Categorie
Online Advertizing (SEA/Display..) (IT)

Strategie Di Marketing Per La Telemedicine 

Da Mariam
Visualizzazioni: 815

Marketing della telemedicina dopo la Pandemia

La pandemia ha sicuramente cambiato il nostro stile di vita quotidiano e anche le nostre abitudini in materia di salute. Durante il blocco globale abbiamo iniziato a vedere la necessità di utilizzare le comunicazioni via Internet in modo molto più attivo. Ora ci sono molti vantaggi, che abbiamo scoperto solo dopo la pandemia. La telemedicina era meno conosciuta in precedenza, ma la sua necessità ha creato un numero maggiore di clienti che hanno avuto la possibilità di provare a esprimere i loro pensieri sui servizi medici online.

Cambiamenti e ancora cambiamenti

Non amiamo molto i cambiamenti, anche quando continuiamo a dire che vogliamo qualcosa di nuovo nella nostra vita quotidiana. La sfida più grande per il settore della telemedicina è stata quella di ottenere la fiducia reciproca. Lo stesso accadeva per i corsi online, ma indovinate un po’? Ora anche l’Università di Harvard offre corsi online ufficialmente certificati che insegnano molto e in modo più comodo. Come detto in precedenza, il blocco ci ha costretti a farlo e poi abbiamo visto quanto ci stavamo perdendo. A volte ci volevano mesi per ottenere una visita medica. Ora non dobbiamo andare da una città all’altra o da uno Stato all’altro solo per avere un consulto e una prescrizione. Non è ovviamente efficace dal punto di vista dei costi?

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Migliori pratiche di marketing per la telemedicina

Attirare e convertire i pazienti con un messaggio convincente: ricordate che i vostri pazienti sono persone reali con problemi unici. I benefici della telemedicina saranno molto diversi per i pazienti di un pediatra rispetto a quelli di un fisioterapista geriatrico. Siate realistici nel fornire soluzioni alle loro situazioni e strutturate il vostro messaggio in modo da parlare direttamente ai loro dolori e alle loro obiezioni specifiche.

Creare contenuti educativi: create una guida passo passo che accompagni i pazienti in ogni fase del loro percorso, da come fissare un appuntamento al tipo di tecnologia di cui avranno bisogno. Utilizzate video tutorial per rendere il tutto ancora più semplice. Fate in modo che i vostri pazienti si sentano più a loro agio creando e condividendo una pagina con i medici e i fornitori che potrebbero vedere durante il video di telemedicina, con tanto di foto, biografia e credenziali. 

Creare un’esperienza digitale senza interruzioni per aumentare le conversioni Il flusso di lavoro pre-visita è fondamentale per il successo della telemedicina. Non volete aspettare il giorno dell’appuntamento per scoprire che il paziente ha un telefono obsoleto e non può accedere alla sessione video. Assicuratevi che il flusso di lavoro che precede la visita includa delle fasi per valutare e testare la tecnologia e la capacità di accesso del paziente.

Condividere le opzioni di telemedicina con i pazienti esistenti: prendete il tempo necessario per affinare la messaggistica specifica per il vostro database di pazienti esistenti e inviate loro le risorse e i contenuti educativi che avete creato. Questo potrebbe avvenire sotto forma di newsletter o email, contenuti promossi per i blog o persino annunci mirati per aumentare la consapevolezza. Potete anche segmentare i vostri pazienti e fornire loro contenuti granulari utili per i loro casi specifici. Per i pazienti più anziani, per quelli con e-mail non aggiornate o per quelli con appuntamenti in sospeso, chiamateli per telefono e offrite loro di fissare i prossimi appuntamenti come appuntamenti di telemedicina.

Fare della telemedicina un servizio integrale – La telemedicina consente agli operatori sanitari di utilizzare il loro tempo in modo più efficiente e di raggiungere un maggior numero di pazienti. Permette ai medici di dedicare più tempo al contatto con i pazienti e garantisce la continuità delle cure tra gli operatori.

Vantaggi della telemedicina

Assistenza ai pazienti più comoda e accessibile: l’aggiunta dell’assistenza virtuale al vostro studio offre ai pazienti un’assistenza semplice e su richiesta, senza le consuete perdite di tempo e i costi della maggior parte delle visite di persona.  I pazienti che vivono in località remote, che sono costretti a casa o che non possono assentarsi dal lavoro, possono accedere alle cure virtuali.

Efficacia dei costi e risparmi sanitari: la telemedicina riduce anche le visite non urgenti al pronto soccorso ed elimina le spese di trasporto per i controlli regolari.

Maggiore coinvolgimento del paziente: non solo le visite virtuali rassicurano i pazienti sul fatto che i loro fornitori sono disponibili e coinvolti nella loro cura, ma rendono molto più facile per loro contattare i pazienti con domande, segnalare i primi segnali di allarme e fissare un appuntamento di follow-up per assicurarsi di essere sulla buona strada.

Cosa offriamo

Assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni per trovare altri articoli interessanti su Edana e non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri servizi per aumentare la qualità del coinvolgimento della vostra azienda! Sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento.

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube