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Come vendere le idee del vostro marchio al pubblico di riferimento?

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Definire l’idea del marchio

È chiaro che quando si tratta di un marchio, l’idea alla base è la parte cruciale per trovare il giusto pubblico di riferimento. È per questo pubblico che potete definire le vostre strategie di marketing. Queste strategie digitali vi aiutano a vendere meglio i vostri prodotti o servizi online, il che si traduce in un aumento delle vendite.

Tenete presente che i clienti acquistano da voi per l’identità che offrite loro in primo luogo e per la sensazione speciale che trasmettete loro.

Ci si può chiedere cosa sia questa sensazione speciale. Potrebbe essere la libertà, il lusso, l’esclusività, ecc. L’idea definita in precedenza è la base per tutto il resto della strategia di marketing.

Il pubblico vuole di più

I vostri clienti, indipendentemente dal tipo di attività, vogliono qualcosa di più di un semplice prodotto di lusso. La sensazione di unicità del vostro marchio emerge dal packaging, dai biglietti da visita, dalle pubblicità digitali o cartacee, dai post sul blog, ecc.

Anche la palette di colori e l’estetica, a cui alcuni marchi non prestano molta attenzione, possono migliorare notevolmente il coinvolgimento. Questi dettagli possono generare traffico e maggiori vendite dal vostro negozio online. Se si trascura questa parte della comunicazione, le vendite e le conversioni possono peggiorare.

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Trovare l’idea del marchio

È risaputo che le grandi idee cambiano in meglio la vita delle persone. Potreste pensare che ci sono già così tante idee sul mercato che vengono utilizzate da altri marchi, cosa potreste offrire di più? Beh, non proprio.

Ogni marchio può prendere un’idea, ma interpretarla in modo unico. Solo perché c’è qualcun altro con idee simili non significa che non possiate adattare quell’idea al vostro pensiero e prodotto unico.

Rimanere fedeli a se stessi

La parte essenziale dell’acquisire un’idea per il proprio marchio e adattarla alla propria interpretazione è anche quella di rimanere fedeli a quell’idea. Con questo intendiamo dire che se parlate di determinati argomenti utilizzando l’autorità del vostro marchio, non fatelo solo una volta.

Se utilizzate un’idea solo quando è di moda, perderete sicuramente i vostri clienti e potenziali clienti. Inoltre, alcuni marchi tendono a tacere, il che è altrettanto negativo per la vostra brand identity.

Difendete i vostri clienti

Per fare un esempio più specifico, diciamo che siete un marchio che sostiene l’idea della parità di genere. Il vostro prodotto ispira uomini e donne a diventare clienti di cui si parla e si ascolta. Molti marchi commettono l’errore di non pensare in grande e in modo globale.

Non è sufficiente lottare per l’uguaglianza solo in una piccola parte di una città o di una regione. Supponiamo che viviate in una piccola città e che i vostri contenuti riguardino solo la vostra comunità, che è molto limitata. Nel frattempo, le persone in tutto il mondo stanno affrontando le conseguenze della disuguaglianza di genere e voi non ne parlate.

Si tratta di un supporto selettivo, che i clienti noteranno e non apprezzeranno.

Non limitate il vostro marchio

Molto spesso, i proprietari dei marchi tendono a temere di spingersi oltre i confini della propria attività. Che si tratti di comunicazione, strategia o estetica. In particolare, se il primo tentativo di branding ha successo, l’azienda tende ad attenersi alle storie che tendono a scadere nel tempo.

Alcuni aspetti di vecchi strumenti e idee di marketing possono essere utili per creare un senso di nostalgia o per sottolineare la fedeltà alla propria base e alle proprie idee. È necessario apportare delle aggiunte e il marchio deve evolvere insieme alle sue idee per tenere il passo con gli interessi dei clienti.

Utilizzare questi diversi strumenti sul vostro sito di e-commerce, sui vostri social network, aumenterà il numero di futuri clienti a lungo termine.

L’idea è ciò che vende

Misuriamo il successo di un marchio in base alle vendite, alle conversioni, al CTR, al coinvolgimento, alle statistiche di vendita, alle statistiche sui social media, ecc. Tutti gli elementi che creano un prodotto concettualmente piacevole per il pubblico di riferimento derivano principalmente dalla vostra idea di base.

Quindi quello che state vendendo è la vostra IDEA. Abbiamo sottolineato questo punto nel corso dell’articolo e, in conclusione, possiamo dire che, nella maggior parte dei casi, questo elemento astratto del branding tocca il cuore del vostro pubblico. Il concetto della funzione del vostro marchio sul mercato è esattamente ciò che lo aiuta a rimanere e a prosperare sul mercato.

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