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Come utilizzare la Pubblicità PPC per il Pubblico di Riferimento?

Da Lina
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Cosa sono gli annunci PPC?

Gli annunci PPC sono noti anche come annunci pay per click. Si tratta di un modello di Web-Marketing che prevede il pagamento dell’inserzionista per ogni clic ottenuto dai suoi annunci. Si tratta in pratica di una strategia di acquisto di visualizzazioni dei propri annunci. In poche parole, si paga per l’interazione piuttosto che per il semplice posizionamento di un annuncio su una piattaforma specifica. Inoltre, tenete presente che la pubblicità sui motori di ricerca è una delle forme più popolari di annunci pay per click.

Il modo in cui gli annunci PPC vengono presentati in un motore di ricerca è ben evidenziato dalle offerte di parole chiave. Assicuratevi di dare un’occhiata al nostro articolo che spiega in modo molto più dettagliato il KW Bidding. Quindi, supponiamo che utilizzando parole chiave specifiche la vostra campagna web possa arrivare in cima alle ricerche pertinenti. State facendo un’offerta su una parola chiave specifica relativa al vostro prodotto, giusto? Per ogni clic che il vostro annuncio web ottiene, pagate una piccola tassa. Se la vostra offerta di parole chiave ha successo, vi troverete in cima ai risultati della ricerca organica.

PPC e pubblico di riferimento

Forse uno degli esempi più chiari di annunci PPC sono gli annunci su You Tube. Non stiamo parlando di quelli che si trovano prima o alla fine del video e che hanno un tempo specifico per essere guardati. Quelli sono i pop-up in basso. Se gli annunci sono posizionati nel giusto spazio digitale, è più probabile che l’utente faccia clic.

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Nel paragrafo precedente abbiamo accennato al Keyword bidding. Per assicurarsi che la ricerca organica aumenti, è necessario rivolgersi al pubblico giusto con la relativa cronologia di ricerca delle parole chiave, giusto? Ora, immaginate un annuncio pop-up sugli utensili da cucina, che è PPC, che appare sotto i video dei contenuti di bellezza.

Non è certo la scelta più relativa. Gli annunci PPC sono ancora un’arma a doppio taglio, quindi approfondiamo l’argomento.

Perché o no gli annunci PPC?

Il PPC ha i suoi lati positivi e negativi. Come abbiamo detto, è bello pagare per l’interazione ed è una piccola tassa, ma garantisce automaticamente il progresso del tasso di conversione? Beh, c’è una possibilità, ma non è garantita.

La cosa che l’annuncio PPC deve fare è suscitare l’interesse del pubblico. Il resto dipende dal vostro sito web, dal vostro blog o dalla piattaforma che state presentando ai potenziali clienti.

Quindi, è ottimo se avete bisogno di aumentare il traffico sulla vostra piattaforma per ragioni specifiche, come il miglioramento del SEO, ma per le conversioni? Non è il modo migliore per farlo. Inoltre, è un problema per il budget se si intende bilanciare le spese PPC con l’ipotetica possibilità che questo pubblico acquisti il vostro prodotto o servizio. Considerate gli annunci PPC come una semplice introduzione al pubblico di riferimento della vostra offerta.

Strategie di ricerca delle parole chiave PPC

Per ricercare parole chiave adeguate e funzionali per i vostri annunci PPC, ecco un elenco delle seguenti strategie:

– Pertinenza: innanzitutto le parole chiave devono essere pertinenti allo scopo e alla funzione del vostro annuncio. È necessario scegliere parole chiave mirate che possano portare a un aumento del tasso di clic PPC e, naturalmente, a un costo per clic efficace per il vostro budget.

– Esaustiva: la scelta della ricerca delle parole chiave deve riguardare non solo i termini più trendy e frequentemente ricercati nel vostro settore, ma anche le frasi chiave a coda lunga. Le parole chiave a coda lunga sono relativamente specifiche e mirate. Tenete presente che sono anche meno competitive, perché molte aziende optano per parole chiave a coda corta per ottenere un volume di ricerca più elevato anziché un target specifico. Ciò significa che la strategia delle parole chiave a coda lunga è anche più conveniente dal punto di vista del budget.

– Espansiva: è necessario ridefinire ed espandere continuamente le campagne, creare un ambiente digitale in cui il volume di ricerca delle parole chiave sia in costante aumento e adattare l’algoritmo.

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Di Lina

Strategista pubblicitario

PUBBLICATO DA

Lina

Lina è esperta di strategia dei contenuti, psicologia dei consumatori e neuromarketing. Sviluppa e mette in atto solide strategie di contenuti e pubblicità online che consentono ai nostri clienti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento e di generare valore nello spazio digitale in Svizzera e all'estero.

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