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Come Ottimizzare Al Massimo I Tassi Di Conversione?

Definizione di CRO

L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) comprende le azioni che riguardano l’aumento dei lead che si trasformano in clienti attraverso applicazioni mobili e siti web. All’inizio potrebbe sembrare un po’ complicato, ma esamineremo il processo passo dopo passo e vi spiegheremo come ottenere i massimi tassi di conversione nell’ambiente digitale.

Metodi efficaci

Proprio come ogni altra strategia, anche la CRO ha i suoi metodi che sono stati approvati per essere funzionali rispetto agli altri. Ecco l’elenco di quelli che vorrete esaminare più da vicino:

– Pop-Up aggiuntivi su un sito web

– Rimozione di campi modulo non necessari

– Testimonianze, recensioni e loghi

– Rimozione delle distrazioni

– Passi iniziali facili

– Servizio aggiuntivo di iscrizione di terze parti

– Copia CTA più forte

– Live chat integrata nel sito web

Nei prossimi paragrafi esamineremo alcuni di questi metodi di ottimizzazione del tasso di conversione.

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Iscrizione da parte di terzi

È fantastico se l’utente si iscrive sulla vostra piattaforma con un nome utente specifico, ma a meno che non offriate anche un’applicazione mobile, è meno probabile che il cliente lo faccia. I clienti sono molto irritati dal dover ricordare tutti i nomi utente e le password per più siti web. Quindi, perché non rendere più semplice l’accesso a quasi tutti questi siti web con un unico interlocutore? Per fare un esempio più chiaro, quando si va su quasi tutti i siti web, come ad esempio wetransfer.com, si ha la possibilità di creare un account sul sito o di registrarsi tramite Google o Facebook. Questa è esattamente l’iscrizione di terze parti. La cosa migliore è che il problema della password e della sua memorizzazione sarà completamente ridotto al minimo.

Annunci pop-up

In genere gli annunci pop-up non sono i nostri preferiti come pubblico digitale e a volte tendiamo a dire parolacce se l’annuncio ci distrae da qualcosa di molto interessante. Invece di rendere questa funzione aggiuntiva una distrazione (che tra l’altro dovreste rimuovere), assicuratevi di generarla in modo intelligente nel giusto periodo di tempo o spazio dell’interfaccia utente.

Ciò che intendiamo può essere esemplificato in questo modo: Supponiamo che abbiate un ottimo sito web vetrina con l’estensione blog. Mentre un cliente sta scorrendo uno dei vostri articoli, il pop up si presenta proprio nel mezzo di esso! In genere, la parte centrale dell’articolo contiene la maggior parte delle informazioni funzionali, quindi distrarre l’utente non farà altro che irritarlo. Forse sarebbe più intelligente inserire questa aggiunta dopo i 2/3 dell’articolo. Le informazioni di base sono già state dette e alla conclusione, prima che il lettore esca dal vostro blog, avrà maggiori possibilità di controllare le vostre offerte nell’annuncio pop-up.

Integrazione della chat dal vivo

Non si finisce mai di parlare dell’importanza della comunicazione dal vivo su ogni piattaforma su cui è presente il vostro marchio. Soprattutto il vostro sito web! Certo, per rendere le cose un po’ più facili per voi, potete anche utilizzare chat-bot con intelligenza artificiale per risolvere piccoli problemi tecnici, che trasferiranno il cliente a un rappresentante del servizio di assistenza solo se i dati dell’intelligenza artificiale non sono sufficienti.

Copia CTA

La CTA, nota anche come call to action copy, è un invito primario per l’utente a impegnarsi nel canale di comunicazione scelto per un caso specifico. Ad esempio, il copy CTA può essere semplice come “Iscriviti al nostro canale oggi!”. Inoltre, potrebbe trattarsi di un’offerta unica a cui si può accedere solo attraverso uno specifico mezzo di comunicazione.

Strategie aggiuntive

– CTA testuale con i blogpost

– Aggiungete flussi di lead sul vostro blog

– Testare le pagine di destinazione

– Ottimizzare i post del blog ad alte prestazioni.

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Jonathan

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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