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Tendenze Di Marketing Del Settore Della Cura Della Pelle Da Seguire

Da Caroline
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L’industria della cura della pelle nei tempi moderni

Tutti abbiamo provato il piacere di applicare cetrioli ghiacciati sugli occhi e sentirci rinfrescati, come se facesse una magia, ma ora sappiamo che in realtà tende troppo la nostra pelle delicata delle occhiaie e non è più il metodo approvato per sbarazzarsi delle occhiaie. Ma siamo onesti, è ancora il nostro piacere colpevole. L’industria della cura della pelle ha subito cambiamenti monumentali, soprattutto a partire dalla metà del XX secolo. I clienti sono diventati più consapevoli degli ingredienti e dei loro pro e contro chimici. Ora dobbiamo formulare con attenzione i nostri prodotti per evitare di finire nella lista dei “cancellati”. I tempi moderni hanno portato questo settore a un livello completamente nuovo, quindi dite addio ai vecchi metodi: è ora di passare ai nuovi!

Le tendenze

– Meno è più

– Cura della pelle delle celebrità

– Integratori

– Microbioma

– Cura della pelle personalizzata

– Prodotti senza crudeltà

– Prodotti multiuso

– Formulazione

– Ingredienti

– Sostenibilità

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Marketing di tendenza

Le tendenze non sono solo tendenze: sono percorsi certi per aggiornare le vostre strategie di marketing e offrire ai clienti (fedeli o potenziali) ciò che stanno cercando. Nel prossimo paragrafo esamineremo alcune di queste tendenze, alle quali si presta maggiore attenzione nel mercato odierno della cura della pelle. Si tenga presente che queste tendenze sono presentate da influencer su piattaforme digitali come: Instagram, Tik Tok, Youtube e praticamente ovunque sia possibile pubblicare un contenuto video per dimostrare nella vita reale la qualità e le capacità di un prodotto.

Meno è più

All’inizio dell’anno 2000 tutto ciò che era in più era considerato la quantità giusta, ma ora è tutto il contrario. Vi ricordate di esservi letteralmente spalmati la crema da notte prima di andare a letto? Sembrava che tutto si appiccicasse al viso, ma la convinzione che la bellezza dovesse avere dei sacrifici ci costringeva a queste azioni assurde. Ora anche le stesse aziende ci dicono di non usare una quantità esagerata di prodotto per avere risultati costanti. Uno degli esempi più virali di uso eccessivo di un prodotto è stato il peeling della Brand-Ordinary. Su TikTok sono apparsi i volti dei clienti che sembravano bruciati dal sole e ovviamente l’immagine di questo marchio ha rischiato di essere “cancellata”. In seguito abbiamo iniziato ad avere più tutorial sulla corretta applicazione del prodotto, ma sarebbe stato meglio farlo prima.

Senza crudeltà

La società moderna sta diventando sempre più consapevole di ciò che accade dietro le tende dei laboratori di cura della pelle. La crudeltà verso gli animali è un argomento che viene affrontato da decenni. Fortunatamente, una certa quantità di clienti si è semplicemente rifiutata di acquistare prodotti generati da esperimenti sugli animali e l’industria si è svegliata dal suo lungo coma. Ora abbiamo una maggiore scelta di prodotti cruelty-free e si spera che tra una decina d’anni tutti i marchi di skincare seguano l’esempio e passino completamente a prodotti cruelty-free. I sacrifici per la bellezza umana non devono essere fatti da altre specie animali e questo è un buon senso che l’industria deve comprendere appieno!

Formulazione e ingredienti

I marchi sono diventati più trasparenti per quanto riguarda gli ingredienti dei loro prodotti. I clienti hanno una scelta più ampia per selezionare un prodotto. Se si ricercano veramente gli elementi generali – chimici o naturali – utilizzati per la creazione del prodotto, si può avere un’idea più precisa di ciò che si adatta meglio alla propria pelle prima di acquistare il prodotto. Ora, gli agenti di consulenza nei punti vendita dovrebbero sapere tutto, ma nessuno conosce la vostra pelle meglio di voi. Avete convissuto con la vostra pelle per tutti questi anni e siete passati attraverso allergie o eruzioni che avevano ragioni che solo voi capite. Quindi, prendetevi il tempo necessario per documentarvi sul prodotto prima di acquistarlo e vi farà guadagnare molto tempo in seguito.

Essere parte dello stile di vita

La cura della pelle è una forma di stile di vita. Ogni marchio ha la sua voce, la sua autorità e la sua identità sul mercato – che vende i suoi prodotti. Assicuratevi di stare al passo con le esigenze dei vostri clienti e fate del vostro meglio per diventare parte della loro routine quotidiana/notturna. La cura della pelle è un concetto enorme, in cui bisogna orientarsi con saggezza.

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Di Caroline

Direttore creativo

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Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

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