Categorie
Web Agency in general

Come scegliere L’agenzia Digitale giusta per il Successo della vostra Impresa

Non è facile trovare la giusta agenzia digitale

Se siete alle prime armi con la scelta di un’agenzia digitale per la pianificazione della vostra strategia di marketing, potreste pensare che non sia troppo difficile scegliere un’agenzia digitale, giusto? In realtà non è così. Ci sono molti aspetti da prendere in considerazione prima di scegliere un’agenzia.

In questo articolo esamineremo diversi aspetti del processo di scelta. Tenete presente che, proprio come le persone, anche le agenzie che le compongono hanno le loro opinioni, i loro valori e la loro etica lavorativa. È semplicemente impossibile scegliere un’agenzia qualsiasi.

Controllare il portafoglio dell’agenzia digitale

Tutti noi abbiamo una nostra “scrittura”. Un’agenzia si concentra soprattutto su talenti specifici per scopi specifici. Alcune agenzie sono più orientate alle aziende e lavorano per imprese consolidate, mentre altre hanno maggiore esperienza e qualifiche per lavorare con le startup.

Per questo motivo, prima di scegliere un’agenzia solo perché il vostro partner commerciale vi ha detto di farlo, dovreste controllare i portafogli. Infatti, alcuni settori di attività richiedono anche un approccio specifico e si desidera riconoscere i talenti in grado di creare ciò su cui si è puntato.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Osservare da vicino il team dell’agenzia

Ora, la professionalità è un must, ma forse a volte possiamo allontanarci dal concetto classico di professionalità e riconoscere gli appassionati e i prodigi della vita reale al lavoro. Ci sono spesso team con grandi nomi al loro interno, ma a volte purtroppo tendono a essere antiquati e a non adottare un approccio moderno.

A volte un’azienda vuole creare qualcosa di scandaloso e fenomenale o forse addirittura neomoderno. In questo caso è davvero importante fare una ricerca sul team dell’agenzia e sui loro portfolio individuali, per sapere qual è il loro stile e come può essere utile ai vostri punti di vista sul marketing.

Valori fondamentali simili

È assolutamente necessario avere valori simili a quelli dell’agenzia che decidete di scegliere dopo una lunga ricerca. Per fare un esempio molto semplice, diciamo che dopo un paio di colloqui avete deciso di osservare l’ambiente di lavoro del team. Inoltre, i loro progetti precedenti.

Il team potrebbe essere ottimo per quanto riguarda lo status di qualifica, ma diciamo che avete un’azienda che vuole sostenere l’attivismo per i diritti delle donne o l’ecologia in generale. Eppure, vedete il team scartare palesemente i lavori delle loro colleghe, o semplicemente vedete il loro atteggiamento spietato nei confronti delle questioni ambientali. Anche se diventano molto creativi, c’è il forte dubbio che le loro campagne siano effettivamente genuine.

Inoltre, tenendo conto dei lavori passati, se il loro portfolio recente consiste in marchi che ancora praticano la crudeltà sugli animali per testare i prodotti, non è la scelta migliore per aspettarsi che questa agenzia comprenda davvero il vostro entusiasmo per le campagne che volete lanciare.

Niente promesse superficiali!

In genere nel marketing tendiamo a entusiasmarci e a promettere troppo sulla base di questi sentimenti positivi. Anche nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nel business. Tuttavia, esiste una linea sottile tra l’eccitazione e le promesse vuote.

Certo, molte agenzie fanno un ottimo lavoro nella loro specialità, ma nessuno è perfetto e va benissimo così. Immaginate di recarvi in un’agenzia per un colloquio o semplicemente per un colloquio online. Prima ancora di presentare il brief, l’agenzia promette risultati irreali!

Sembra troppo bello per essere vero, vero? Esattamente. Forse le notizie migliori sono per lo più quelle che vogliamo sentire, ma spesso è meglio sentire ciò che è effettivamente possibile. Quindi, se un’agenzia promette di aumentare le vostre classifiche SEO del 350% in un solo mese, è davvero una bandiera rossa.

Conclusione

In sintesi, tutto ciò che possiamo dire è che la scelta dell’agenzia giusta è un processo piuttosto complesso, ma se vi fidate davvero dei vostri valori e controllate bene i portfolio, c’è un’enorme possibilità di trovare quella giusta. Assicuratevi solo di rimanere fedeli alle vostre idee e ai vostri valori fondamentali e non lasciatevi ingannare da promesse irrealistiche.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze comprendono la formulazione di strategie di marca e l’ingegneria e molto altro ancora. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube