Categorie
Non classé

Come Più Account Sui Social Media Possono Massimizzare Le Vendite Della Vostra Azienda?

Mettetevi in gioco

Gli account multipli sui social media possono essere gestiti in due modi: avere un account su piattaforme diverse o avere più account su un’unica piattaforma. Oppure, entrambe le cose insieme. Per capire meglio perché avere più di un account sui social media è una buona pratica, esaminiamo alcuni esempi nei paragrafi seguenti.

Spazio per tutto

La messaggistica automatizzata e la ricerca sul comportamento dei clienti ci hanno portato a capire meglio quale tipo di informazioni possono essere pronte per il pubblico, in modo da avere un accesso rapido. Le strategie informative sono diventate più competitive con il passare degli anni e non c’è tempo per lasciarsi sfuggire le nuove funzionalità che si possono acquisire. Ci sono sezioni di commenti, reazioni, messaggi diretti, recensioni, ecc. In sostanza, nel mondo digitale c’è spazio per tutto e utilizzarlo in modo strategico è d’obbligo.

Vendite e assistenza

Il buon funzionamento del vostro servizio clienti influenzerà drasticamente le vostre vendite future. Un cliente che ha avuto una buona esperienza di servizio ha quasi il 90% di probabilità di tornare da voi, non solo per il prodotto, ma anche per il modo in cui gli è stato consegnato. È qui che entra in gioco la strategia degli account multipli sui social media. Quando si gestiscono le comunicazioni sui social media, è molto probabile che si ricevano molti tipi di messaggi.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Alcuni possono essere di tipo B2C e altri di tipo B2B. Alcuni saranno reclami o domande e l’elenco continua. Ogni possibile aspetto della vostra attività ha un segmento corrispondente di team specializzato nella risoluzione di quel problema specifico. Se all’inizio non vi rilassate ad avere un account separato per il servizio clienti, più avanti nel tempo vi sarà utile per la gestione del tempo.

Ordinamento

Ora che abbiamo accennato al possesso di più account su una piattaforma specifica per scopi diversi, discutiamo di come questo possa aumentare la visibilità del vostro marchio. Innanzitutto, generare lead è molto più facile quando ci sono 2-3 account sui social media che pubblicano e ripubblicano contenuti simili/stessi per scopi diversi. È come essere il vostro motore di ricerca personale. Supponiamo che abbiate un marchio che produce costumi da bagno.

È alla moda e molto elegante. Ora, ricevete troppi DM su argomenti diversi, ma abbastanza da poterli classificare. Diciamo anche che i DM più frequenti riguardano: l’acquisto del prodotto, la consulenza su un prodotto e i concetti del marchio. La cosa più intelligente sarebbe quella di creare +2 account sulla stessa piattaforma per quanto riguarda il servizio clienti e i concetti specifici. Sarà più facile sapere cosa si deve rispondere quando si sa qual è la domanda ancora prima di aprire i DM.

Automazione semplificata

La gestione delle risposte automatiche non è un lavoro facile in generale, ma con una buona strategia multi-account può essere più semplice e produttiva anche dal punto di vista del cliente. Immaginate di essere un cliente molto fedele a un certo marchio. Avete ricevuto un pacco, ma si è rivelato difettoso.

La prima cosa che volete fare è mandare un messaggio al venditore, giusto? Non sarebbe fastidioso non ricevere una risposta tempestiva solo perché ci sono altri messaggi diretti con diverse preoccupazioni? A questo punto potreste scorrere la pagina per scoprire se il marchio ha una piattaforma separata per affrontare il vostro problema in modo tempestivo.

Rotazione dei follower

Gli account multipli sui social media aiutano davvero i tassi di coinvolgimento ed ecco come: un cliente interessato al vostro prodotto e prossimo all’acquisto sarà lieto di scoprire il vostro account separato, dove potrà fare domande specifiche. In questo modo si crea la sensazione che, su quell’account, gli specialisti stiano lavorando su un argomento, cosa di cui è più probabile che si fidi come cliente. Un cliente segue ora due account. Se trova un altro account che enfatizza i vostri concetti e aggiornamenti di stile, lo seguirà per i contenuti visivi ed estetici.

Conclusione

Dare ai clienti la possibilità di scegliere è un grande vantaggio per una comunicazione fluida. Dopotutto, qualcuno potrebbe voler vedere i vostri post grafici solo per piacere all’occhio e c’è una grande possibilità che diventi un cliente in seguito. In effetti, semplificate un po’ la missione di generare più contatti. I contenuti interessanti e visivamente gradevoli vi faranno guadagnare il resto.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono il Social Media Marketing e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube
ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.