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Social Media Marketing (SMM) (IT)

Tendenze di marketing da seguire per l’industria alimentare

Sappiamo tutti che è molto difficile adattarsi alle nuove tendenze, quando non si sa cosa cercare. Per fortuna, Edana è qui per aiutarvi.

In questo articolo parleremo delle tendenze più popolari che stanno attualmente dominando il mercato del food & beverage.

Il marketing digitale ha influenzato molti settori, tra cui quello del food & beverage, rendendo difficile distinguersi dalla concorrenza. Per rimanere al top è necessario seguire diverse tendenze che stanno dominando il mercato, ad esempio:

Influencer

L’influencer marketing è diventato di tendenza nel mondo digitale. Questo tipo di partnership non solo aumenta l’efficacia o il traffico verso il vostro marchio, ma aiuta anche gli utenti ad avere una prospettiva esterna su un prodotto alimentare o una bevanda che non avevano mai considerato di acquistare prima. Di solito le start-up utilizzano questa tendenza per aumentare la notorietà del marchio e guadagnare fiducia, ma può essere utilizzata anche da aziende già affermate per essere viste sotto una luce diversa.

Video tutorial

Negli ultimi anni il video marketing è diventato uno dei modi migliori per presentare il vostro marchio da un punto di vista diverso e mostrare al pubblico i vari modi in cui i vostri prodotti possono essere utilizzati. Nel settore alimentare è possibile caricare video tutorial su come preparare un piatto specifico utilizzando i propri ingredienti. Ma non basta caricarli solo sulla vostra pagina web. È necessario promuoverlo su diverse piattaforme di social media, come Facebook, Instagram, Youtube o Tiktok.

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Concorsi

Il modo migliore per coinvolgere il pubblico è creare concorsi. Non devono essere solo concorsi importanti, ma qualcosa di semplice come “condividi la tua ricetta preferita” o magari qualcosa di grande come “crea la tua etichetta”. Le ricompense dipendono anche dalle dimensioni del concorso. Per quelli piccoli potete premiare con carte regalo e per quelli grandi magari con un pacco pieno dei vostri prodotti, che servirà come promozione vera e propria. Dovrete anche pensare ai termini e alle condizioni del concorso e non dimenticate gli hashtag.

Blog

Sono molte le aziende del settore food & beverage che non hanno un blog sul loro sito web, perché non sanno bene cosa scrivere. Ma non sanno che è la chiave per ottenere risultati di ricerca più elevati. Potreste chiedervi: “Di cosa dovrei scrivere?” Possono essere molte cose, come l’origine della vostra azienda, i membri del vostro staff, argomenti rilevanti per il settore o renderlo divertente, scrivendo di fatti divertenti che le persone non hanno modo di conoscere sulla vostra azienda.

Salute e mondo

Al giorno d’oggi le persone sono ossessionate dalla salute e questo è il motivo principale per cui gli alimenti a base vegetale stanno diventando sempre più popolari. Dovete dimostrare che i vostri prodotti non sono solo sani, ma anche convenienti. Diventate globali! Incorporate i gusti globali nei vostri prodotti per attirare più clienti. Siamo nell’era della tecnologia, che ci permette di collegarci tra noi in tutto il mondo in un batter d’occhio. È un modo economico e facile per i clienti di viaggiare in tutto il mondo e voi dovreste sfruttarlo come un vantaggio.

Noi possiamo aiutarvi!

Il nostro team può fornirvi i servizi necessari per sviluppare e riattivare con successo lo stato di engagement del vostro marchio. Edana può aiutarvi a stare al passo con le tendenze! Abbiamo una grande esperienza di lavoro nel settore del food & beverage e sappiamo cosa si deve fare per raggiungere il successo.

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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