Categorie
Branding (IT) Featured-Post-Branding-IT

Come possono le User Stories migliorare l’immagine del Vostro Marchio?

Catturare il punto di vista dell’utente

Sia che stiate cercando di migliorare i vostri messaggi di marketing verso i clienti più fedeli, sia che vogliate raggiungere quelli potenziali, le Storie dell’utente sono un ottimo modo per raggiungere lo scopo. L’adattamento funzionale delle storie utente creerà una prima impressione per un potenziale cliente, ad esempio se siete affidabili.

Alcune aziende tendono a evitare le storie utente, semplicemente perché pensano che possa sembrare un vanto per i loro prodotti o servizi. Ma il caso è completamente diverso. Se siete davvero bravi a gestire il tempo, ad esempio, e a portare a termine i progetti in tempo, perché non dimostrarlo?

Soprattutto se avete un feedback positivo da parte dei vostri clienti. È importante acquisire tutte le risorse possibili che ci aiutano a distinguerci dalla concorrenza. In effetti, farete un grande favore al vostro cliente aumentando anche la sua presenza online.

Fondamenti di storia utente

È importante prestare attenzione al tono della vostra interpretazione di una specifica storia utente. Inoltre, assicuratevi che sia semplice e breve. Come abbiamo già discusso negli articoli precedenti relativi alle copie di marketing, frasi e contenuti brevi hanno maggiori probabilità di coinvolgere il potenziale cliente.

Fate in modo che sia efficiente dal punto di vista del tempo e sottolineate il punto principale. Inoltre, assicuratevi che la punteggiatura non assomigli a quella delle pubblicità che usano parole cliché come “Il migliore”, “Il numero uno” ecc.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Per fare un esempio più chiaro, supponiamo che la vostra azienda fornisca servizi di pulizia. Dopo un po’ di tempo avete ricevuto un feedback positivo da uno dei vostri clienti. Il feedback può essere composto da 50-500 parole. Dipende da quanto il cliente ha da dire. È chiaro che non è possibile copiare e incollare il testo completo.

Ad esempio, estraiamo la frase principale: “Sono rimasto positivamente sorpreso dall’efficienza e dalla tempestività del vostro lavoro”. In questo caso, ci assicuriamo di trasmettere un messaggio di tempo e qualità. Inoltre, è bene riformulare un po’ la frase, nel caso in cui sia necessaria la voce passiva per smorzare un po’ le lodi.

Storie di utenti per il marketing digitale

La semplicità e la coerenza della comunicazione attraverso le storie degli utenti aiuterà molto le vostre strategie di marketing digitale. Uno dei modi per raccontare le storie degli utenti in modo più sottile è il grafico delle FAQ sul vostro sito web.

Le domande frequenti dimostrano che prestate molta attenzione agli interessi comuni del vostro pubblico e sono un modo per mostrare come funziona il vostro prodotto o servizio.

È ottimo avere quelle su una landing page e inserirle anche nella categoria delle FAQ.

Risultati delle storie degli utenti

Le storie non possono essere infinite. Nella vostra strategia di marketing non sarebbe troppo saggio confidare che il cliente finisca la storia e scelga il lieto fine che preferisce, giusto?

Quando aggiornate le vostre storie o ne aggiungete di nuove, assicuratevi di rendere più specifica la parte dei risultati di questa storia. Anche nelle conversazioni quotidiane ci infastidisce quando una storia ci sembra incompiuta e iniziamo a porci domande come: “E?”.

Ora, immaginate che il vostro cliente provi la stessa sensazione nei confronti della vostra azienda. È piuttosto scomodo per l’immagine del vostro marchio, non è vero?

Rimanere connessi

Proprio come qualsiasi altro testo di marketing, le storie degli utenti servono a comunicare in modo produttivo con il vostro pubblico. Se la ricerca sui clienti e sui motori di ricerca mostra alcune tendenze di recente formazione nel vostro pubblico di riferimento, assicuratevi di seguire il flusso.

Ciò che intendiamo è modificare e adattare le storie degli utenti alle domande e agli interessi attuali del pubblico, per assicurarsi che i contenuti rimangano rilevanti per il coinvolgimento.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono servizi di pianificazione aziendale e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Tamar

Tamar è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube