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Mobile Application Development (IT)

Il futuro delle app per la salute e il fitness

Da Jonathan Massa
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Con l’avvento dello stile di vita casalingo, le persone sono state spinte a sostituire il loro stile di vita immobile con un maggior numero di attività cardio, grazie alle tendenze in atto nel settore dello sviluppo di app per il fitness.

Secondo un rapporto, le vendite nel settore del fitness dovrebbero superare i 23.127 milioni di dollari entro il 2024. Le applicazioni per il fitness sono le più popolari, con oltre il 96% degli utenti che utilizzano esclusivamente un’applicazione per il fitness e la salute.

Con questi dati e una crescente consapevolezza della salute, è evidente che il modo in cui i clienti gestiscono il loro benessere fisico, spirituale ed emotivo guiderà la crescita futura del settore della salute e del benessere.

Grazie alle prospettive positive e in crescita del settore del benessere, le aziende hanno la possibilità di trarre profitto dalle tendenze previste e imminenti del settore delle app per il benessere.

Grazie al loro facile funzionamento, queste app sono una risorsa eccellente sia per i fanatici del fitness sia per coloro che frequentano regolarmente il centro fitness o si allenano. Le app incoraggiano ad allenarsi regolarmente.

Realtà aumentata e realtà virtuale

La realtà aumentata è una tecnologia che incorpora senza sforzo materiale digitale nell’ambiente reale di una persona, in particolare per quanto riguarda la salute e il fitness. Poiché la VR richiede l’intera attenzione dell’utente, la AR è più adatta a essere incorporata nelle attività quotidiane.

Allenatori virtuali

Gli allenatori virtuali sono una delle innovazioni più attuali nel settore dello sviluppo di applicazioni per il fitness. Gli allenatori virtuali possono mostrare ai consumatori come eseguire un esercizio e rispondere alle loro domande.

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L’assistente virtuale può essere una persona reale o un programma di apprendimento automatico. L’obiettivo principale è quello di aiutare gli individui a soddisfare le loro richieste e a raggiungere i loro obiettivi di fitness.

Condivisione sociale e geolocalizzazione

Potete anche incorporare i social network con la geolocalizzazione nella vostra app per il fitness. Questo vi aiuterà a migliorare l’esperienza dell’utente. Grazie all’integrazione della condivisione sociale, l’utente può condividere un post su diversi siti sociali. Di conseguenza, vi aiuterà a vendere i vostri prodotti in modo più efficace.

Inoltre, durante la formazione, il cliente può offrire consigli e discutere dei propri successi. Con il passare del tempo, sempre più persone scaricheranno e utilizzeranno l’app.

Tecnologia indossabile

Il settore degli indossabili in generale è in crescita. Gli smartphone possono tracciare la posizione e contare i passi, ma mancano di funzionalità fondamentali come il monitoraggio della frequenza cardiaca. Gli smartwatch, invece, si adattano comodamente al braccio e non interrompono le attività.

L’app per il fitness deve essere veloce e interoperabile con il maggior numero possibile di tecnologie indossabili. Gli indossabili motivano gli utenti a essere sani, più veloci e più forti, quindi incorporarli nelle applicazioni di fitness le rende più interessanti per i clienti. Gli indossabili tengono traccia degli obiettivi e dei progressi degli utenti, motivandoli a superare la giornata precedente.

Difficoltà nello sviluppo di app per il fitness

Sicurezza dei dati: La sicurezza dei dati è un aspetto fondamentale per lo sviluppo di app per il fitness. Tenete d’occhio la questione della sicurezza dei dati.

Un’altra sfida è quella di offrire un’esperienza utente eccellente per le applicazioni, in modo che siano veloci e semplici da usare. Se non avete conoscenze in questo campo, in questa fase dello sviluppo di un’app per il fitness potreste aver bisogno dell’aiuto di un team di designer UI/UX.

Avere un punto di vendita unico: Ci sono molte applicazioni per la salute e il fitness disponibili nei mercati delle app di oggi. Gli sviluppatori di applicazioni mobili devono impegnarsi molto per creare un’applicazione per il fitness unica e coinvolgente, con alcune delle migliori Unique Selling Proposition.

Per concludere

Non c’è dubbio che il settore del benessere e della salute abbia suscitato l’interesse dei clienti. Tenere il passo con i più recenti sviluppi tecnologici del fitness farà sì che la vostra app per il fitness si distingua dal resto del gruppo. Il mercato si allarga di giorno in giorno. I miglioramenti tecnologici emergenti sono vantaggiosi da abbracciare, ma se volete che la vostra app sia pronta per il futuro, dovete concentrarvi sulle sue prestazioni e sulla sua usabilità.

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Di Jonathan

Esperto di Tecnologia

PUBBLICATO DA

Jonathan Massa

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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