Le parole chiave sono fondamentali
Quando create un contenuto per la campagna del vostro marchio, i post ecc. considerate la ricerca delle parole chiave giuste. Inoltre, non dimenticate l’importanza di una frase chiave. Il punto è che l’uso delle parole chiave, anche se ricercate in modo approfondito, sarà sminuito se non si tiene conto del loro allineamento.
Supponiamo che il vostro servizio si concentri sulla creazione di grandi poster/stampe. Quindi, avete ricercato le parole chiave che il vostro pubblico target utilizza per trovare servizi come il vostro. Le parole chiave sono risultate essere “tipografia” e “poster”. Creare contenuti senza indicare correttamente il motivo per cui ci si rivolge alla vostra tipografia invece che a un’altra sarebbe un errore per la vostra comunicazione digitale.
Marketing in entrata
L’inbound marketing è una strategia di marketing digitale che si concentra sui potenziali clienti che vogliono trovare un’azienda o un prodotto online. L’Inbound marketing entra in gioco quando il brand si accorge che un certo prodotto non ha una portata sufficiente per il pubblico di riferimento attraverso i canali offline.
Per un ottimo Inbound Marketing è necessario un contenuto web produttivo e funzionale. Gli elementi interattivi si rivelano più utili per generare un CTR più elevato, l’interesse dei potenziali clienti e, di conseguenza, il coinvolgimento.
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Visibilità del marchio attraverso l’Inbound Marketing
In generale, la comunicazione online e il web-content marketing sono diventati la fonte di visibilità per i marchi moderni. Questo è uno dei principali vantaggi dell’inbound marketing. Ecco cosa fa questa strategia: Grazie a contenuti SEO-friendly, è possibile che il numero massimo di persone mirate raggiunga il vostro contenuto web.
I vostri contenuti non sono semplicemente promozionali, ma soprattutto produttivi o informativi. Questo è un modo per guadagnare la fiducia dei clienti sul mercato. La concorrenza è molto agguerrita e una corretta ottimizzazione per i motori di ricerca gioca un ruolo fondamentale per posizionarsi tra i leader.
Parole chiave e SEO
Come detto nel primo paragrafo, le parole chiave e le frasi chiave hanno molto a che fare con il processo di ottimizzazione dei contenuti web. Esistono diverse piattaforme online che offrono servizi SEO.
Non si può fare una buona ottimizzazione senza parole chiave corrette. Se volete provare a ricercare le parole chiave per esperienza personale, provate a diventare voi stessi un cliente. Quando create contenuti per il vostro sito web, ponetevi una domanda: se fossi un cliente del mio marchio, condividerei questo contenuto? Ad esempio, sui social media?
Pensate come un ricercatore
Quando cerchiamo qualcosa, come persone normali, non cerchiamo le parole chiave in modo robotico. Diciamo che stiamo cercando un servizio veterinario. La ricerca più probabile su Google, ad esempio, sarebbe “Cliniche veterinarie che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nella città di [blank]”.
Ora, abbiamo capito cosa cerca un cliente, giusto? Non solo una clinica veterinaria, ma quella accessibile in qualsiasi momento, in una specifica area di residenza. Quindi, quando creiamo i nostri contenuti web dobbiamo assicurarci di rispondere positivamente a tutte queste esigenze.
Naturalmente, se la clinica veterinaria funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è necessario includere informazioni categorizzate. Dobbiamo includere informazioni categorizzate, soprattutto sul nostro marchio/impresa.
Vantaggi dell’Inbound Marketing
A parte la visibilità, già citata in questo articolo, passiamo in rassegna altri vantaggi di questa strategia di marketing:
– Posizionamento come esperto sul mercato: il posizionamento come esperto può essere ottenuto attraverso contenuti di qualità pubblicati con costanza. Una pubblicazione incoerente influisce negativamente sulla vostra visibilità nei motori di ricerca.
– Legame di fiducia – Una volta creata una base di contenuti di qualità e coerenti, si sviluppa la fiducia tra voi e i vostri clienti. Essi diventano una forma di comunità che attende aggiornamenti sul settore attraverso i vostri contenuti web.
– Rapporti regolari: il prodotto di una ricerca costante e in tempo reale è il rapporto. I report sono praticamente le equazioni matematiche della vostra presenza online, che si manifestano ad esempio attraverso i tassi di click-through. Anche i rapporti precedenti possono essere molto utili per ulteriori ricerche sul comportamento dei clienti.
Automatizzare la strategia di Inbound Marketing
Una volta che avete coperto le fasi di base della vostra strategia di inbound marketing, potreste lasciarvi andare a un po’ di relax e automatizzarla. Grazie alle ricerche sui clienti e ai rapporti precedentemente esposti, inizierete ad avere una guida al pubblico a cui dovrete rivolgervi. Senza sprecare tempo e risorse, sarete in grado di creare contenuti più specifici per un gruppo più specifico di persone. Il processo di automazione si concentra sulla vendita più efficace e più numerosa.
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