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Come i dati stanno rimodellando i marketer SEO e digitali

Da Benjamin Massa
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I dati SEO alimentano nuove intuizioni di business e creano nuove opportunità. Molti SEO e digital marketer stanno cercando di dare un senso alle informazioni e alle conoscenze a loro disposizione, mentre una nuova rivoluzione dei dati sta rapidamente investendo il settore.

Per sfruttare questo potenziale, i marketer devono adattare il loro modo di pensare e utilizzare la tecnologia per esaminare i vari formati di dati e comprendere le nuove opportunità che possono offrire.

Per raggiungere gli obiettivi aziendali più importanti, i marketer SEO e digitali di oggi devono raccogliere, organizzare e modificare rapidamente i dati.

Come i dati stanno rimodellando gli aspetti del SEO e del marketing digitale

La nostra concezione di “dati” si è trasformata grazie alla lunga rivoluzione dei dati. In passato credevamo che contassero solo le statistiche. Le informazioni testuali, audio e visive sono tutti bit pronti per essere elaborati in questo nuovo mondo digitale in cui tutto viene trasformato in numeri e zeri.

I dati generati dagli esseri umani e dalle macchine si stanno espandendo dieci volte più velocemente dei normali dati aziendali, mentre i dati generati dalle macchine si stanno espandendo 50 volte più brevemente dei dati generati dagli esseri umani. Le forze principali di questa rivoluzione dei dati sono il marketing e i clienti “always-on”. Nel frattempo, negli ultimi 18 mesi, il numero di siti BrightEdge che elaborano dati è aumentato di 11 volte!

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A causa di questi sviluppi sempre più impegnativi, i SEO e i digital marketer devono adeguarsi e trattare l’estrazione delle informazioni aziendali e gli approfondimenti sui dati strutturati in modo più simile agli analisti e ai ricercatori di dati, senza aggiungere ulteriori sforzi manuali.

Nuova rivoluzione dei dati

Espansione dell’universo delle parole chiave. Un maggior numero di frasi implica un maggior numero di dati da analizzare quando si producono report e approfondimenti. Anche se concentrarsi sui dati relativi al tasso di conversione è fondamentale, non si può ottenere questo risultato senza far crescere la propria base di clienti e attirarne di nuovi.

Scrivere per una sola parola chiave dedicata non è più sufficiente per la SEO a causa dei cambiamenti nei motori di ricerca, come la comprensione dell’intento di ricerca da parte di Google attraverso RankBrain e BERT.

L’ampliamento dell’area di ricerca vi consentirà di trovare opportunità precedentemente non sfruttate per orientare le future strategie di contenuto o per proporre nuove parole chiave.

L’intelligenza artificiale e la tecnologia aiutano la SEO a evolversi.

Grazie ai progressi tecnici, in particolare all’intelligenza artificiale, i marketer digitali e gli esperti SEO possono diventare analisti dei dati senza essere scienziati dei dati.

Ciò è necessario per raccogliere intuizioni dai big data aziendali, in modo da poter utilizzare i dati precedenti per generare previsioni più accurate su ciò che potrebbe accadere.

Gli esperti di marketing digitale possono adattarsi alle nuove circostanze, riconoscere tendenze significative e scoprire nuovi argomenti come la ricerca digitale scalabile che fa uso di dati storici e attuali, una serie di fonti di dati utilizzate per anticipare e prevedere le tendenze future, il rilevamento istantaneo di informazioni e possibilità, l’utilizzo di visualizzazioni automatizzate per una varietà di stakeholder, l’analisi più dettagliata del comportamento dei consumatori, l’intelligence di mercato e aziendale completa e il miglioramento della conformità e della sicurezza dei dati.

Conclusione

L’IA, l’NLP e l’apprendimento automatico li aiutano a fare tutto questo senza richiedere un’esperienza di ingegneria informatica o di software. La sfida per i digital marketer è quella di lavorare con interlocutori che hanno una capacità limitata di pensare in modo creativo alla pubblicità.

Un vantaggio competitivo è fornito dall’intelligenza e dall’analisi dei dati. La prossima era delle tecnologie di analisi dei dati sarà guidata dall’uso della tecnologia. Per questo motivo, i moderni Digital marketer e gli addetti al marketing digitale devono capire come impiegare in modo più efficace le intuizioni analitiche dei dati.

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Di Benjamin

PUBBLICATO DA

Benjamin Massa

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

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