Come fanno le aziende a fare una buona prima impressione?
La risposta è semplice: presentando un sito web facile da usare e dall’aspetto gradevole. Forse sapete che le persone tendono a controllare le attività online dell’azienda e a confrontarle con quelle dei concorrenti, per poi decidere se chiamarvi o compilare un modulo. Il sito web funge da venditore 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Alcune aziende sono in grado di individuare il problema, ma si trovano comunque ad affrontare problemi, poiché non sanno quando iniziare il processo di riprogettazione.
La riprogettazione non è un lavoro facile, richiede molto impegno e budget, ma dopo tutto ciò la soddisfazione di una presenza online nuova di zecca è garantita.
Quando è il momento di riprogettare il vostro sito web?
Sembra fuori moda
Ci sono molte ragioni per cui le aziende scelgono di riprogettare la propria pagina web aziendale, ma la più comune è perché è stata creata secoli fa e non risponde alle esigenze attuali dei clienti. Per questo motivo, le probabilità di perdere quel consumatore a favore di un’altra azienda sono più alte, poiché si tende a collegare le prestazioni e la crescita dell’azienda al suo visual e ci si sente rassicurati dal fatto che segua le tendenze e le tecnologie attuali.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera
Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore
Non supporta più dispositivi
Il progresso tecnologico ha reso le persone dipendenti da diversi dispositivi, poiché l’area di utilizzo si è ampliata e le aziende sono tenute a supportare molti dispositivi, che si tratti di laptop, tablet o telefoni cellulari, l’obiettivo è creare un ambiente confortevole per il cliente.
Navigazione difficile e cattiva esperienza dell’utente
Controllare i progressi della concorrenza è importante per identificare gli aspetti da migliorare. Alcune aziende aspettano troppo prima di farlo e poi è troppo tardi. È necessario capire che le tecnologie si evolvono e che stare al passo è l’unica chiave per il successo. Analizzare il mercato e le tendenze attuali vi aiuterà a entrare in contatto con i vostri clienti e ad attrarli.
Non ci sono aggiornamenti sui cambiamenti
A volte le aziende cambiano il loro piano commerciale e di marketing ma non aggiornano le informazioni sul loro sito web. Tutti i clienti sono preziosi e perderli a favore dei concorrenti a causa del mancato aggiornamento delle informazioni sarà dannoso per voi, poiché i clienti fedeli tendono a controllare gli aggiornamenti.
Mancato aggiornamento dei contenuti
Aggiornare e riprogettare il sito web non significa aggiornare i contenuti. Se cambiate un piano commerciale e di marketing, ma invece di pubblicare informazioni nuove e accattivanti vi limitate a modificare i contenuti di quello vecchio, non fornirete le informazioni giuste ai clienti. Dovete assicurarvi che il vostro sito web sia ottimizzato per il SEO, per migliorare gli sforzi di marketing.
Problemi di funzionalità
Riprogettare un sito web non significa solo cambiarne il carattere per soddisfare l’occhio, ma deve essere anche funzionale. Se avete un buon sito, ma le funzionalità sono carenti o non è facile lavorarci, i clienti sposteranno i loro interessi verso un’altra azienda in grado di fornire servizi migliori.
In conclusione
Assegnate le risorse necessarie ogni volta che siete pronti a riprogettare. Questo aiuterà la vostra azienda a fissare nuovi obiettivi, ad analizzare il mercato e a lanciare un sito web ben progettato, per attirare più clienti. Se avete bisogno di aiuto per la riprogettazione del vostro sito web, il nostro team di esperti può aiutarvi a ottenere il meglio.