuto più adatta a loro, ma dopo aver raccolto e provato così tante idee intorno a noi, a volte è difficile essere inventivi.

Il risultato dovrebbe essere ottenere più clienti e attirare il pubblico di riferimento. Dopo l’idea e la creazione del contenuto, arriva l’elemento successivo di grande importanza: la notorietà del contenuto. Se le persone non sanno della sua esistenza, che senso ha?

Dopo aver fatto un brainstorming sulle idee di contenuto, è importante valutare tutte le risorse interne e pensare ancora una volta a come l’esecuzione del piano potrebbe aiutare l’azienda. È importante determinare anche le tempistiche specifiche, ad esempio quando l’azienda dovrebbe iniziare a lavorare con l’idea di contenuto.

Il design e una buona esperienza del sito web migliorano sempre l’esperienza dell’utente e la fedeltà del cliente.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. La vostra agenzia digitale svizzera è pronta a fornirvi un’assistenza di livello esperto, costruita sulla fedeltà del cliente, sulle idee innovative e sulla dedizione. Le nostre competenze comprendono il Social Media Marketing, la Brand Strategy e molto altro ancora.

PUBBLICATO DA

Tamar

Tamar è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube