Categorie
E-Commerce Development (IT) Featured-Post-ECommerce-IT Featured-Post-HomePage-IT

Come Creare Un Sito Di E-Commerce Potente Che Venda Davvero?

Il commercio elettronico moderno

Lo shopping ha cambiato completamente forma nel corso degli anni. All’inizio, quando il commercio elettronico si è presentato alla comunità globale, era un po’ sospetto anche per i potenziali clienti. Oggi, però, il commercio elettronico sembra aver preso il sopravvento sulla forma tradizionale in molti modi. È una grande comodità poter fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento. Tuttavia, in qualità di rappresentanti di un negozio di e-commerce, dovete offrire un servizio di alta qualità per rimanere competitivi in questo settore in crescita. Vediamo come è possibile farlo.

E-Commerce e tracciamento degli ordini

Una delle migliori caratteristiche di un sito di e-commerce è il monitoraggio degli ordini. Tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta nella vita i negozi online e la parte più emozionante è l’attesa dell’arrivo. Ora, se l’ordine subisce un ritardo, diventa piuttosto fastidioso, ma è comunque utile sapere dove si trova. Se non avete ancora questa funzione sul vostro sito web, assicuratevi di aggiungerla. Tenete presente che vi eviterà anche di rispondere a centinaia di messaggi ed e-mail riguardanti lo stesso argomento.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Fotografia HQ ed esempi 3D

Non tutti i negozi possono permettersi il lusso di creare modelli 3D dei loro prodotti per una vetrina migliore. Ma i contenuti visivi HQ sono ciò che dovete avere. Soprattutto se si tratta di una linea di abbigliamento, assicuratevi di far indossare i prodotti a delle modelle e di farle fotografare in tutte le posizioni di base: davanti, dietro, di lato e per ¾. Concentratevi su una migliore presentazione del vostro prodotto.

Codice QR/Pagamento collegato

Anche se la sicurezza delle credenziali della carta di credito è davvero ai massimi livelli, alcuni di noi non amano affidare i dati della propria carta di credito a un sito web. Per questi casi specifici, assicuratevi di integrare il servizio di pagamento tramite codice QR o link esterno che si concentra sul trasferimento del denaro stesso e non richiede di ricordare le credenziali della carta. In questo modo è più facile concludere gli ordini, soprattutto per il commercio sui social media, come ad esempio i negozi su Instagram. Con un rischio ridotto, il cliente sarà più felice di acquistare i vostri prodotti online.

Abilitare il supporto testuale nelle recensioni

Le recensioni testuali a volte possono spaventare, pensando a ciò che il cliente potrebbe dire, a volte dal nulla e a volte in modo del tutto inadeguato. È chiaro che è meglio avere una spiegazione del motivo per cui qualcuno ha deciso di darvi una valutazione a una stella. Se sia ragionevole o meno dipende dalla percezione di un altro cliente che scorre le recensioni. Tutto ciò che dovete fare è rimanere in contatto con i clienti delusi e dimostrare che vi interessa davvero. Allo stesso tempo, sarete felici di leggere recensioni positive, soprattutto se contengono informazioni dettagliate sulla qualità del prodotto e sulla velocità di consegna.

Diventare globali: il mercato non fa che crescere

Che vi piaccia o no, è molto probabile che il commercio elettronico esca dalla vostra zona. È possibile: questo è l’aspetto più impegnativo. Assicuratevi di ricercare le norme di spedizione per i diversi Paesi anche presso l’ufficio postale locale. Se qualcosa è su Internet, anche se ottimizzato e pubblicizzato solo in un’area specifica, non si può impedire a un pubblico diverso di visualizzare i contenuti relativi al prodotto. Anche le copie di marketing dovrebbero essere semplificate, perché è risaputo che Google traduce automaticamente alcune pagine. Se il contenuto è complicato, il robot traduttore può sbagliare e farvi perdere un potenziale cliente.

Cosa offriamo

Per altri articoli simili, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere un’assistenza di livello esperto dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze includono strategie di e-commerce e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Jonathan

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube