Categorie
Branding / Communication (IT)

In che modo i casi di Studio Relativi possono migliorare la vostra Comunicazione B2C?

Che cos’è il caso di studio relativo?

Il case study relativo nel campo del marketing è necessario per capire come i nostri clienti utilizzano il prodotto. Questa è la definizione principale del concetto di studio di caso, ma in aggiunta possiamo usare questi studi relativi per molteplici scopi, come ad esempio esaminare come le nostre correzioni di bug hanno influenzato le comunicazioni B2C. In questo articolo esamineremo i vantaggi di questi studi e come possono aiutare a far crescere l’azienda.

Vantaggi dei casi di studio

I casi di studio relativi nel marketing possono raccontarci storie pratiche e dimostrare successi e fallimenti. Grazie a questi studi relativi, abbiamo la possibilità di osservare le buone strategie di marketing, in particolare quelle dei nostri concorrenti, e di cercare di evitare gli stessi errori, arrivando così al top a un ritmo migliore.

Ricerca e dimostrazione del successo

Quando si conduce uno studio specifico, si prende una landing page del proprio concorrente. Il punto focale di un sito web è dimostrare come i clienti attuali abbiano risolto un problema tramite la piattaforma che offrite, e che probabilmente anche i potenziali clienti hanno. Cercate questi elementi e provate a farne un caso di studio. Come fa un concorrente a trasmettere questo messaggio al pubblico via web? Come è posizionato strategicamente? Come potete offrire qualcosa di meglio?

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

L’obiettivo è offrire qualcosa di migliore e più sviluppato, non la copia esatta del lavoro di un concorrente. È probabile che sia facilmente misurabile a occhio nudo. I principi e le parole chiave possono essere simili, ma la loro forma di presentazione deve essere diversa. Dopo tutto, non possiamo essere imitatori e affermare di fare del nostro meglio, giusto?

Casi di studio per la comunicazione

Il pubblico mantiene viva la nostra attività, quindi assicuratevi di perfezionare le vostre comunicazioni. Se avete difficoltà a farlo, potete creare un caso di studio su una campagna specifica relativa al vostro settore di attività e analizzare il modo in cui l’azienda ha ottenuto le sue prestazioni.

È molto probabile che lo studio riguardi le piattaforme di comunicazione, i destinatari e la tempistica! La tempistica delle vostre comunicazioni è davvero importante. La tempistica funzionale può essere facilmente analizzata sui vostri canali mediatici attraverso l’engagement insights.

Conversione dei lead

Come aziende, uno dei nostri obiettivi principali è quello di ottenere tassi di conversione più elevati, raggiungibili anche attraverso forti strategie di comunicazione B2C. Dopotutto, i lead non si convertono da soli.

Se vedete che anche un altro settore di attività mostra ottimi risultati in questo aspetto del marketing, assicuratevi di non dormirci sopra. Il campo può essere diverso, ma dopo tutto i metodi si adattano a voi stessi e ai vostri obiettivi fondamentali.

I casi di studio di marketing mantengono un valore a lungo termine, il che significa che studi simili hanno il potenziale per automatizzare il processo di conversione di specifici lead per un po’ di tempo. A meno che non abbiate una versione completamente aggiornata del prodotto a cui fate riferimento nel vostro caso di studio, questo può rimanere sul vostro sito web fino a quando ne vedrete l’uso.

Scegliere il giusto formato di studio

Esistono diversi formati di studio e tutti sono adatti a obiettivi e occasioni specifiche. Per ottenere un’ottima performance, analizzate bene quale metodo è più adatto a voi.

Può essere la trascrizione/intervista o la cosiddetta esposizione.

L’Exposé è una forma di intervista che ricerca dettagli specifici su un argomento, un evento o un individuo.

Per quanto riguarda la trascrizione, si tratta di un formato di studio di caso più semplice. La trascrizione di un’intervista con il vostro utente significa che c’è una quantità significativa di testo che i clienti possono consultare.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono servizi di Digital Audit e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube
ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.