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In Che Modo Un Audit Digitale Efficace Dal Punto Di Vista Dei Costi Può Garantire Un CTR Più Elevato?

Da Lina
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Che cos’è il Digital Marketing Audit?

Questo articolo vuole aiutare le persone come noi, che sono responsabili della crescita e della costruzione dell’azienda. Qui discutiamo qual è lo scopo di un audit di marketing digitale, come funziona, perché è così importante e su cosa si basa.

Uno dei principali vantaggi di un audit di marketing digitale è che ci mostra che tipo di capacità ha la nostra azienda e quali sono i pro e i contro. Lo scopo principale dell’audit è quello di convincere l’utente che la sua azienda sta cercando di ottenere il miglior risultato possibile attraverso processi, sistemi e strategie.

Che cos’è il CTR?

CTR – Click-through rate. La formula indica la frequenza con cui i clienti hanno cliccato sulla pubblicità mirata a loro. Il tasso di click-through ci guida nel valutare l’efficacia dei nostri annunci e delle nostre parole chiave. Si potrebbe pensare che il conteggio della percentuale di CTR sia piuttosto difficile, ma non è così. Per una spiegazione più chiara, discutiamone in questo modo: ad esempio, l’annuncio ha impressioni e clic.

Il tasso di CTR è calcolato in base ai clic e alle impressioni. Quindi, se si hanno 15 clic e 100 impressioni, il CTR sarà del 15%. Il CTR ci aiuta ad analizzare quali pubblicità o parole chiave sono state efficaci per il nostro mercato di riferimento, quali sono state relazionate, e mostra quali devono essere aggiornate.

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Quando è necessario l’audit e come può essere utile?
Se l’azienda sta subendo battute d’arresto in termini di vendite, domanda di prodotti ed espansione, potrebbe essere colpa di una strategia di marketing digitale mal progettata.

Se non abbiamo le idee chiare su come funzionano le promozioni su diversi tipi di canali o su che tipo di parole chiave dobbiamo usare, allora stiamo investendo il nostro denaro in questi annunci e promozioni in modo mediocre e non saremo in grado di vedere i risultati positivi che vogliamo vedere. Se gli annunci sono così inadeguati, significa che dobbiamo spendere di più per migliorare il nostro ROAS, che sta per Return on Ad Spend.

L’audit ci aiuta a

Misurare i nostri obiettivi e le nostre capacità
Sviluppare una strategia adatta al prodotto o al servizio che stiamo fornendo.
Analizzare il prodotto/servizio, il sito web, le promozioni e i risultati.
Come l’audit aiuta il CTR?
Poiché abbiamo già discusso separatamente il significato di CTR e di audit, discutiamo del tipo di effetto che un audit ha sul CTR. L’audit è legato ai costi, ma ci sono alcuni modi per avere sistemi di audit efficaci dal punto di vista dei costi.

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Le misurazioni

Il CTR può essere misurato per qualsiasi cosa, dall’inizio con gli annunci pubblicitari fino all’email marketing. È necessario ricordare che molti fattori influiscono sul tasso di CTR, ma i più comuni sono annunci pertinenti e di qualità e parole chiave appropriate.

Un tasso di CTR più elevato può essere considerato come uno dei risultati ottenuti dall’audit. Pertanto, siamo ancora una volta d’accordo con l’opinione che un audit correttamente selezionato determinerà correttamente la strategia che dobbiamo sviluppare per la nostra attività: aumentare le vendite, migliorare e promuovere il prodotto.

Il dovere principale dell’azienda in questo momento è quello di avere dipendenti professionisti che continuino a sviluppare l’azienda nel modo in cui l’audit li fornirà. Pertanto, dopo aver progettato correttamente la promozione, la pubblicità e il potenziamento, il nostro tasso CTR aumenterà ulteriormente.

Cosa offriamo

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Di Lina

Strategista pubblicitario

PUBBLICATO DA

Lina

Lina è esperta di strategia dei contenuti, psicologia dei consumatori e neuromarketing. Sviluppa e mette in atto solide strategie di contenuti e pubblicità online che consentono ai nostri clienti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento e di generare valore nello spazio digitale in Svizzera e all'estero.

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