Categorie
Search Engine Optimization (IT)

Qual è il miglior rapporto di Google Analytics per la vostra azienda?

Da Mariam
Visualizzazioni: 231

Nel mondo degli affari, il livello di produttività è direttamente legato alla capacità di monitorare e controllare le statistiche vitali dell’azienda. Nel mondo del business online, questo significa utilizzare Google Analytics al massimo delle sue potenzialità.

Oggi siamo tutti impegnati e abbiamo molto da fare, quindi è difficile monitorare la crescita della nostra azienda. Tuttavia, Google Analytics ci aiuta a monitorare le prestazioni del nostro sito web. Ci fornisce dati preziosi su come stiamo andando rispetto alla concorrenza, agli obiettivi aziendali, alle esigenze del pubblico e ad altre attività di marketing essenziali. Ma qual è il report migliore?

Che cos’è Google Analytics?

Google Analytics è uno degli strumenti più necessari per vedere e analizzare insieme i dati richiesti. Combina diversi rapporti che raccolgono tutte le informazioni necessarie per non perdere nemmeno un dettaglio.

Per avere tutti gli approfondimenti a portata di mano in qualsiasi momento, i rapporti di Google Analytics catturano tutti i passi compiuti nei canali digitali per raggiungere il pubblico di riferimento.

I rapporti di Google Analytics non solo combinano diversi tipi di informazioni, ma allo stesso tempo le analizzano e vi forniscono dati pronti per l’uso.


Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

5 tipi principali di rapporti di cui avete bisogno

Google Analytics dispone di un’ampia gamma di rapporti, di cui potreste avere bisogno a un certo punto, ma ecco i principali rapporti di cui avrete probabilmente sempre bisogno.
Rapporto sul pubblico

Come sapete, un pubblico target correttamente definito è una componente essenziale del successo nel marketing. Il rapporto sul pubblico vi aiuta a ottenere tutte le informazioni necessarie per la ricerca sul pubblico. Fornisce informazioni demografiche e psicografiche.

Rapporto sulla velocità del sito


Se avete seguito i nostri articoli, saprete che le pagine lente sono il nemico numero uno delle vendite. Gli utenti non hanno né il tempo né la forza di volontà di aspettare a lungo il caricamento di un sito web. Ecco perché dovete assolutamente monitorare la velocità del vostro sito web. Il rapporto di Google sulla velocità del sito vi aiuterà in questo senso.

Oltre a mostrare quali pagine si caricano lentamente, questo rapporto fornisce anche suggerimenti su come risolvere il problema. Da questo rapporto è possibile scoprire la velocità di caricamento del sito su diversi browser, in diversi Paesi, il numero di secondi necessari per il caricamento, ecc.

Rapporto sulla frequenza di rimbalzo

È possibile che il vostro sito non abbia un problema di caricamento lento, ma che le persone lo abbandonino rapidamente o non vadano nell’area in cui si trova il contenuto principale del vostro sito. Il rapporto sulla frequenza di rimbalzo vi aiuterà a controllare questo aspetto.

Grazie a questo rapporto, saprete con quale frequenza i visitatori abbandonano il vostro sito. Se questo numero è elevato, è necessario pensare a risolvere il problema.

Rapporto sulla panoramica degli obiettivi


I risultati possono essere ottimi e le prestazioni del vostro sito possono sembrare di successo a prima vista, ma in realtà potrebbero non corrispondere affatto ai vostri obiettivi. Un report sulla panoramica degli obiettivi vi aiuterà a controllarli.

Un report di panoramica degli obiettivi può essere considerato il più necessario e importante. Qui è possibile vedere una panoramica dell’arco di tempo desiderato, verificare la corrispondenza tra risultati e obiettivi, confrontare i dati vecchi e nuovi e molto altro ancora.


Analisi delle parole chiave

Le parole chiave sono molto importanti per far apparire il vostro sito web nei motori di ricerca e con questo report potete controllare quanto le parole chiave siano adatte ai vostri contenuti, vedere come gli utenti reagiscono a queste parole chiave e utilizzare queste informazioni per ottimizzare i vostri contenuti e il vostro sito.

Conclusione

Alla fine, tutto dipende da voi. Dovete capire le esigenze della vostra azienda e conoscere il tipo di informazioni necessarie. Se siete concentrati sugli indicatori di performance delle parole chiave, cercate rapporti come l’analisi delle parole chiave.

Se avete bisogno di dati più approfonditi su una sezione specifica del vostro sito web, cercate i dati di panoramica degli obiettivi. Il miglior rapporto di Google Analytics è sempre quello che fornisce ciò che vi serve e risponde a tutte le vostre domande.


Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze comprendono la consulenza digitale e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube