Categorie
Featured-Post-Software-IT Graphic Design & Illustration (IT)

Suggerimenti Per La Progettazione Del Software Per Aumentare I Profitti Della Vostra Organizzazione

Nozioni di base sulla progettazione del software

Fondamentalmente, per la creazione di un software funzionale è necessario uno specialista che crei un archetipo specifico di software incentrato sulla realizzazione degli obiettivi assegnati. Utilizzando una combinazione di componenti primari e di vincoli si ottiene il prodotto finale. Quindi, in base alle vostre intenzioni, lascerete che l’agente scelga il modello di software più adatto alla vostra missione attuale.

Chiarire gli obiettivi

Quando si lavora alla progettazione di un software, è meglio avere un brief ben pianificato da far seguire allo sviluppatore. Il punto è che se non avete un obiettivo chiaro di ciò che volete raggiungere attraverso questo progetto, il vostro software non farà nulla come risultato. Il successo della progettazione del software è quasi una reazione a catena. Abbiate in mente almeno una cosa che volete far progredire.

Ricerca sul comportamento del cliente

Questa ricerca specifica è come l’inizio di tutte le operazioni condotte sul vostro software, compresa la sua progettazione. In questo caso parliamo sia di progettazione dell’interfaccia utente che dell’esperienza utente. In tempi piuttosto brevi sarete in grado di notare alcuni modelli di comportamento dei vostri clienti per quanto riguarda gli acquisti e il coinvolgimento nei contenuti. Se notate, ad esempio, che un certo pulsante “check out” viene richiamato di più rispetto a un altro, cercate di indagare sul perché e se rendere universale quel pulsante possa effettivamente giovare alle vostre vendite. Sembra un dettaglio divertente e di poco conto, ma può cambiare le carte in tavola per il vostro commercio online.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Sviluppare un design funzionale

La funzionalità è la chiave del design del software. Naturalmente anche elementi come il design dei colori e l’estetica sono importanti, ma se non funziona per valutare le esigenze del cliente, è purtroppo inutile. Assicuratevi che il vostro design crei un processo di navigazione confortevole per i vostri clienti. Vi sarà capitato di vedere applicazioni e siti web molto popolari che non sembrano avere un’interfaccia bella e fantastica, ma i clienti li preferiscono per la loro funzionalità e semplicità.

Elenco dei modelli di design

Ora che abbiamo parlato di diversi aspetti del design di software funzionali, passiamo in rassegna l’elenco dei modelli di design che generalmente funzionano per migliorare la produttività della vostra organizzazione online:

Modelli creativi

– Metodo della fabbrica

– Fabbrica astratta

– Costruttore

– Prototipo

– Singleton

Modelli strutturali

– Adattatore

– Ponte

– Composito

– Decorazione

– Facciata

– Peso volante

– Proxy

Modelli comportamentali

– Catena di responsabilità

– Comando

– Interprete

– Iteratore

– Mediatore

– Memento

– Osservatore

– Stato

– Strategia

– Visitatore

– Metodo del modello

Seguire i modelli

Tutti i modelli con i seguenti elementi sono chiavi di base per una grande porta del design del software. Elaborati simultaneamente, creano un ambiente nel vostro spazio digitale che non si limita a far navigare i clienti esistenti, ma crea anche ulteriori contatti che in seguito probabilmente si trasformeranno in clienti abituali, utenti o visitatori del vostro sito web.

Tendenze moderne

Tra le tante tendenze, abbiamo deciso di selezionarne alcune tra le più importanti e di esaminare i vantaggi che esse apportano alla vostra organizzazione. Una di queste è il lavoro da remoto, che risulta essere un fattore di crescita del processo di cloud computing. L’utilizzo del cloud è diventato un attributo necessario, soprattutto ora che quasi tutto il lavoro viene svolto online.

Un’altra tendenza molto importante da non trascurare è l’adozione dell’intelligenza artificiale nel vostro software. È diventato abbastanza trendy avere almeno un chat-bot come fornitore di servizi di comunicazione. E sicuramente sta guadagnando popolarità anche tra i clienti. L’implementazione dell’intelligenza artificiale riduce gli errori nel vostro software e serve anche a far risparmiare tempo ai vostri clienti.

È molto probabile che le interconnessioni, la gestione automatizzata delle attività e il cloud computing continuino a svilupparsi rapidamente. Tuttavia, questi sviluppi comportano sfide ancora da superare.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono l’ingegnerizzazione dei modelli di software e molto altro ancora. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Tamar

Tamar è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube