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E-Commerce Development (IT)

Elenco di Google Shopping per le vostre Strategie di Commercio Elettronico

Nozioni di base su Google Shopping

La promozione dei vostri servizi e prodotti digitali e fisici sta diventando più facile con Google Shopping. In sostanza, lo strumento di Google Shopping vi aiuta come marketer ad aumentare il volume di ricerca dei vostri prodotti. I clienti possono vedere immediatamente i prezzi aggiornati e diventa più facile cercare un particolare prodotto di loro scelta. Questa tecnologia di ricerca vi dà la possibilità di far conoscere i vostri prodotti a un pubblico più ampio.

Google Shopping per il commercio elettronico

Sono soprattutto le aziende di commercio elettronico a trarre vantaggio da questo strumento di ricerca. Le aziende possono presentare i loro prodotti sulla piattaforma e mostrarli ai potenziali clienti. Inoltre, è più probabile che si rivolgano a un acquirente interessato al vostro prodotto, perché il cliente può modificare le proprie scelte in base a prezzi, località e altre categorie. Per il momento, come azienda di e-commerce potete utilizzare questo strumento quasi a costo zero.

Aggiornare le informazioni sul prodotto

Come per qualsiasi altro contenuto, è importante essere coerenti con le informazioni sui prodotti. Lo strumento di Google Shopping vi consente di aggiornare le informazioni sui prodotti, ad esempio gli sconti o la quantità in magazzino. È inoltre possibile evidenziare alcuni dettagli del prodotto relativamente ai risultati della ricerca. Scoprite qual è l’aspetto che attira di più i vostri clienti e mettetelo in risalto.

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Vantaggi di Google Shopping

Come azienda di commercio elettronico potete trarre grandi vantaggi dallo strumento Google Shopping. Ecco alcuni esempi di come potete ottenere un aumento delle vendite online grazie a questo motore di ricerca:

– Impostazione di un Merchant Center: con Google Merchant Center potete promuovere la vostra produzione e gestire facilmente il vostro annuncio su Google. Se decidete anche di fare pubblicità a pagamento, tenete presente che Google Shopping può aiutarvi a raggiungere il pubblico borderline come bonus.

– Promozione efficace..: Proprio come abbiamo detto in un’opzione precedente, con Google Shopping avete maggiori possibilità di promuovere strategicamente i vostri annunci. Tutto ciò che dovete fare è scegliere il prodotto da promuovere. È molto probabile che sia quello più ricercato dal vostro pubblico di riferimento e che susciti interesse anche per altre inserzioni. Consolidate i dettagli del prodotto per renderlo compatibile con la SEO e inviate la promozione su Google Shopping. Dopo tutti questi passaggi, siete pronti a partire!

Pubblicità su Google

Le aziende di e-commerce possono trarre grandi vantaggi da questi annunci sia per le vendite che per le classifiche SEO. Per il vostro marketing digitale, create una campagna Google Shopping. Gli annunci su Google Listing hanno maggiori probabilità di raggiungere una clientela qualificata. Non sono a costo zero rispetto al semplice utilizzo dello strumento Google Shopping, ma si tratta comunque di una campagna.

Inoltre, tenete presente che i vostri prodotti saranno mostrati al pubblico mirato in base alla descrizione del prodotto, non alle parole chiave. Gli annunci di Google Shopping possono essere visualizzati uno accanto all’altro, quindi, migliore è la descrizione delle inserzioni, maggiore è la possibilità di aumentare la presenza online.

Tutto in uno spazio

Sappiamo quanto sia comodo per il cliente acquistare direttamente da una pagina, senza compiere altre azioni e premere altri pulsanti. Una buona caratteristica di Google Shopping è che l’acquirente può acquistare prodotti direttamente da Google. Questo aumenta la possibilità di chiamare il cliente a un’azione rapida, senza dover pensare due o tre volte alla decisione di acquisto.

Inoltre, si tenga presente che tra tutti i marchi tecnologici, Google è al primo posto come il più affidabile. Quindi, è molto conveniente affidare le vendite online a questa piattaforma.

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