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Usare il paywall per aumentare il livello di coinvolgimento dei contenuti

Da Jonathan Massa
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Definizione di paywall

Il paywall è una barriera di pagamento digitale che la maggior parte delle aziende online utilizza attualmente per fornire i propri contenuti e servizi tramite Internet. Questo fa sì che non tutti siano in grado di utilizzare e vedere i contenuti online, a meno che non siano disposti ad abbonarsi al loro canale online o a pagare una tariffa.

Il passaggio al paywall non è piacevole per la maggior parte dei clienti, perché nella maggior parte dei casi i clienti utilizzano la prova gratuita per verificare se il contenuto o il servizio è di loro gradimento, quindi dopo essersi abituati a ricevere tutto gratuitamente, pagare non li mette subito a proprio agio.

Ma in questo mondo digitale ci sono molte cose a cui dobbiamo abituarci. Per esempio, se comprare il giornale per strada costa, perché leggere lo stesso giornale online dovrebbe essere gratuito?
Molte testate, come The Atlantic, Wired e Bloomberg e altre, utilizzano attivamente i paywall da diversi anni.

Vedere il valore nell’ecosistema dei paywall

È importante considerare le opinioni dei nostri clienti e pianificare tutto con attenzione. I paywall sono buone opzioni e anche redditizie, ma senza un’attenta pianificazione potrebbero avere un effetto negativo.

Inoltre, nel mondo di oggi non c’è nulla di confuso o di inimmaginabile, ma fornirlo nel modo migliore finisce sempre per avere più abbonati e risultati migliori.

Prima di tutto, i clienti dovrebbero vedere il valore dei loro abbonamenti, sentirsi orgogliosi del fatto che dopo aver superato la barriera del paywall sono coinvolti in qualcosa di grande e hanno informazioni che non molte persone hanno intorno a loro. Dovrebbero essere sicuri di sé e orgogliosi di essere pienamente coinvolti nell’azienda.

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Miglioramenti dietro i modelli di paywall

L’implementazione di paywall è una pratica utilizzata da molte aziende, ma se i contenuti di un’azienda possono essere trovati anche in un’altra, i risultati sono automaticamente negativi. Se il cliente deve pagare una certa somma di denaro all’azienda per leggere un post o guardare un filmato che è gratuito e disponibile in ogni momento su altre pagine web, ovviamente non si abbonerà alla prima azienda.

Quindi il punto principale è migliorare i contenuti, dare ai clienti qualcosa di speciale, originale, che non possa essere facilmente duplicato e poi iniziare a lavorare su quel tipo di paywall che non fa altro che aumentare la reputazione dell’azienda, in quanto sicuro, ben progettato e ben strutturato.

Concentrarsi sull’offerta di contenuti che contano ed essere pienamente informati e impegnati in questo, ci aiuterà automaticamente ad attrarre più clienti, a condividere un’esperienza migliore e a fare in modo che rimangano fedeli a noi. In ogni caso, i paywall danno all’azienda un’ottima idea di quante persone siano realmente interessate ai loro contenuti e disposte a seguire ogni loro servizio e post.

Il livello di coinvolgimento dei clienti e il suo vero valore

Quando i clienti seguono determinate aziende e settori e si migliorano con loro, è fantastico. L’azienda ha un cliente istruito, che monitora le nuove tendenze e le notizie e che, dopo aver assistito agli importanti sviluppi del settore, è destinato a crescere e a proporre nuove idee, che sono sempre illuminanti e benvenute.

Il fattore chiave che i clienti cercano è tutto il potenziale nascosto dietro i paywall. Aumentare le opportunità per gli abbonati fedeli di accedere non solo ai contenuti, ma anche a nuovi strumenti di intelligence del settore, migliora il senso di esclusività e l’esperienza dell’utente. Quindi, quando i clienti sono pronti a sottoscrivere un abbonamento, devono conoscere i veri valori che saranno in grado di utilizzare.

Quando i clienti vedono e percepiscono il vero valore di ciò in cui sono coinvolti, gli aspetti finanziari sono l’ultima cosa di cui si preoccupano. Supporteranno il marchio e la pubblicazione dal punto di vista finanziario quando si renderanno conto del valore della loro esperienza con voi.

Ottimizzazione della strategia paywall

L’integrazione del metodo paywall nei vostri contenuti è un passo molto importante. È importante analizzare prima di tutto il tipo di design del muro disponibile ora e come può essere migliorato in seguito. Alcune modifiche leggere sono sempre benvenute, come l’adattamento alle festività nazionali o internazionali, alle diverse stagioni dell’anno e così via.

I paywall devono avere un bell’aspetto, essere ben strutturati e creare un senso di affidabilità. Così, quando i clienti la guardano, devono vedere che è unica e di alta qualità. La prima impressione è importante, altrimenti potrebbero perdere la fiducia e non sentirsi sicuri del pagamento.

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Di Jonathan

Esperto di Tecnologia

PUBBLICATO DA

Jonathan Massa

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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