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Social Media Marketing (SMM) (IT)

Tendenze del marketing digitale per l’industria della moda

Da Nicole
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Ad essere onesti, il marketing della moda è molto diverso da quello di altri settori e molte strategie utilizzate da altri non sempre funzionano bene con la moda. Per questo è necessaria una visione totalmente diversa.

L’industria della moda è molto dinamica, cambia con la stessa velocità delle stagioni e voi dovete adattarvi. Come se non bastasse, la concorrenza è folle, il che significa che dovrete avere successo non appena lancerete la vostra campagna, altrimenti sarete tagliati fuori. Inoltre, è necessario prevedere gli obiettivi a breve e a lungo termine.

Tendenze del marketing della moda da conoscere assolutamente

Collaborazioni

Essere competitivi non è un male, ma non vuol dire che si debba abbattere qualcuno, anzi, si può collaborare con lui per far crescere il proprio business e ottenere maggiore popolarità. Ad esempio, di recente Gucci e Adidas hanno collaborato per creare una fusione tra abbigliamento classico e abbigliamento sportivo, che è diventata molto popolare.

Sponsorizzazioni di celebrità

Tutti noi abbiamo visto celebrità indossare articoli di moda di diversi negozi in diverse occasioni. Anche questo fa parte della strategia di marketing. Le celebrità hanno una buona base di fan in tutto il mondo e influenzano il loro senso della moda. In questo modo non solo otterrete nuovi clienti, ma anche clienti fedeli.

Social media e live stream

Avere una grande quantità di follower sui social media significa essere un ragazzo figo al liceo, tutti vogliono seguire il ragazzo figo, giusto?
Un blog o un vlogging costante per rimanere in contatto con i vostri clienti vi aiuterà ad aumentare i contatti e le vendite. E non dimenticate il live streaming! Oggi tutti i grandi marchi lo fanno. Vi aiuta a raggiungere milioni di potenziali clienti. Alle persone piace guardare gli eventi in tempo reale e approfittarne sarebbe nel vostro interesse.

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Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Omaggi

Gli omaggi possono non essere la cosa più eccitante da fare, ma sono sicuramente efficaci. Creano un’atmosfera di entusiasmo e fanno crescere l’entusiasmo per un nuovo prodotto. Inoltre, aumentano la consapevolezza del marchio e l’interesse dei clienti per il marchio stesso.

Consigli di moda

Vi sarà capitato di vedere dei video su come abbinare i vostri vestiti. Che ci crediate o no, funziona sicuramente. Aiutare le persone a immaginarsi con i vostri abiti crea il bisogno di acquistarli.

Prodotti personalizzati

Le persone sono diverse e così il loro senso della moda. Con il passare del tempo aumenta la necessità di prodotti personalizzati. A volte i marchi non riescono a considerare completamente ogni singolo cliente e offrono solo prodotti generalmente accettabili. Ecco perché Nike ha dato la possibilità ai clienti di scegliere i propri modelli e colori per le scarpe.

SEO

La strategia di marketing più utilizzata è la SEO. Aiuta l’azienda a rimanere in cima alla classifica con i contenuti giusti e a guidare il traffico sul proprio sito web.

Conclusione

Il mercato della moda si evolve continuamente e non è più quello di 10-20 anni fa. Questo rende il mercato ancora più difficile.

Il nostro team può fornirvi i servizi necessari per sviluppare e riattivare con successo lo stato di engagement del vostro marchio. Di recente abbiamo avuto una grande esperienza di lavoro con la Sylvesse. Con i giusti piani di marketing e design abbiamo reso possibile un aumento del ranking su Google del 500%, un +200% di click through rate sugli annunci e un +1000 follower mirati sui social media. Per informazioni più dettagliate non esitate a contattarci e non dimenticate di scorrere alcuni dei nostri progetti finiti.

Di Nicole

Esperto di Social Media

PUBBLICATO DA

Nicole

Nicole è un'esperta di social media marketing. Avendo lavorato per numerosi marchi famosi in diversi settori in Svizzera e a livello internazionale, è responsabile della strategia e dell'esecuzione, consentendo ai nostri clienti di raggiungere una nuova ondata di consumatori digitali attraverso una varietà di punti di contatto.

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