Categorie
Search Engine Optimization (IT)

Vantaggi del Content Syndication Per le Vostre Comunicazioni Online

Che cos’è la syndication di contenuti?

In parole povere, la syndication di contenuti consiste nel ripubblicare i propri contenuti su diversi siti web. In questo modo è possibile aumentare la portata del pubblico. Tuttavia, aumentate anche la varietà generale del vostro pubblico. Tenete presente che un pubblico specifico potrebbe visitare il vostro sito web, ma potrebbe esserci un altro tipo di pubblico ancora ignaro del vostro sito web, ma interessato all’argomento della ricerca.

Aumentare il traffico del pubblico

Oltre ai vantaggi menzionati nel paragrafo precedente, la syndication dei contenuti può fare molto per il traffico online del vostro sito web. Ciò contribuirà ad aumentare la consapevolezza del vostro marchio. Senza contare che le strategie di content syndication sono estremamente efficienti dal punto di vista dei costi. Invece di bruciare le risorse di contenuti del vostro blog, provate a ripubblicarli e a conservare alcune idee per ulteriori argomenti.

Anche grandi aziende come il New York Times utilizzano la content syndication. Alcune aziende tendono a evitare di adottare una determinata strategia di contenuti, temendo che i loro contenuti possano essere vittime di plagio. Ma l’obiettivo principale è quello di indirizzare il pubblico verso il vostro sito web per ottenere informazioni più specifiche sugli argomenti.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Sindacazione di contenuti di terze parti

Non solo è possibile diffondere i propri contenuti su diversi siti web e aumentare il traffico in questo modo, ma si può anche chiedere a diversi siti web come terze parti di diffondere i loro contenuti sul vostro blog. Ora, se per principio negate la pubblicazione di contenuti di terzi sul vostro sito web, ripensateci. La rotazione del traffico è come un’arma a doppia lama.

Una volta che avete diffuso i contenuti di terzi sul vostro blog, non solo i vostri clienti iniziano a visitare il loro blog, ma anche i loro utenti attivi iniziano a visitare il vostro. Certo, la fonte deve essere indicata e questo è esattamente ciò che funziona per voi e anche per le terze parti.

Inoltre, non dimenticate che è piuttosto difficile gestire un blog con più autori. A volte la coerenza stilistica dei contenuti diventa un po’ un problema. Se vedete un blogpost che si adatta perfettamente al vostro contenuto ideale, non c’è niente di male a chiedere l’autorizzazione alla diffusione a un influencer, per esempio. Anzi, è molto probabile che un individuo sia onorato da tale proposta e pubblichi un contenuto separato per promuovere il suo lavoro sul VOSTRO sito web!

Sindacato self-service

Un’altra cosa interessante della syndication è la possibilità di diffondere i propri contenuti. Ora, questo sembra un po’ fuori strada, ma non confondetevi. Ecco cosa comporta la syndication self-service:

Uno dei modi migliori per fare syndication self-service è quello di ripubblicare i vostri contenuti sulla piattaforma LinkedIn. È qui che avviene la maggior parte delle comunicazioni B2B. Inoltre, tenete presente che quando create un post su LinkedIn avete la possibilità di creare un articolo. In questo modo, non sembrerà un post poco professionale e non dovrete caricare un file Word o PDF. Questo è un ottimo modo per ripubblicare i vostri contenuti sul vostro account, ma su una piattaforma di pubblicazione diversa.

Strategie vincenti di syndication

– Pubblicate contenuti sindacati da post rilevanti sul vostro blog.

– Diffondete i vostri contenuti su blog rilevanti.

– Scrivete contenuti specifici per siti rilevanti.

– Ripubblicare i contenuti su piattaforme B2B.

Sindacato di contenuti per la SEO

A prima vista i contenuti sindacati possono sembrare quasi dispersivi e potremmo dubitare della loro funzionalità ai fini della SEO. L’aspetto positivo è che i contenuti sindacati non equivalgono a contenuti duplicati. Google sostiene infatti la strategia di syndication: basta assicurarsi di includere il link esterno al sito originale. Come abbiamo discusso dei link interni ed esterni in uno dei nostri articoli, usati correttamente non fanno altro che bene alla vostra qualità SEO.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono servizi di pianificazione della strategia digitale e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube