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Misurare L’influenza Del Design Per Migliorare L’immagine Del Marchio

Da Caroline
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Elementi di influenza del design

Quando si parla di design nel processo di branding e re-branding, ci sono molti tipi di design da prendere in considerazione. Tenete presente che è il design a colpire l’attenzione e a rendere il vostro marchio memorabile in un modo specifico. Ecco perché il re-branding necessita anche di un elemento di re-design per presentarsi sotto una luce completamente nuova e creare una prima impressione diversa.

Elemento di web-design

Consideriamo ora diversi elementi di design che creano l’immagine del vostro marchio. Innanzitutto, cominciamo con il Web-Design. Come sapete, la sfida di oggi è creare un Web-Design che sia anche mobile-friendly. Davanti a voi c’è uno spazio vuoto e sta a voi decidere come riempirlo e come comporre il visual finale di una landing page.

Lavorate con il vostro designer

A volte abbiamo la brutta abitudine di non ascoltare nessun altro una volta che abbiamo deciso esattamente cosa vogliamo fare. Stan Lee stesso, in uno dei suoi podcast, ha detto di fare ciò che si ritiene veramente valido e di non rinunciarvi, ma c’è un “ma”. Quando si tratta di un progetto collettivo come la creazione di un marchio-immagine, bisogna fare un lavoro di squadra. Tutti abbiamo sentito commenti negativi sia da parte dei clienti che dei designer quando un compito non è stato portato a termine con precisione o la creatività è stata bloccata. Per evitare questi litigi, assicuratevi di lavorare davvero con il vostro designer, ascoltandolo e chiarendo cosa volete esattamente. Lasciate che lo staff proponga anche le idee più incredibili almeno all’inizio e ascoltatele con attenzione. Non dimenticate che l’identità e l’immagine del marchio dipendono anche dall’ambiente che create per i vostri collaboratori.

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Progetti legati alla ricerca

Quello che vogliamo sottolineare qui è l’influenza del design. Finora abbiamo parlato di web-design. La ricerca non è mai troppa, soprattutto quando si vuole sapere cosa sta succedendo sul mercato. In questo caso, controllare i bei design su Pinterest non sarà sufficiente. L’influenza del design funzionale si manifesta attraverso il CTR (Click Through Rates) e la frequenza con cui un cliente torna almeno a scorrere più pagine di destinazione anche se non acquista prodotti o servizi. In questo caso dovrete fare una ricerca sui design dei siti web più visitati nel vostro settore e analizzare cosa c’è di speciale nel loro design. Naturalmente non dovrete copiare il design, ma almeno potrete avere un suggerimento su dove iniziare.

Invito all’azione attraverso il design

Un design funzionale crea nel visitatore il desiderio di diventare cliente. Un logo efficace, una pubblicità d’impatto e un sito web organizzato attirano un maggior numero di potenziali clienti verso la vostra azienda. L’invito all’azione sarà determinato da come posizionate strategicamente i vostri progetti e wireframe. Sono collocati nelle giuste composizioni, i colori del marchio sono utilizzati in modo altrettanto strategico per essere piacevoli all’occhio del visitatore? Dove posizionate le infografiche e perché? L’UI/UX è effettivamente adattata agli interessi del vostro pubblico target? Ci sono molte domande a cui dovrete rispondere in questo caso, quindi i calcoli strategici sono d’obbligo.

Aggiornare il design del prodotto

Il design del prodotto è un altro elemento da non trascurare nella sintesi del vostro design. Il design può essere realizzato con mezzi completamente digitali, come ad esempio i mockup, ma fotografare il prodotto in un ambiente a cui è concettualmente collegato è uno dei modi più diffusi per presentare il prodotto e funziona alla perfezione. Il design di un prodotto richiede un punto di vista completamente diverso per renderlo orientato alla vendita e chiaro per il cliente. Assicuratevi di non tralasciare nessuno degli elementi di design indicati. Dopo tutto, l’immagine del marchio richiede molto tempo e impegno.

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Di Caroline

Direttore creativo

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Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

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