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Branding (IT)

Usate La Fotografia Aziendale Per Migliorare I Vostri Contenuti Digitali

Da Caroline
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Mostrate la vostra immagine

Le foto sono gli aspetti più necessari della vostra rappresentazione visiva nel mondo digitale. Naturalmente, le illustrazioni bidimensionali e piatte sono diventate di tendenza negli ultimi tempi, ma questo tipo di comunicazione visiva potrebbe non essere adatto a tutti i marchi. Il campo di attività migliore da discutere è quello della gestione alberghiera.

Il turismo e l’ospitalità dipendono molto da grandi contenuti visivi per attirare più clienti e mantenere quelli fedeli. Trovare un grande fotografo è sicuramente un obbligo, e dovreste anche cercare di averlo regolarmente. Se conoscete le basi della fotografia, dovete sapere che ogni persona scatterà la stessa foto con gli stessi strumenti nella stessa inquadratura, ma il risultato sarà diverso.

Presentarsi attraverso le foto

Molte aziende scelgono di mostrare il proprio processo lavorativo attraverso contenuti fotografici. È anche bello presentare i propri collaboratori e compagni di squadra. Soprattutto quando l’ambiente del marchio richiede che i collaboratori si vestano in un certo modo o abbiano acconciature adatte a un certo standard.

Anche se si tratta di un’azienda creativa senza alcuno standard, si può comunque vedere il modello dello stile e dei gusti del team. Nella maggior parte dei casi, essi coincidono e creano una certa forma di unità che ci piace chiamare dress-code. Mostrare visivamente il vostro team è una parte importante della presentazione dell’immagine del vostro marchio.

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Fidatevi del fotografo

Come sempre, tutti noi abbiamo in testa le idee su come vogliamo che sia la fotografia del nostro prodotto, dimenticando che alcune cose potrebbero non essere affatto adatte all’immagine del marchio. Una volta assunto un fotografo, bisogna fidarsi della sua professionalità. Assicuratevi di controllare i portfolio prima di sceglierne uno e di discutere le vostre scelte con il team creativo.

Trovare un professionista che produca immagini di vostro gradimento vi servirà di più che sceglierne uno a caso sperando che cambi completamente stile fotografico per le vostre immagini. Assicuratevi anche di fare una ricerca sull’interazione del vostro pubblico target con i contenuti dei social media. Osservate bene quali sono le immagini con più like. Un fotografo professionista che soddisfi le vostre aspettative vi darà un risultato migliore di quanto immaginato se vi fidate della sua mentalità creativa.

Scegliete l’estetica di conseguenza

In uno dei nostri articoli abbiamo parlato dell’importanza della teoria dei colori nelle vostre immagini chiave. Il fotografo vi darà ottimi risultati, ma dovete anche indirizzarlo su come modificare le immagini.

Per fare un esempio semplice, se la palette di colori del vostro marchio è composta da toni freddi come il blu navy o il baby blue, puntare su immagini dai toni più caldi e pacifici non servirà a nulla per il vostro sito web e i social media. Il contrasto cromatico può essere perfetto nelle belle arti, ma in questo caso dobbiamo seguire la tavolozza.

Gli sfondi sono fondamentali

Finora avete il prodotto che volete catturare e anche la mappa dei colori. Il passo successivo è lo sfondo dell’immagine. A seconda del prodotto, è necessario scegliere l’ambiente giusto in cui collocarlo. Se ad esempio producete posate versatili con piatti coordinati e tutto il resto, metterle su un normale tavolo da cucina rovinerebbe tutto, giusto?

Avrete bisogno di una tovaglia che corrisponda all’atmosfera e alla sensazione che state creando per un cliente. Volete farli sentire lussuosi e probabilmente un tavolo di legno semplice non si abbinerà alle vibrazioni di lusso, anche se le posate sono in oro.

Fotografia di squadra

Ci piace mettere in mostra i nostri team di talento ed è necessario fornire contenuti visivi adeguati per mostrare l’ambiente in cui lavoriamo. Per fare un altro esempio, diciamo che avete un hotel a cinque stelle con ospiti VIP. Immaginate di posizionare le immagini dei vostri collaboratori nel loro abbigliamento quotidiano su uno sfondo simile a quello di una normale parete di casa. Non vi sembra un’idea appropriata, vero? Dovete organizzare un servizio fotografico professionale con uno sfondo semplice.

Ebbene, se avete un ostello che si concentra maggiormente sulle giovani generazioni e sull’atmosfera creativa, gli abiti e le cravatte con lo sfondo grigio non funzionano. Sarebbe molto meglio avere dei collaboratori vestiti in modo più casual con una parete grafica come sfondo. Assicuratevi di mostrare il cuore e l’anima del vostro marchio attraverso queste immagini.

Cosa offriamo

Per ulteriori articoli interessanti, assicuratevi di scorrere le pubblicazioni su Edana e non dimenticate di controllare i nostri servizi per ottenere assistenza professionale per costruire la vostra immagine di marca. Sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento!

Di Caroline

Direttore creativo

PUBBLICATO DA

Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

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