Categorie
Branding (IT) Featured-Post-Vitrine-IT

Perché è Necessario Possedere un Sito Web Vetrina Per il Proprio Marchio? 

Da Caroline
Visualizzazioni: 5819

Sito web vetrina per una maggiore visibilità

La visibilità del vostro marchio influisce su tutte le altre attività di cui avete bisogno per il successo del vostro business. Prima di tutto, la presentazione promuove il vostro prodotto e gioca un ruolo enorme anche nelle vendite. Immaginatevi una passerella di moda. Anche gli stilisti più famosi partecipano a sfilate stagionali o ne organizzano di proprie per presentare i loro modelli, creare l’effetto WOW e poi venderli ai clienti target.

Per l’alta visibilità è ancora necessario un sito web vetrina

Come abbiamo detto sopra, anche gli stilisti più famosi non dormono sulle sfilate e si assicurano di non lasciare mai un disegno senza un paio di occhi in più che lo osservino. Anche se il vostro marchio ha già un’alta visibilità, gli aggiornamenti avvengono continuamente e devono essere messi in mostra allo stesso modo. Tutti noi vogliamo dare un’occhiata al prodotto prima di cliccare sul pulsante di acquisto.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Sito web vetrina per i servizi

Presentare i servizi può sembrare un po’ più difficile che presentare i prodotti. Tuttavia, se si è molto creativi, è altrettanto facile. Supponiamo di avere un servizio di consegna e di aver bisogno di un sito web vetrina. In genere, ciò che il servizio di consegna offre come minimo è una consegna puntuale e sicura, naturalmente. Non vogliamo consegnare pacchi rotti, giusto? Quello che potete fare per il vostro sito web vetrina è concentrarvi sui contenuti generati dai clienti e sui contenuti video.

Contenuti generati dai clienti e video

L’utilizzo dei commenti dei vostri clienti dalle piattaforme dei social media è un ottimo modo per presentare i vostri servizi. Un vantaggio è che i commenti sono pubblici in ogni caso, e ovviamente i clienti non rischiano di condividere le loro informazioni riservate su una piattaforma globale. In pratica, potete screenshottare questi commenti e trasformarli in infografiche. Naturalmente, prima di utilizzarle, controllate bene i commenti relativi a eventuali informazioni riservate. Per quanto riguarda i video, la registrazione del vostro processo di lavoro o di quello del corriere manterrà la vostra attività trasparente, creando così un legame di fiducia tra voi e i vostri clienti.

Sito web vetrina e vendite

Lo scopo principale di questo tipo di sito web è quello di creare una prima impressione, auspicabilmente positiva. Il trucco di questo sito web consiste nel non dire nemmeno una parola sulle vendite all’inizio. Basta presentare quanto siete fantastici come marchio e quanto possono essere utili le vostre offerte. Dal sito vetrina è possibile aggiungere l’estensione per trasferire un potenziale cliente al proprio negozio online. La domanda “quanto costa?” si affaccerà nella testa del cliente e, considerando che avete già presentato il vostro prodotto come una certa nicchia, le aspettative di prezzo saranno altrettanto adeguate.

Il design deve essere accattivante

Il design farà molto per voi quando si tratta di costruire un sito web vetrina. In uno dei nostri articoli parleremo in modo più dettagliato del design UI friendly per le vostre applicazioni mobili e web. Se avete sempre voluto dare un tocco di classe al vostro sito web tradizionale, che serve per le vendite e il coinvolgimento, ma non avete mai deciso di rischiare, questa sarà una grande opportunità per dare libertà al flusso di lavoro creativo.

Naturalmente, non dovete dimenticare di seguire il brand-book e di fare scelte cromatiche esteticamente adeguate, ma potete almeno optare per un uso diverso dello spazio della landing page. Se lo scopo del vostro sito web è diverso, potete anche provare un altro font che si abbini bene ai vostri font principali.

Conclusione

Non solo un sito web vetrina è molto produttivo per le vostre strategie di marketing digitale, ma può anche darvi la possibilità di sperimentare e utilizzare le statistiche di ricerca dei clienti in uno stile completamente nuovo. Questo potrebbe servirvi come fonte aggiuntiva per ricercare il comportamento dei clienti attraverso i tassi di CTR sulla piattaforma. In sostanza, lo showcase può essere un’esperienza divertente oltre che redditizia.

Cosa offriamo

Per altri articoli interessanti, assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni su Edana. E non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza professionale dalla vostra agenzia digitale svizzera. Le nostre competenze comprendono siti web vetrina e molto altro. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento!

Di Caroline

Direttore creativo

PUBBLICATO DA

Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook