Categorie
Featured-Post-Software-IT Web Development (IT)

Vantaggi Dell’automazione Dei Test Software Per La Vostra Azienda

ABC del testing automatizzato

Il testing del software, in generale, manuale o automatizzato, è ugualmente importante per un flusso di lavoro digitale produttivo. In questo caso, però, parleremo dei vantaggi del testing automatizzato del software. Nel senso più elementare del termine, il testing automatizzato è un’applicazione di strumenti che controllano la validità dei prodotti software, che sono generalmente guidati dall’uomo. Per esempio, i fondamenti dell’esperienza dell’utente e l’utilità degli strumenti scelti per questa esperienza vengono verificati con metodi di test del software.

Efficienza del tempo

Il tempo è una cosa e una moneta che non può essere scambiata con nient’altro. Soprattutto quando si tratta di creare un software che richiami efficacemente gli utenti all’azione. A volte gli aggiornamenti devono essere aggiunti abbastanza rapidamente e testare il software manualmente non è sufficiente. È qui che entra in gioco il testing automatizzato.

Certo, potete anche renderlo selettivo e scegliere strumenti specifici da testare automaticamente e fare il resto manualmente. Risparmiate un po’ di tempo per gli aspetti più complicati del vostro software e lasciate che l’intelligenza artificiale si occupi delle cose basilari.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Strumenti per l’accessibilità

In uno dei nostri precedenti articoli abbiamo parlato del concetto di contenuto accessibile. Un sito web accessibile a persone con determinate disabilità, come ad esempio la vista parziale. L’Intelligenza Artificiale ha integrato standard che vengono testati per l’efficienza e automatizzare questi strumenti sarebbe un’ottima scelta. È difficile testare manualmente ciò con cui non si può avere a che fare, ad esempio, come individuo, quindi in questo caso affidare questo lavoro alla tecnologia è una strada da percorrere.

Prendiamo ad esempio gli audiolibri moderni. Se qualcuno in particolare preferisce l’accento britannico a quello americano, non dimenticate che se il testo viene interpretato verbalmente dall’intelligenza artificiale, questa si assicura di rendere i contenuti web comprensibili per qualsiasi ascoltatore. Questo è il tipo di inclusività che vogliamo come ingegneri digitali moderni.

Analizzare i profitti

Un’altra cosa che i test automatizzati vi aiutano a fare è controllare regolarmente i risultati quotidiani della vostra strategia digitale e confrontarli con i risultati pianificati o previsti. Questo può essere fatto, ad esempio, scrivendo script di test. L’automazione dei test è un’efficace attività ripetitiva e altre procedure di test che richiedono molto tempo per essere condotte manualmente. Alla fine del mese, con tutto il trambusto che c’è nel marketing e nei settori creativi della nostra attività, i rapporti tempestivi sulle statistiche di engagement o di produttività sono un must.

Test delle applicazioni mobili

Avere un sito web o un’applicazione mobile-friendly è un must al giorno d’oggi. Immaginate di dover valutare contemporaneamente le vostre applicazioni web e mobile. Non è un lavoro doppio e che richiede il doppio del tempo? Ci sono alcuni compiti e strumenti semplici nelle applicazioni mobili che si adattano perfettamente ai test automatizzati. Inoltre, tenete presente che l’interfaccia utente/UX delle applicazioni mobili è molto più compatta e offre la comodità di navigare con i pulsanti. Queste funzionalità preimpostate sono molto utili per essere testate automaticamente.

È possibile richiedere l’automazione anche per queste funzionalità

– Confronto di immagini pixel per pixel.

– Confronto tra fogli di calcolo che includono più risorse e informazioni di collegamento.

– Test dell’applicazione durante l’utilizzo di oltre 100.000 utenti.

– Benchmark delle prestazioni

– Test dell’applicazione su diverse piattaforme browser.

Strategie di automazione

Proprio come nel social media marketing, ad esempio, possiamo disporre di diverse strategie di test automatizzati per decidere quale sia più idonea a funzionare in uno scenario specifico. Per suddividere il tutto in categorie di base, ecco i tipi di strategie di test automatizzati che possono adattarsi ai vostri obiettivi aziendali:

– Test positivi

– E2E (test end-to-end)

– Test UI

– Test di carico

Cosa offriamo

Per altri articoli interessanti, scorrete le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza professionale dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono servizi di ingegneria del software e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Jonathan

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube