La presenza online è un must moderno
La “presenza digitale” si riferisce semplicemente al modo in cui la vostra azienda appare online; è ciò che le persone trovano quando cercano la vostra attività o azienda su Internet. La presenza digitale comprende contenuti che controllate, come il vostro sito web e i profili sui social media, ma anche contenuti che non controllate, come le recensioni online. Con una così ricca varietà di presenze, è necessario pianificare con precisione le proprie attività online.
Le attività digitali stanno prendendo il sopravvento
Essere presenti ha numerosi significati in generale. È davvero importante presentarsi, soprattutto nelle situazioni sociali in cui è utile esserlo. Il principio del momento giusto e del posto giusto vale anche per il digitale. Se si confrontano le statistiche generazionali sull’attività digitale, è evidente che i potenziali clienti iniziano quasi sempre a cercare prima sulle piattaforme Internet.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera
Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore
Rendete la vostra presenza digitale attraente
È estremamente importante che la vostra piattaforma digitale abbia un aspetto visivo accattivante. Immaginate di avere un post digitale su come funziona il vostro servizio e supponiamo che riguardi l’industria dell’abbigliamento e le tendenze della moda. In qualche modo riuscite a inserire l’immagine di un ago e di un filo. È davvero una scelta ottimale? O forse dovreste prendere in considerazione qualcosa di più elegante, come un bel modello o un’immagine dell’ultimo outfit approvato dal senso della moda. Questo è un aspetto della presenza digitale funzionale. Per quanto riguarda i vostri profili multimediali, assicuratevi che non siano caotici. Il disordine non è qualcosa con cui un potenziale cliente vuole avere a che fare, soprattutto se si tratta di un’azienda ben avviata.
Come aumentare la portata della vostra presenza online
– Un sito web moderno e attraente
– Aggiornare il SEO
– Parole chiave mirate – Blog aziendale
– Limitare le piattaforme
– Concentrarsi sul pubblico
– Creare un post condivisibile
– Rimanere attivi
– Popolate ogni campo
– Mantenere gli annunci
– Monitoraggio in tempo reale
– Annunci di ricerca
– Annunci sociali
– Annunci display
– Annunci di retargeting
– Annunci di servizi locali di Google
– Marketing via e-mail
– Utilizzare i messaggi degli ospiti
– Utilizzare la comunicazione video
– Coinvolgere i dipendenti
– Creare contenuti accessibili
– Diversificare i contenuti
– Essere specifici per i dispositivi mobili
Vantaggi della presenza online
– Farsi scoprire – il 97% dei consumatori cerca online prodotti e servizi locali. Una forte presenza online facilita la scoperta da parte dei clienti ideali che non sanno ancora che esistete, sia quando sono alla ricerca di ciò che avete da offrire sia quando non lo sono.
– Essere visti come un’azienda legittima: l’83% visita un negozio sulla base delle informazioni trovate online. I consumatori si affidano a più fonti di informazione prima di effettuare un acquisto. Se non fornite informazioni sulla vostra attività in tutte queste fonti, verrete scartati sia dai consumatori che dai motori di ricerca.
– Commercializzate la vostra azienda 24 ore su 24, 7 giorni su 7: se avete una solida presenza online, le persone possono scoprire, conoscere, coinvolgere e contattare la vostra azienda nel momento migliore per loro, indipendentemente dal punto in cui si trovano nel percorso dell’acquirente o dal dispositivo che stanno utilizzando.
– Risparmiare denaro: le piattaforme di marketing digitale sono tutte dotate di dati che indicano cosa funziona e cosa no, in modo da poter allocare il budget di conseguenza.
– Ottenere più conversioni: ci vogliono in media sette incontri con un’azienda prima che un lead diventi un cliente. Essere presenti su più canali crea l’opportunità di ottenere più rapidamente questi contatti.
– Guadagnare la fiducia di Google – Google non tiene conto solo del vostro sito web quando si posiziona. Analizza infatti le vostre risorse su tutto il web e la loro coerenza.
– Perfezionare il viaggio dell’acquirente: il 63% dei viaggi d’acquisto inizia online. Con una forte presenza online, potete essere disponibili per i consumatori in diversi punti del loro percorso, che include diversi dispositivi.
Cosa offriamo
Migliorate la vostra presenza online con noi su Edana e assicuratevi di scorrere le nostre pubblicazioni per trovare altri articoli interessanti! Non dimenticate di controllare la varietà dei nostri servizi e non esitate a contattarci in qualsiasi momento!