Categorie
Search Engine Optimization (IT)

I migliori cinque strumenti SEO a pagamento

Da Mariam
Visualizzazioni: 577

Perché avete bisogno di strumenti SEO?

Tenere il passo con le tendenze del mondo moderno è piuttosto complicato, soprattutto nel settore digitale, che è in forte evoluzione. Senza gli strumenti SEO, gli specialisti di marketing dovrebbero passare ore a ricercare le parole chiave adatte e ad analizzare i dati. Questo processo renderebbe impossibile creare contenuti di qualità e concentrarsi su altri aspetti del marketing e del branding.

Gli strumenti SEO forniscono report su dove si trovano i problemi, su cosa funziona e su cosa non funziona. Inoltre, gli strumenti SEO generano parole chiave correlate al vostro marchio e prodotto. Vi aiutano a vedere meglio le prestazioni del vostro sito web.

Inoltre, nel caso in cui abbiate più siti web da tenere sotto controllo, gli strumenti SEO sono la migliore assistenza. Garantiscono dati e report accurati e senza errori.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Mentre la competizione per il posizionamento organico è più alta che mai, i marketer hanno bisogno di una mano per raggiungere i loro obiettivi. È proprio per questo che è necessario uno strumento SEO con caratteristiche vantaggiose. Quindi, mentre scegliete tra gli strumenti, dovete considerare che le potenti funzioni SEO non sono gratuite e se volete tutte le caratteristiche più importanti, dovete mettere da parte un certo budget.

Quali sono gli strumenti migliori?

I software SEO sono disponibili in tante forme e funzioni diverse, ma ci sono cinque strumenti migliori oggi sul mercato.

Spyfu

Questo strumento è all’altezza del nome di spia, perché è uno degli strumenti più eccellenti quando si vuole vedere cosa fanno i concorrenti, cosa funziona per loro, cercare le parole chiave che usano e così via.

Spyfu è uno degli strumenti SEO più popolari grazie alle sue numerose funzionalità. È tutto in uno, ha la ricerca delle parole chiave, il SERP checker e, come già detto, la ricerca dei concorrenti.

Il prezzo iniziale di Spyfu è di 33 dollari.

Yoast premium

Un altro strumento popolare è Yoast, che ha una versione gratuita, ma se volete portare la vostra SEO a un altro livello Yoast premium è essenziale.

Yoast premium fornisce idee per i contenuti e parole chiave, e offre anche raccomandazioni per i collegamenti.

Yoast premium non è molto costoso, costa solo 89 dollari per avere Yoast premium per tutto il tempo che volete.

Ahrefs

Ahrefs è lo strumento migliore quando si vuole lavorare sul profilo off-page del proprio sito web. Ahrefs fornisce un set di strumenti all-in-one, che consente di svolgere facilmente qualsiasi lavoro SEO.

Questo strumento è in grado di tracciare i siti web dei vostri concorrenti e vi aiuta con i backlink e i contenuti.

Se state pensando di investire in questo strumento, il prezzo di Ahrefs parte da 99 dollari.

MOZ pro

Se il vostro obiettivo principale è quello di sapere tutto sulle prestazioni tecniche del vostro sito web, MOZ pro dovrebbe essere la vostra prima scelta.

MOZ pro offre il monitoraggio del posizionamento del sito web e l’analisi dei backlink, oltre a fornire un audit tecnico per il vostro sito web.

Il prezzo parte da 99 dollari, ma ogni piano ha estensioni e funzioni molto utili per migliorare il vostro SEO.

SEMrush

Se avete familiarità con la SEO e il mondo digitale, forse avrete sentito parlare di SEMrush, uno degli strumenti più famosi, grazie alla sua interfaccia semplice che contiene tutti gli strumenti importanti di cui avete bisogno.

SEMrush ha funzioni per la ricerca organica di parole chiave, per trovare idee di contenuto, per analizzare i concorrenti, per fare report sul vostro lavoro, ecc.

Il costo di SEMrush parte da 199,95 dollari al mese. È più costoso di altri, ma se avete SEMrush non avete bisogno di altri strumenti, SEMrush coprirà tutto per voi.

Per riassumere

Se avete intenzione di sviluppare il vostro SEO, avete sicuramente bisogno di uno strumento SEO di qualità. Per scegliere quello giusto, dovreste sapere quali sono i punti deboli e i punti di forza della vostra azienda, quali sono gli aspetti che volete far progredire di più e quelli che non richiedono molta attenzione.

Se non disponete di un budget sufficiente, ma volete aumentare il vostro posizionamento nelle SERP e avere un SEO ottimizzato, date un’occhiata al nostro blog sui migliori strumenti SEO gratuiti.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono servizi di ottimizzazione dei motori di ricerca e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube