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Meta Verse Marketing – Strumenti futuristici e promettenti per le Strategie di Marketing

Da Marie
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Meta Verse per il marketing del futuro

Meta Verse ha appena iniziato ad affermarsi, ma è molto probabile che diventi leader tra le piattaforme di marketing. Il pubblico non ha ancora un modello specifico di come Meta Verse possa funzionare, quindi siamo in attesa delle sue caratteristiche e funzionalità. La realtà aumentata sta ricevendo sempre più attenzione, il che indica che Meta Verse sta diventando una piattaforma popolare per l’iscrizione alla realtà virtuale. Esaminiamo alcuni esempi di come Meta Verse possa diventare il leader del marketing nel futuro più prossimo.

Perché dovreste provare Meta Verse?

Al momento non ci resta che osservare e provare di persona alcune funzionalità. Tenete presente che Meta Verse ha un servizio chiamato Meta for Business. Ciò indica che i loro prodotti, compreso Meta Verse stesso, svilupperanno ulteriori piattaforme di servizio per le aziende.

Meta Verse promette ai suoi potenziali utenti di sfumare i confini tra soluzioni digitali e fisiche. Immaginate tutte le strategie di marketing per principianti che possono potenzialmente evolvere da questo approccio e soprattutto come potrebbe beneficiare la vostra azienda se siete i primi a provarci!

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Strategie di meta marketing attuali

– Inserirsi in modo nativo all’interno della piattaforma.

– Parallelo tra vita reale e ambiente virtuale.

– Beni virtuali e avatar digitali

– Il proprio luogo virtuale.

– Esperienze immersive.

Nei prossimi paragrafi esamineremo queste strategie singolarmente e come possono giovare alla comunicazione e alle vendite della vostra azienda.

Piattaforma nativa

Inserirsi in modo naturale nella piattaforma, ad esempio You Tube, permette di comunicare con i potenziali clienti senza interrompere la loro esperienza di visione. Il punto è non infastidire i clienti o gli spettatori in generale.

I pop-up ci infastidiscono, ad esempio, quando guardiamo un video specifico, soprattutto se siamo molto concentrati sul contenuto. Per evitare questa irritazione, l’inserimento nella piattaforma nativa può essere la soluzione migliore.

Uno dei più grandi esempi di pubblicità all’interno della piattaforma si trova nel settore dei giochi. Coca-Cola, ad esempio, ha inserito i suoi cartelloni pubblicitari virtuali e partecipa come bevanda di ristoro durante le pause nelle scene del gioco mobile “Wild Rift” di Riot Games.

Non è creativo? Ora Meta offre una piattaforma generale di realtà virtuale e immaginate in quanti modi può essere commercializzata! La campagna sul realismo del gioco ha permesso a Coca-Cola di aumentare le vendite del 12%.

Marketing parallelo tra vita reale e virtuale

Un buon inizio per adattarsi alla realtà virtuale è quello di replicare le strategie di marketing fisico prima di stabilirne di nuove completamente digitali. È probabile che gli avatar digitali si moltiplichino di volta in volta. Dopo la ricerca dei clienti virtuali, potete replicare le vostre strategie di marketing o crearne di nuove virtualmente corrispondenti e coinvolgenti, ma collegate ai vostri modelli di marketing fisico.

Vendite di beni virtuali

Tradizionalmente abbiamo clienti con esigenze e interessi tradizionali per prodotti specifici. Quello che dovrete fare sulla piattaforma Meta Verse è creare prodotti digitali che rispondano alle esigenze e agli interessi dell’avatar. Alcuni marchi come Balenciaga hanno già iniziato a collaborare con Meta Verse per creare un’esperienza di shopping virtuale unica nel suo genere.

Un luogo virtuale personale

L’aspetto divertente di Meta Verse è che potete aprire il vostro negozio virtuale in 3D su una piattaforma. Questo può diventare un’esperienza divertente anche per il vostro team di vendita. Le possibilità di progettare un ambiente digitale di questo tipo sono enormi, quindi sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra creatività. Questo vi aiuterà a comunicare visivamente le vostre idee a un livello superiore.

Esperienze coinvolgenti

La possibilità di creare luoghi e avatar virtuali ci offre un’altra occasione per offrire esperienze nuove ai clienti. Le esperienze immersive hanno un grande potenziale di coinvolgimento della clientela a un livello completamente nuovo.

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Di Marie

Esperto di Marketing

PUBBLICATO DA

Marie

Marie è un'esperta di strategia digitale e gestione di progetti. Controlla la presenza digitale di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e gestire soluzioni su misura per i vostri obiettivi, fornendo risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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