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Cosa Rende Influente la Vostra Campagna di Marketing?

Da Mariam
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L’influenza viene dalla ricerca

Sappiamo tutti che la creatività gioca un ruolo fondamentale nella creazione di campagne di marketing influenti, riconosciute e ricordate dal pubblico di riferimento. Nei casi migliori, queste campagne di marketing sono famose in tutto il mondo. Ciò che sta alla base di queste meravigliose campagne di marketing sono le numerose intuizioni sul pubblico di riferimento e le idee. La qualità delle idee è ciò che conta di più. I clienti/uditori sono affamati di idee rivoluzionarie. Per scoprire quanto è eccellente la vostra idea, esaminiamo la Scala della creatività delle idee di Leo Barnett. Da un punto uno a dieci.

1 Punto

Un’idea distruttiva, che non serve a nulla. Queste idee in genere non vedono mai la luce o passano attraverso gli occhi dei professionisti del marketing. Semplicemente non funzionano.

2 punti

Nessuna idea, praticamente un concetto che non ha avuto alcuno sfondo di riflessione. La campagna di marketing del punto 2 potrebbe non essere distruttiva, ma senza un concetto o uno scopo chiaro è ovviamente condannata.

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3 punti

Campagna invisibile che non richiede alcun interesse da parte del pubblico. Mancanza di pensiero creativo, ancora e ancora. Inoltre, è visivamente poco interessante o troppo stereotipata.

4 punti

In questa campagna di marketing non viene messo in evidenza ciò che il marchio rappresenta e, nel peggiore dei casi, non si sa nemmeno cosa rappresenti. Un marchio senza scopo è destinato a essere sempre frainteso.

5 Punti

Questa campagna comprende lo scopo del marchio. Il legame è molto umano e le intuizioni sono state studiate. Deve solo lavorare di più per arrivare al punto 6.

6 punti

Un’idea intelligente, che tratta il pubblico allo stesso modo. Il pubblico vuole qualcosa con cui relazionarsi e uno scopo con cui unirsi. Le idee di scala 6 sono generalmente coinvolgenti e progettate pensando al pubblico. Non si tratta di una semplice pubblicità, ma di comunicazione vera e propria.

Punti 7

Prima di parlare di un’idea da 7 punti, vorremmo sottolineare che secondo Leo Barnett un’idea deve avere 7 punti in su per essere considerata degna di ammirazione.

Questa idea è stimolante, ben realizzata e soprattutto ha alle spalle un grande pensiero creativo. È un concetto di atto gentile degli esseri umani. È un’idea che ha ispirato il pubblico e lo ha spinto a compiere un’azione non egoistica.

8 Punti

L’idea della scala 8 cambia i sentimenti e i modi di agire delle persone in generale. Questa idea mostra perfettamente ciò che conta davvero per le persone e ciò di cui è importante prendersi cura. L’idea degli 8 punti è brillante in termini di creatività.

9 punti

Un’idea coraggiosa, potente e creativa che cambia la vita delle persone.

Punto 10 L’idea cambia semplicemente il mondo intero.

L’idea che ha cambiato il mondo

Dopo aver conosciuto la scala delle idee di Leo Barnett, gli standard potrebbero sembrare un po’ troppo elevati. Tuttavia, diciamo che creare un’idea da 10 punti non è certo facile, ma nemmeno impossibile. La campagna che è riuscita a chiamare all’azione tutto il mondo è nota come “L’Ora della Terra”. Ogni anno, in tutto il mondo, l’ultimo sabato di marzo viene limitata la quantità di energia elettrica a beneficio dell’ambiente. Questo è l’esempio di un’idea che può cambiare il mondo!

Influenza per le persone

A volte la parola Influenza viene percepita come cattiva e controllante, ma la vostra campagna di marketing deve affermare il contrario. Tenete presente che non state creando questa campagna per influenzare e manipolare il vostro pubblico, ma la vostra idea deve essere un’influenza per il pubblico e mostrare loro che sono ascoltati. Poiché le grandi imprese hanno un ruolo nel funzionamento del mondo, dovete fare la vostra parte per renderlo migliore attraverso le vostre strategie di marketing. Per raggiungere questo obiettivo non concentratevi solo sui numeri, ma sugli esseri umani e sul loro benessere.

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PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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